Emma Chase,

Incontro reale (Royal Series Vol. 2) di Emma Chase

febbraio 07, 2018 Virgy 0 Comments

Bentornati Cercatrici e Cercatori, oggi vi parlo del secondo libro della Royal Series: Incontro Reale scritto dalla bravissima Emma Chase, edito dalla Newton ComptonUn libro che mi ha fatto sognare, venite a conoscere da vicino il giovane Principe Henry John Edgar Thomas Pembrook e la dolce Lady Sarah Von Titebottum.
Informazioni
Titolo: INCONTRO REALE
Autore: Emma Chase
Genere: Romance Comtemporaneo
Lunghezza: 320
Prezzo eBook: € 5,99 - Cartaceo: 10,20
Data di pubblicazione: 8 Febbraio
Sinossi
Dall'autrice del besteller Non cercarmi mai più

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.

Emma Chase Nonostante sia un’autrice nota per molte scene bollenti, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series e la serie Sexy Lawyers. Incontro reale è il secondo romanzo della Royal Series, iniziata con Amore reale.
Recensione

Toccare il fondo ti cambia. Intravedere il paradiso ti cambia ancora di più.

Avevo delle grandi aspettative su questo secondo capitolo della Royal Series. come avevo già accennato nella recensione del primo libro: Amore Reale, che potete trovare QUI.

Dopo che il principe Nicholas, il fratello maggiore di Henry John Edgar Thomas, rinuncia a succedere al trono di Wessco, per sposare Olivia, la sua giovane fidanzata americana, il nostro giovane principe, si trova per diritto di linea a succedergli, diventando a tutti gli effetti, il prossimo erede al trono del regno di Wessco.

Henry è un giovane, scapestrato, superficiale e irriverente, donnaiolo per natura e festaiolo per devozione. Adora cantare e suonare la sua adorata chitarra nel suo pub preferito. Non ha mai avuto un pensiero al mondo né alcuna responsabilità verso il suo paese.
Ora si trova davanti a questa schiacciante responsabilità, non prevista, a cui non era stato preparato. 
Un enorme senso di inadeguatezza mista a disperazione lo manderà in totale confusione.

Il decoro è ciò che mia nonna, la regina, richiede. È quello che il Parlamento e i suoi membri, come Aloysius e Belzebù, si aspetta. È ciò di cui ha bisogno il mio popolo. Contano tutti su di me. Dipendono da me. Che li conduca verso il futuro. Che sia bravo. Che sia… re. Cristo, ho una fitta allo stomaco ogni volta che penso a quella parola. Quando qualcuno la pronuncia ad alta voce, soffoco dal ridere. Se devo essere la grande speranza reale per il mio Paese, allora siamo tutti completamente fottuti.

Con l'amato fratello, che vive in un altro continente, "la regale" nonna che prima lo guardava con sguardo indulgente e amorevole, adesso è improvvisamente diventata dura e intransigente. 
La sicurezza in se stesso crolla come un castello di carta.

Così oppresso da tutta questa situazione, complicata dal suo eterno non fare mai quello che gli dicano di fare, così per ritornare a divertirsi anche se solo per un mese, mette in stand by i suoi doveri di futuro sovrano e all'insaputa della nonna, accetta di partecipare al Matched show un reality in edizione “regale”.
Le 20 concorrenti sono fra le più belle ragazze di sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Il set del reality sarà allestito nel castello in cui il nostro principe dimora.

E una festa. Una festa lunga un mese, il castello pieno di venti donne meravigliose che fanno a gara per attirare la mia attenzione. Matched: edizione reale all’improvviso sembra un’idea incredibilmente brillante. Cosa potrebbe andare storto? E come se Dio mi stesse parlando, la pressione sulle mie spalle si allenta. Il peso che è depositato sul mio petto, che mi fa pensare costantemente di avere un maledetto infarto, si placa. E mi sento… bene. Col pieno controllo.

La dolce e timida Lady Sarah Von Titebottum, è di sangue blu, oltre a essere una cittadina del regno di Wessco. Abita in un piccolo appartamentino e lavora come bibliotecaria. Ama profondamente i suoi libri e li cura come i più preziosi dei suoi tesori.

la mia collezione di prime edizioni di romanzi classici. L’opera completa di Jane Austen, le sorelle Brontë, Dickens– sono tutti qui.

Pur rifiutandosi di partecipare come concorrente al "Reale" reality show, per far contenta Penelope, la sua adorata sorellina, che invece accetta di parteciparvi, decide di accompagnarla come assistente, per poterla tenere d'occhio.
Sarà lì che incontrerà, per la seconda volta in vita sua, l'irresistibile e ribelle principe al trono, e lì inizierà tutto.

Il bottone superiore è stretto al suo collo, accentuando un pomo d’Adamo sexy e mascolino. Ha il mento cesellato, una linea della mascella forte, leggermente ricoperta di barba corta; labbra vergognosamente polpose; naso dritto e regale; capelli biondo scuro, folti e scarmigliati, e occhi così belli in grado di rubare respiro, parole e pensieri. Sono una tempestosa sfumatura di verde, ma caldi come smeraldi grezzi

Il nostro principe, giorno dopo giorno, metterà a nudo le sue fragilità, le insicurezze e l'assoluta convinzione di non essere all'altezza né meritevole di diventare il futuro Re di Wessco.
Sarah pur restando lontano dalle scene inizierà una bellissima amicizia col nostro principe, il loro feeling sarà immediato.
Lei è timida, delicata e dolcemente romantica, lui confuso, solo e perso.
Emma Chase, con Incontro Reale, ha regalato a tutte noi romantiche, una meravigliosa favola che porterò nel cuore per molto tempo.
Così come ricorderò a lungo questa splendida coppia che la Chase ha magistralmente saputo creare.
Sono l'uno l'opposto dell'altra, ma si arricchiscono e completano in modo perfetto. L'amore crea quella magia che necessita loro per maturare e poter credere in se stessi.
Questo giovane, e irriverente principe, ha saputo rubarmi il cuore con la sua inaspettata dolcezza e tenerezza, che quando si innamora lo fa con tutto se stesso, così come ho amato la deliziosa Sarah, che da topino da biblioteca, tirerà fuori una bella grinta.

La tenerezza nel mio petto aumenta, è quasi troppa da contenere. Non a causa del complimento, ma a causa sua. Questo meraviglioso, spezzato, pietoso principe. A Henry hanno mai detto quanto è brillante? Gentile e forte, generoso e buono? Non credo che sia andata così, e avrebbero dovuto dirglielo. Ogni singolo giorno.

Ho lasciato da poco Henry e Sarah, e tutti gli altri personaggi e già ho nostalgia di loro.
Mi hanno fatto commuovere, soffrire per loro, e ridere. 
L'ironia in questa storia torna "sovrana", riportandomi ai tempi di Drew e kate, ma con personaggi molto più profondi, che hanno ferite nascoste nel proprio animo.
Ho amato così tanto i loro dialoghi e pensieri che ho praticamente sottolineato tutto il libro.
Una storia scorrevole dinamica e brillante che non conosce neanche un attimo di lentezza o noia, il mio consiglio è di non lasciarvi scappare assolutamente, questa bellissima commedia romantica.

«Sei intessuta nella mia anima e sei cinta attorno al mio cuore. E se ti succede qualcosa, appassiremo entrambi e moriremo e non me ne importerà nulla».
 
Auguro a tutti buona lettura, alla prossima!

Virgy




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: