Deborah Lo Presti,

Recensione: La formula dell'amore di Deborah Lo Presti

gennaio 18, 2018 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici il romanzo di cui vi parlo oggi è stato scritto da Deborah Lo Presti e ha il titolo "La formula dell'amore", una pubblicazione self.

Titolo: La formula dell'amore
Autore: Deborah Lo Presti
Editore: Self publishing
Pagine: 174
Costo eBook: 0,99 cartaceo: 11,99
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:

Camilla, ventidue anni, matricola, dopo due anni di università non vuole più studiare.

Messa alle strette dal padre, inizia a lavorare come commessa. Affitta le due camere vuote del suo appartamento. La prima coinquilina è Elisabetta, donna in carriera di ventotto anni, il secondo coinquilino è Luis, ventiquattro anni, studente di matematica.

Il tipico nerd, un ragazzo un po' bizzarro e fuori dal comune. Camilla lo snobba, nonostante lui faccia il possibile per farsi notare da lei. La convivenza porterà tanti cambiamenti nella vita di tutti: amicizia, liti, incomprensioni, formule matematiche e problemi di cuore, saranno all'ordine del giorno.

Terzo romanzo pubblicato, altre opere
L'ETA' E' SOLO UNO STUPIDO NUMERO
BRUTTA STORIA INNAMORARSI

Per contattare l'autrice debhlopwriter@gmail.com

Recensione:
Camilla ha 22 anni, è iscrita all'università, ma non vuole più saperne di studiare. Dopo un incontro con suo padre, lo stesso la mette alle strette, o studia oppure si trova un lavoro, la casa dove abita è un suo regalo, le finanze iniziano a scarseggiare. Il padre le organizza un colloquio di lavoro per un negozio di abbigliamento, il posto è suo, ma decide di incrementare affittando le due camere vuote dell'appartamento. Si presentano Elisabetta, una ventotenne in carriera e Luis, universitario, nerd, bizzarro e fuori dal comune. La convivenza porta cambiamenti, cosa accadrà?
Man mano che leggevo il romanzo il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato: " Per fortuna i miei genitori stanno insieme da 37 anni! "
Camilla è figlia di genitori separati, aveva solo 5 anni quando suo padre ha lasciato moglie e figlia ed è andato via. Sua madre invece di mettere una toppa su questa lacerazione famigliare ha pensato solo a riempirsi le tasche per il suo benestare. Bella mamma eh! Ma Camilla oltre alla perdita di una figura paterna, credo abbia perso anche la fiducia nel genere umano e soprattutto in quello maschile, è una ragazza chiusa e sospettosa, piena di ansie. Con l'arrivo di Elisabetta e Luis, in lei qualcosa si sblocca. Elisabetta ha 28 anni, lavora in banca, è una ragazza solare, anche lei con il suo bagaglio di sofferenza alle spalle, ma la vita va avanti! Per entrambe è amicizia fin da subito. Luis è diverso, ama la matematica, è un nerd, veste in modo bizzarro, anche lui come Cami ha genitori separati, tra loro scoccano scintille e battute a gogo, ma anche con questo matematico la convivenza va alla grande. 

A volte avrei voluto strozzare Camilla per la sua convinzione di fare tutto in modo giusto, oppure di quello che diceva con convinzione, delle contraddizioni, delle sue paranoie dove magari non c'erano. Elisabetta parte per una vacanza. A casa di Camilla accade qualcosa di spiacevole che la manda in crisi, di qui in avanti è un susseguirsi di situazioni che potrebbero cambiare la vita di Cami per sempre. Ma questo sarete voi a scoprirlo 

E' un romanzo che mi è piaciuto molto per i temi trattati, l'unico pov che leggiamo è quello di Camilla, mi sarebbe piaciuto leggerne altri tipo quello di Eli o Luis. Ho apprezzato la maturità nell'ultima parte del romanzo che avviene in Cami, magari ci fosse stato un finale più ricco!

Spero tanto che l'autrice non se la prenda per quello che sto per dire perché il mio voleva essere un incoraggiamento a far meglio.... Purtroppo la scrittura non sempre è lineare e presenta qualche  incongruenza. Forse con un editing  più accurato avrei apprezzato ancora di più questo romanzo!

Complimenti all’autrice.

Buona lettura.

Aurelia L.
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: