Recensione
Come un uragano (Matching Scars Series #3.5) di Valentina Ferraro
Titolo: Come un uragano
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self Publishing
Pagine: 197
Costo eBook: 1,99 Cartaceo: 9,36
Gratis in abbonamento K.U.
Genere: Young Adult
Uscita: 2 marzo 2018
Trama:
Non è facile essere una Carter in un mondo dove il tuo cognome è la definizione per eccellenza di perfezione e tutti si sentono in diritto di ricordarti di continuo che tuo padre e tuo zio sono state delle leggende locali.
Eva odia trovarsi al centro dell’attenzione, odia che le ragazze a scuola cerchino la sua amicizia solo per poter arrivare ai suoi cugini, odia dover subire il terzo grado da suo padre e da tutto il clan dei Carter ogni volta che muove un passo. Soprattutto da quando Jonathan, nemico giurato dei giovani Carter dai tempi delle elementari, ha smesso di guardarla come se fosse solo la bambina che abita in fondo alla strada e ha iniziato a trattarla da donna.
Ma se il ragazzo per il quale Eva ha una cotta da sempre è considerato dalla sua famiglia come un prepotente senza speranza, come riuscirà lei, una quindicenne inesperta, a coronare il suo sogno a luci rosa?
Serie Matchingscars
Recensione:
Gli accarezzo il viso con la mano libera e spero non si accorga che trema al contatto con la sua pelle.
Poter ritrovare tra le pagine di un libro i personaggi che abbiamo amato in modo particolare, attraverso gli occhi della loro progenie, è quanto di più magico possa esserci per noi lettrici. È un sogno che si avvera. Quando Valentina Ferraro ci ha annunciato che stava scrivendo una piccola novella. Poi trasformatasi, fortuna per noi, in un romanzo. Immaginate i miei salti di gioia, accompagnati all'impazienza di avere il libro fra le mie mani.
Purtroppo per motivi di impegni non ho potuto leggerlo subito dopo l'uscita, ma finalmente ho recuperato, e ora sto di nuovo in quella fase di tristezza e senso di perdita che ti danno i Carter. Questa volta è anche peggio, perché oltre a mancarmi Ben&Cat e Mark&Jessi, si aggiungono il clan Carter & Sons al completo, i figli delle nostre due amate coppie con amici a seguito.
La protagonista principale di questa storia è la "piccola di casa" oppure chiamata affettuosamente "Vipera" dal papà Ben e dallo zio Mark, che come tutti i maschi Carter stravedono totalmente per lei.
La loro è una vera famiglia allargata.
I 6 cugini maschi sono, per Eva, a tutti gli effetti dei fratelli, perché tale è il loro rapporto. Il vero senso della famiglia e l'amore per essa, l'unione e condivisione e i sani valori. Ecco, queste sono le due famiglie Carter, racchiuse in un unico nucleo, dove si proteggono e si prendono cura uno dell'altro.
Una storia che mi ha fatto provare tante emozioni, come al solito riesce a fare Valentina Ferraro con i suoi libri. Ho versato qualche lacrima, sorriso e riso. Provato un'infinita tenerezza per questa giovanissima Carter, che vive in un mondo ricco di amore, e che la rende una privilegiata in tal senso.
Ma che nonostante tutto, dovrà fare i conti con il diventare "grande" e con gli schiaffi che alle volte siamo costrette a incassare. E in età adolescenziale tutto è percepito con più forza e potenza.
Le delusioni, così come i momenti felici sono il passo necessario alla crescita, alla maturità e al far indurire la scorza che serve per assorbire gli urti a cui ci metterà a confronto la vita. Eva non sfuggirà a tutto questo.
J.J. mi afferra il viso fra le mani e si sporge verso di me. «Perché non ti merito nemmeno un po’, ma non voglio nessun’altra nella mia vita se non posso avere te». I suoi occhi lucidi mi spiazzano, gli trema il labbro inferiore e se lo morde fra i denti.
A parlare in questo libro è sopratutto la dolcissima Eva, quindicenne alle prese con la sua prima storia d'amore con il suo vicino J.J. di cui è innamorata da che ricorda.
Troveremo un pov del nostro amato Ben, alle prese con una figlia adolescente, per cui sente la necessità fisica di proteggere da tutto e tutti.
«Quello è esattamente il genere di ragazzo dal quale devi stare alla larga!», sentenzia mio padre, categorico. Mi sfila le chiavi della stanza dalle mani e mi fa scansare. Solo in quel momento mi riscuoto. «Oh, papà, come sei antico! Io ho chiuso con i ragazzi, e quello, tra l’altro, non è proprio il mio tipo!».
Un pov dello stesso J.J. e di Logan Carter, il terzo genito di Mark, con il quale Eva ha un rapporto conflittuale da sempre.
Ma non aggiungo altro, lascio a voi il piacere di scoprire tutto e di incontrare di nuovo, in tutto il loro splendore, il clan Carter a completo.
Aggiungo solo che l'ultima riga dell'epilogo, mi ha lasciato a bocca aperta e fatto ridere come una matta.
Già la mia fantasia ha fatto gli straordinari, tipo veri e propri film ;)
Su quel "cognome" buttato lì.
Ho immaginato la faccia di Ben nel risentirlo.
Quindi cara Valentina: Ti prego, ti prego, ti prego, ti prego. Dacci un seguitoooo!!
0 Commenti: