Mona Kasten,

Recensione: Begin Again Vol.1 di Mona Kasten

marzo 15, 2018 Licio 0 Comments

Cari lettori vi parlo del primo volume di: Begin Again di Mona Kasten, una nuovissima serie NA sbarcata in Italia grazie a Sperling & Kupfer

Titolo: Begin Again ( Serie Again vol 1)
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Costo: Ed. Cartacea: €. 14,90
Ebook: €. 8,99
Pagine: 445
Genere: New Adult

Trama:
UNA SERIE BESTSELLER, INTRIGANTE E ROMANTICA.
«Vi farà ridere, piangere e innamorare.»
ANNA TODD, autrice di AFTER

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.

La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Chi è Mona Kasten
Arriva da oltralpe la nuova, giovanissima regina delle classifiche. Il suo nome è Mona Kasten ed è una delle booktuber più popolari e di successo in Germania. Con la serie Again Venetoha conquistato la Top 10 e, in pochi mesi, ha venduto oltre 200.000 copie. E ora è pronta a far innamorare le lettrici italiane con le sue pagine, piene di romanticismo, ironia e sensualità.

Mona Kasten, nata nel 1992, vive nel nord della Germania. la sua passione per caffè e cioccolato è quasi pari a quella per le parole, che l'ha accompagnata fin dalla sua infanzia. Quando non scrive o legge, crea video per il suo canale youtube in cui parla di libri, film e di tutte le cose che le piacciono.

Recensione:
Tempo di libri, tempo di esperienze meravigliose, tempo di presentazioni librose. Sabato allo stand della Sperling and Kupfer si è tenuto un incontro/presentazione di un loro nuovo romanzo Begin Again una presentazione che mi ha assolutamente intrigata e incuriosita soprattutto alle parole: la scrittrice Mona Kasten è una di voi, una giovane donna, blogger di libri e film, lettrice accanita; questo ha subito creato empatia per lei e per le sue creature!

Dalle linee semplici ma accattivanti la cover del libro cattura l'attenzione, continuavo a soffermarmi sul titolo Begin, again  letteralmente Iniziare ancora un titolo che prometteva bene e che ormai smaniavo dalla voglia di leggerlo e grazie alla meravigliosa casa editrice ho avuto l'occasione di poter leggere per voi e devo dire che è il caso in cui potete giudicare il libro dalla copertina perché lo rispecchia molto ed è veramente bello all'interno come fuori.

È il primo capitolo della serie Again, nonostante sia parte di una trilogia il romanzo conclude e soddisfa, la storia viene raccontata attraverso gli occhi  di Allie, giovane donna che viene dall'alta società e che cerca la sua dimensione fuori dalla vita che le era stata prospettata di finta plastica, fuori dalla gabbia dorata fatta di agi, soldi, sensi di colpa e sentimenti asfissianti.

La sua è un pò una fuga dalla sua realtà, che inizia con un nuovo taglio di capelli e questo già dice molto, in una donna simboleggia un grande cambiamento e  una voglia di rivoluzionare se stessa, la voglia di scoprire la vera Allie senza imposizioni fisiche e mentali da parte di una famiglia invadente superficiale e che basa tutto sull'apparenza.

Nuova città, nuova casa.

White. Questo il nome sul campanello dell'ultimo appartamento che visita Allie, luminoso, pulito (che non è assolutamente scontato) e ben arredato quasi perfetto, quasi è la parola giusta perché il suo affittuario è un giovane uomo scostante e scontroso .

Kaden White aspetta la visita di un possibile coinquilino, un certo Harper, certo non si aspetta una ragazza bella alta magra e riccia, a dir la verità non si aspettava proprio una ragazza, lui è emotivamente bloccato, allergico alle relazioni  e alle ragazze , con loro si concede solo brevi momenti di piacere senza domani, e con problemi relazionali, è un porcospino: pungente e pronto all'attacco, chiuso in se stesso e con un grande muro costruito attorno a sé con cui rifugge da legami amorosi e di amicizia.
Il loro incontro è narrato in maniera assolutamente ironica, sconvolgente per entrambi e che cambierà la loro vita .
Tre regole:

"Primo" esordì alzando un dito, "non vieni a scocciarmi con le tue menate da femmina. Non mi frega niente di ciò che succede nella tua vita, quindi non impormi la tua compagnia. Non ci saranno serate femminili sul mio divano, i programmi alla tv li decido io, e tu non verrai a sfogarsi da me in lacrime."
"Secondo" , proseguì imperturbabile, "tieni la bocca chiusa quando rimorchio qualcuna. Non ho intenzione di giustificarmi a casa mia."
"E terzo..." "Non me ne frega niente dell'effetto che fanno le tue gambe con questi pantaloncini."
Avvampai ma rimasi impassibile.
"Tra di noi non ci sarà mai niente. Quindi non farti illusioni, capito?"

Con queste premesse vi lascio immaginare, perché si sa le regole sono fatte per essere infrante, distrutte letteralmente.
Devo dire che inizialmente ho trovato Kaden quasi insopportabile, un bellissimo stronzo che  non fa assolutamente nulla per farsi piacere, non ricerca attenzioni,sentimenti e per lui Allie è quasi trasparente, inizialmente il ritmo narrativo è lento, ma pian pianino vi cattura e vi appassionerete a questa storia.


«Cosa significa? Che sei rotto?»
Non rispose alla mia domanda è continuò a fissarmi.
Per un istante il suo sguardo indugiò sulle mie labbra, poi tornò sui miei occhi. «Credimi, Bubbles. Non ti piacerebbe scoprirlo», disse infine.

Kaden non poteva immaginare quanto lo capissi bene in quel momento. Ognuna delle sue parole rispecchiava la mia situazione. Era come se parlassimo di me, non di lui.





Ha moltissimi messaggi positivi e temi importanti : l'immagine che si proietta di se spesso diversa da ciò che siamo per allontanare il prossimo o per piacere, per essere uniformati e idonei all'ambiente rinunciando a noi stessi; le cicatrici dell'anima che ci condizionano nel modo di pensare e di comportarsi, il modo in cui si affrontano certi dolori, la forza di reagire, la forza di amare e accettare se stessi per come si è, la grande forza che dà l'amore.
Giorno dopo giorno vivremo con loro scoprendoli, spogliandoli dalle loro maschere e scoprendo la loro anima, i loro segreti più intimi e nascosti nella profondità della loro anima.
Attraverso una penna fresca e ironica vivremo la loro incertezza, i loro battibecchi, le loro battaglie interiori e non, e ci innamoreremo, perdutamente.
Ma l'amore può tutto?
L'amore guarisce, o l'amore fa male?
Con queste domande vi lascio, perché non voglio svelarvi di più, perché è un romanzo da vivere con i tempi dei nostri protagonisti, a me ha piacevolmente stupita e spero che sarà lo stesso anche per voi!
Ora aspetto con trepidazione il prossimo volume curiosa di leggere ancora di loro e dei loro amici, personaggi molto reali e che mi hanno colpita molto, perché questo è solo l'inizio, l'inizio di un cammino, l'inizio o il nuovo inizio di una vita fatta di scoperte, amore,sofferenza, dolore e perdono.
Begin Again

Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: