Giovanna Mazzilli,
Titolo: Una sposa per Natale
Autore: Giovanna Mazzilli
Prezzo: € 0,99
Data di uscita: 09 dicembre 2017
Genere: Romance
Narrazione: Prima persona
Finale: No cliffhanger
SINOSSI:
Buona lettura,
Aurelia
https://www.amazon.it/dp/B077ZPCGJK/ref=sr_1_4?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1512809553&sr=1-4&keywords=una+sposa+di+natale
Recensione: Una sposa per Natale di Giovanna Mazzilli
Oggi Aurelia vi racconta della sua ultima lettura: Una sposa per Natale di Giovanna Mazzilli.Titolo: Una sposa per Natale
Autore: Giovanna Mazzilli
Prezzo: € 0,99
Data di uscita: 09 dicembre 2017
Genere: Romance
Narrazione: Prima persona
Finale: No cliffhanger
SINOSSI:
Dopo aver ricevuto una telefonata dalla sua migliore amica Natalie, Amy parte diretta a Barbados per partecipare alle sue improvvise nozze. Nat, infatti, ha deciso di sposarsi la vigilia di Natale con un uomo che ha incontrato solo da due mesi e questa inaspettata decisione scatena lo scetticismo di Amy. In realtà, quest'ultima ha nel cuore ancora molta amarezza per la rottura con Jacob, il suo ex, e spera che la vicinanza di Natalie possa rimarginare le sue ferite. Purtroppo, però, non ha fatto i conti con il destino che, in un modo beffardo e crudele, fa ripiombare nella sua vita proprio Jacob.
A Natale tutto può succedere, ma solo se si è disposti ad abbandonarsi all’amore. Riuscirà Amy a capirlo? In fondo tutti hanno diritto al lieto fine, anche i cuori che hanno paura di amare.
Recensione:
Caro lettore oggi vi parlo di un racconto molto bello scritto da Giovanna Mazzilli in occasione del Natale.
Amy riceve la chiamata dalla sua migliore amica Natalie che la invita al suo matrimonio lampo. Amy parte per Barbados con un mucchio di domande in testa e il cuore pesante, non riesce a dimenticare il suo ex, Jacob, e spera che passando un pò di tempo con la sua amica possa curare le ferite, cercare di risollevare il suo umore. Ma il destino quando ci si mette... Il Natale si avvicina, cosa accadrà?
Ho letto questo racconto in un lampo, la scrittura di Giovanna Mazzilli è semplice e lineare. Il racconto scritto dal pov di Amy ti trasporta nei suoi pensieri e nel suo cuore offuscato da qualcosa che non riesce a risolvere, la paura di amare, di essere sbagliata, di non essere tagliata di stare con qualcuno, le ha fatto mandare all'aria il rapporto che aveva con Jacob, l'unico uomo, forse giusto, perfetto per lei.
Amy è un consulente finanziario, a causa del suo lavoro, ha messo da parte le sue amicizie: i clienti hanno bisogno di lei! E' solo una scusa?
"NON SO SE POTRO' MAI RECUPERARE QUELLO CHE, CON LA MIA STOLTEZZA HO PERSO"
La sorpresa del matrimonio di Natalie, la sua migliore amica, la sconvolge, ma non può mancare. Questo viaggio ha un fattore aggiunto: riavvicinarsi alla sua Nat, è da troppo tempo che non si vedono. Così raccoglie il necessario e parte per Barbados, fin qui niente di eclatante penserete. Amy casa e lavoro, dove sta il problema?
Infatti caro lettore il problema è il destino, diventa un grandissimo bastardo quando ci vuole male e mi spiace dirvelo... ma più di questo non posso svelarvi ;-)
Mi è piaciuto tantissimo il rapporto simbiotico di Amy e Nat, due ragazze diversissime caratterialmente ma accomunate da un'amicizia speciale. Anche se Amy cerca di trincerarsi dietro una maschera finta sorridente, Nat la conosce fin troppo bene, mettere insieme i pezzi di un puzzle invisibile e risolverlo per poi sganciare la bomba... Wow!
Brava Nat e brava Giovanna che ha dato un sapore diverso all'amicizia, un rapporto vero, sincero, unico e raro al mondo! Non credo che esista solo il detto "a Natale siamo tutti più buoni" è la semplicità, la purezza l'onestà di un rapporto di amicizia a far andare avanti le persone e il mondo, se ci aggiungiamo l'amore, allora forse possiamo credere in qualcosa che si avvicina alla perfezione, e se a chiudere questo cerchio c'è il Natale e la sua magia e i doni, quelli inaspettati, allora sì, possiamo dire a gran voce di vivere nel nostro piccolo grande mondo perfetto!
Complimenti all’autrice.
Buona lettura,
Aurelia
LCDL
0 Commenti: