Deborah Fasola,

Recensione: Voglio tutto di te di Deborah Fasola

febbraio 09, 2018 Licio 0 Comments

Carissimi lettori, oggi Fabiana vi parla del nuovo romanzo di Deborah Fasola, Voglio tutto di te, pubblicato in self publishing. Un romanzo per tutte le amanti degli sport Romance.

Titolo: Voglio tutto di te
Autore:  Deborah Fasola
Serie: Autoconclusivo – No serie
Data di uscita:  1 febbraio 2018
Genere:  sport romance
Editore: Self Publishing
Numero pagine:  314
Formati: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 0,99 Ebook – 9€ cartaceo

Trama:
Melbourne, Australia.

Mi chiamo Talia e una grave tragedia mi ha cambiata per sempre. Adesso tengo tutti lontano, almeno fino a quando Jaxon non incrocia il mio cammino.
Lui è irruente, bellicoso, sarcastico e irresistibile.
Si vede che non mi vuole tra i piedi, ma visto tutto ciò che gli combino, è costretto ad avere a che fare con me perché gli servo.
Io sono la sua ultima speranza e non vorrei esserlo, perché una come me non dovrebbe più avvicinarsi a nessuno.
Eppure quando lui mi tocca sento la scossa e quando mi guarda, per la prima volta in vita mia, sento che qualcuno mi vede per davvero…

Mi chiamo Jaxon e sono uno strepitoso ballerino di Street Dance, uno stronzo, un ragazzo di strada.
Questa città mi sta stretta, la mia famiglia anche. Il mio sogno è andarmene lontano,  peccato che tutto vada in frantumi quando conosco Talia.
Lei è un Koala imbranato, una sorta di calamità naturale, una maledizione e io m’impongo di essere il suo diavolo, almeno fino a quando non sono costretto ad avere a che fare con lei perché mi serve.
Da quel momento tutto cambia perché la guardo e la vedo davvero.
La voglio, ma non posso.
Come farò a toccarla e a non desiderarla ancora?


Chi è Deborah Fasola? 
Deborah Fasola, classe ’78, è autrice ed editor freelance. Il suo esordio letterario avviene nel 2011 con la sua prima opera fantasy; in seguito ha pubblicato altri romanzi dello stesso genere e alcuni manuali e racconti, per poi dedicarsi solo al romance e fare il grande salto. 
Nel 2015 pubblica infatti due romanzi con You Feel, Rizzoli, e il 30 giugno del 2016 esordisce in libreria con la commedia romantica Tradiscimi se hai coraggio, edita Newton Compton editori. Continuerà a pubblicare romance e a sognare insieme ai suoi lettori.

Della stessa autrice:
Sussurri nel silenzio (Amazon)
Non dirgli che ti amo (Amazon)
Inevitabile follia (Amazon)
Toccami l'anima (Amazon)
Le cose di Hold Hill (Amazon)
Sceglierò sempre te (Amazon)
Se mi tradisci, ti rovino (Amazon)
Quasi quasi ti amo (Amazon)
Tradiscimi se hai coraggio (Newton Compton Editori)
Un adorabile bugiardo (You Feel, Rizzoli)
Quel mostro di mia cugina (You Feel, Rizzoli)
Tutto quello che volevo da te? (You Feel, Rizzoli)
Altri su Amazon:
Il potere del sangue
Crimson Moon
La Foglia di Ambra
Mitochondrial
Ambrosia
Mamma: istruzioni per l’uso
Scelte d’amore
Nevaeh, il paradiso non ha l’abito bianco

Per contattare l'autrice: deborah.fasola@libero.it
Facebook: https://www.facebook.com/debfasola/
Sito internet: http://deborahfasola2.wixsite.com/deborahfasola


Recensione:
Ci tenevo particolarmente a leggere e recensire in tempo questo romanzo per il book party dell'autrice perché i romanzi di Deborah sono dei piccoli gioiellini che meritano di avere un posto al sole. Ne ho letti tanti dei suoi e finora sono andata sempre sul sicuro, è riuscita a strapparmi tanti sorrisi e stavolta invece è stata emozione pura, soprattutto nell'ultima parte del romanzo che praticamente, non vi nascondo, ho letto con le lacrime agli occhi. Mi sono immedesimata così tanto nella protagonista da soffrire come lei per il casino involontario in cui si ritrova vittima.
Avrei voluto correre ad abbracciarla, confortarla, essere la sua amica Wil per stringerle la mano e infonderle il coraggio necessario per affrontare di nuovo la vita e mettersi in gioco.
Si tratta di uno sport romance ambientato a Melbourne, per la precisione si parla di street dance e non potete capire, mi sono illuminati subito gli occhi. Io adoro gli sport romance e poterne leggere uno sul ballo non mi sembrava possibile, mi ci sono tuffata alla velocità di flash nonostante la febbre e la sinusite hanno remato contro di me per mettermi ko, non sono riuscita a staccarmi dalla storia.
L'inizio mi ha colpito perché la protagonista Talia si racconta nel modo che amo, senza mai svelare troppo di sé e di quello che le è successo, ma lasciando tutta quella serie di dettagli che attivano subito il mio cervello a fare una marea di film per carpire quali segreti nasconde. 
Dall'altro lato si evidenzia subito una profondità psicologica del personaggio che mi ha positivamente colpito perché moltissimi libri ora sono o privi di trama o privi di coerenza dei personaggi a favore di tanto sesso senza senso.
Il romanzo confezionato da Deborah invece risulta perfettamente bilancio, i personaggi hanno il loro passato doloroso, la loro coerenza, volano battibecchi e scintille sessuali, c'è una storia interessante, c'è lo sport, c'è l'amore tormentato. Insomma, non manca nulla

La sua mano mi scivola dal viso alla nuca e un singulto di pianto mi scuote. Forse tremo, forse sorrido, forse respiro. O forse sono già morta. Le labbra di Jax sono vicine e sono la cosa che più desidero. Le desidero così forte che credo siano la cosa che più ho desiderato dal momento della mia nascita fino a oggi. Mi respira sulle labbra a un centimetro da me, in mezzo alla strada silenziosa. Mi lascia lo spazio per fuggire via ma stavolta non credo che scapperò.

A mano a mano che divoravo le pagine come una disperata desiderosa di capire quali oscuri misteri nascondessero i personaggi, il romanzo ha assunto dei toni che mi hanno piacevolmente riportato alla memoria il film Dirty Dancing. Ho anche creduto che fosse un remake in chiave moderna o semplice omaggio a questo emozionante film, a un certo punto la stessa Wil lo dirà a Talia e lì mi è scappato il sorriso.
Ecco, nonostante qualche similitudine relativo al ballo, alla differenza sociale dei personaggi, al tema della gara di danza, il ballo sul ponte e sul lago, il romanzo va tanto oltre, dando più enfasi alle vicissitudine e ai tormenti dei due ragazzi.
Ho amato tantissimi Jax che non solo è bello, bravissimo a ballare, sexy e un pò strafottente, ma anche uno che sotto una scorza dura e menefreghista alla fine vacilla, alla fine il dolore lo conosce, lo tocca con mano e lo sa riconoscere anche in Talia, lo sa riconoscere così bene che, nonostante tutto, non riesce ad abbandonarla quando ha bisogno.


In mezzo a tutti i suoi colori rischio di perdermi, io che amo il bianco e nero. Giusto o sbagliato, dentro o fuori, vivere o morire, non ho mai considerato le sfumature, ma con lei sono costretto a guardarle. Lei ne ha un milione dentro


L'ho amato ma non vi nascondo che in un certo momento della storia, pur capendo perfettamente come si è sentito, non ho sopportato la sua scelta, la sua terribile decisione, il suo rinnegare completamente se stesso e i sentimenti.
E' un romanzo a tratti anche duro, un romanzo che ci mostra con disincanto quanto può far male la gente, anche quella che dovrebbe solo pensare ad aiutarci, ci mostra come non sempre il sangue del tuo sangue sa capirti e prenderti sottobraccio nelle difficoltà.
E' un romanzo sulle seconde possibilità perché Talia e Jax si incontrano per caso più volte e l'uno per l'altro saranno una seconda occasione per ricominciare a vivere e sperare.

mi tende una mano e io la prendo, perché quando ti offrono le cose belle, se le lasci andare poi le prende qualcun altro e stavolta non lo permetterò.

Potrei continuare per ore a raccontarvi di questo romanzo, ma la verità è che ve lo dovete solo leggere perché saprà regalarvi tutte le emozioni possibili e sono convinta che l'unica pecca che vi troverete sarà quella che trecento pagine non vi saranno bastate... e sì, io avrei voluto continuare ancora a leggere di loro, rallentare parecchio la fine del romanzo per scoprire ancora altre sfumature.
Complimenti a Deborah, che ha saputo catturarmi anche con questo romanzo, rivelandosi bravissima anche con storie più serie e intense.
E voi care lettrici, se amate gli sport romance e Dirty Dancing non potete lasciarvelo sfuggire.

Fabiana
LCDL


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: