Deborah P.,

Recensione: Inevitabile (Paranormal Series #1) di Deborah P.

febbraio 13, 2018 Flinka 0 Comments

Care Cercatrici vi parlo di "Inevitabile" di  Deborah P. Romanzo di genere paranormal pubblicato in self publishing.

Titolo: Inevitabile
Autore: Deborah P.
Editore: Self
Genere: Paranormal Fantasy
Pagine: 301
Costo: 2,99


Trama: 
Le apparenze ingannano. Io ne sono la prova. 
Conosco bene il dolore. La mia infanzia è stata un sottofondo di ossa rotte. 
Il dolore è un’abitudine quotidiana ed ogni giorno spero di riuscire a sopravvivere. 
Non c’è niente che mi dia la forza di andare avanti. 
O forse sì. 
Lei, è un angelo in cerca di caos ed io un demone in cerca di pace.



***Attenzione*** Il romanzo contiene scene di sesso esplicite, di violenza e tratta contenuti delicati. Se ne 
consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. 

Recensione:
Care Cercatrici, Inevitabile è il primo romanzo della Paranormal Series di Deborah P. che ha come protagonista Dorian, un giovane studente con delle doti particolari e non parliamo solo di una spiccata intelligenza e di eccezionale bravura nello sport... lui è in grado di vedere e parlare con gli spiriti. Questa sua capacità è anche la sua più grande dannazione, poiché proprio a causa del suo dono viene creduto folle anche da chi gli sta più vicino e dovrebbe sostenerlo.
Il romanzo è narrato dai pov di Dorian e Raylai, la ragazza della quale è segretamente innamorato, ripercorrendo eventi del presente e del passato che aiutano il lettore a comporre la storia personale vissuta dai protagonisti e vede nascere e crescere il loro rapporto. La loro storia d'amore è infatti il punto cardine del romanzo.
Dorian è un personaggio alquanto complesso e le sue azioni risultano spesso controverse rispetto a i suoi pensieri. Inoltre, nelle descrizioni delle sue riflessioni e
nei suoi dialoghi sono state inserite delle frasi e delle espressioni che appaiono "forzate" e danno poca credibilità al personaggio.
Raylai risulta essere un personaggio molto semplice e lineare. Una giovane studentessa timida e introversa, con una grande passione per la lettura.
Viene trattato il tema della violenza domestica, che ha grande rilevanza nella storia, e l'autrice non ci risparmia scene davvero cruente che lasciano il segno e molto spazio alla riflessione.
La parte fantasy non è stata valorizzata, e soprattutto nel finale mancano delle spiegazioni fondamentali che facciano comprendere lo svolgimento degli eventi.
Ho rilevato la presenza di molti errori grammaticali e diversi errori di battitura con parole mancanti o in più che fanno perdere fluidità alla lettura, rendendola poco gradevole.

Anita
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: