Recensione,

Recensione: New York, all'improvviso (Da Manhattan con amore Vol. 4) di Sarah Morgan

febbraio 26, 2018 Virgy 0 Comments

Care cercatrici, la magica penna di Sarah Morgan con: New York all'improvviso, ha dato vita a un altro emozionante e strepitoso romanzo che vi terrà inchiodate al vostro kindle o libro fino all'ultima pagina, e infine a chiuderlo con un sorriso sulle labbra sapendo che ti rimarrà nel cuore.

Titolo: New York all'improvviso
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 381
Costo: 6,99 euro formato kindle - 12,66 formato copertina rigida
Data pubblicazione: 22 febbraio 2018

Sinossi: 
Molly, giornalista a New York, tiene una rubrica di consigli su una famosa rivista e si considera un’esperta nelle relazioni di coppia… a patto che si tratti di quelle degli altri! Ancora scottata dalla sua ultima storia, finita male, non ha alcuna fretta di trovare un fidanzato e l’unico amore della sua vita è Valentine, un bellissimo cane dalmata.
Daniel è un cinico avvocato divorzista convinto che la vita a due sia una pessima idea. Nei rapporti con l’altro sesso ha  una sola regola: non lasciarti coinvolgere, e nessuno si farà male. Ed è una regola che ha intenzione di seguire anche quando si ritrova a prendere in prestito il cane della sorella per conoscere la donna affascinante che vede correre tutte le mattine in Central Park.
Sia Molly che Daniel sono certissimi di sapere tutto sull’amore... ma quando si incontrano, tutte le loro convinzioni crollano come un castello di sabbia.
Chi è Sarah Morgan?
Sarah Morgan è inglese, adora la vita all'aria aperta, e tra un romanzo e l'altro le piace sciare e fare trekking. 

La serie "Da Manhattan con amore" 
1# volume che è "Su e giù per Manhattan"
2# volume che è "Tramonto a Central Park"    (QUI RECE) 

RECENSIONE:

FANTASTICO!
Ecco come vorrei iniziare questa recensione. Con un bellissimo FANTASTICO a lettere cubitali. L'autrice è bravissima a raccontare le vicende di Molly, psicologa e giornalista, e di Daniel, avvocato divorzista di successo e dei loro fedeli amici a quattro zampe: Valentine e Brutus, i cupido degli anni 2000.
UN UOMO, UNA DONNA, DUE CANI. 

Come sempre New York è la cornice ideale per le storie d'amore della Morgan e un incontro non casuale nella magica atmosfera di Central Park la farà da padrone nelle vicende dei due o meglio dei quattro protagonisti.
Ragazze questa autrice non delude mai.
Su questo apro una parentesi, unica nota negativa sono gli errori e refusi che ho trovato nel libro che non dipendono affatto dalla scrittrice, ma da una poca e scrupolosa attenzione da chi avrebbe dovuto fare il lavoro. Detto questo io adoro come scrive e anche questo suo ultimo libro è un inno all'amore, in tutte le sue forme che siano legami tra fratelli, legami tra amici, legami tra esseri umani e animali, legami tra un uomo e una donna. Il libro si legge in maniera scorrevole, i dialoghi sono vivaci, l'ambientazione come sempre è strepitosa, d'altronde siamo a New York. I personaggi secondari, come sempre, sono una parte fondamentale del romanzo, ritroveremo Eva e Lucas, già incontrati in "Miracolo nella 5a strada"  e le sorelle di Daniel e gli amici di Molly. Tutte pedine importanti che daranno quel tocco in più alla storia tra la psicologa e l'avvocato.

Daniel, nonostante tutti lo conoscano come un cinico avvocato divorzista, è un uomo molto attento, scrupolo e premuroso soprattutto verso le sue sorelle, sa cosa vuole e fa di tutto per ottenerlo nel lavoro e anche nella vita privata. Un rifiuto non è contemplato nel suo mondo. Ho adorato il protagonista maschile perchè non è il solito bello e dannato, ma davvero è un uomo dai sani principi nonostante non abbia voglia di rapporti stabili con le donne, a meno che non siano sporadici appuntamenti soprattutto sotto le lenzuola. Lui non cerca l'amore, non vuole problemi con l'altro sesso. Per ora quello che cerca è solo divertimento.

Ma come spesso accadde non sempre quello che vogliamo è quello che ci riserva il futuro. Anzi, alle volte la vita ci pone davanti proprio quello per cui tanto cerchiamo di sfuggirgli.

Ed è quello che succede a Molly, la protagonista femminile, lei proprio l'amore non sa cosa sia, non vuole alcun tipo di approccio con l'altro sesso, la sua ultima storia l'ha talmente destabilizzata e traumatizzata che ora preferisce la tranquillità del suo appartamento nell'upper east side in compagnia del suo fidato Valentine e dei suoi due amici omosessuali che vivono nel palazzo sopra di lei. Ha una rubrica molto seguita sia da un pubblico femminile che maschile, dove con uno pseudonimo da consigli sulle relazioni di coppia. E' una donna ferita da una perdita molto importante che ancora fa fatica a capire e a digerire, ha il terrore di non sapersi innamorare ed è per questo che si tiene lontana dal genere maschile, lei non vuole alcun coinvolgimento, ma Daniel pian piano con la sua testardaggine riuscirà a scalfire la sua corazza.
Riuscirà Molly a far chiarezza dentro sè stessa e capire se per Daniel prova solo amicizia o qualcosa di più?
A questo punto non vi resta che leggere di Molly e Daniel oppure di Brutus e Valentine e vedere cosa succederà tra i loro padroni.
Sono certa che non ne resterete delusi, anzi alla fine ne vorrete ancora, e su questo sono sicura che Sarah Morgan presto ci delizierà ancora con qualche sua favolosa opera.

A presto.

Sabrina
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: