Recensione,

Recensione: Fade into you di Siro T. Winter

aprile 04, 2018 Virgy 1 Comments

Carissimi, oggi Fra vi parla di Fade into you di Siro T. Winter, novella di come Miele e neve.

Titolo: Fade into you
Autore: Siro T. Winter 
Editore: Self publishing
Costo: prezzo ebook 1,99€ , 0 con k.u
Pagine: 160


Trama:
Perdersi.
Per ritrovarsi, cinque anni dopo, l’uno di fronte all’altra.
E perdersi ancora, nel miele degli occhi di Lou, tra le braccia di una donna che ha nascosto chissà dove la Prinsessa sognante che era un tempo.
Un tempo che sembra essersi fermato nell’istante in cui vi siete sfiorati la prima volta.
C’era la neve. C’era Katty. C’eri tu, con il cuore freddo come adesso.
C’era lo stesso, disperato desiderio di assaggiare quel miele.
«Non posso parlare per tutti, ma so perché batte il mio, di cuore. Solo perché amo te.»
La lasci entrare.
Nella tua casa, nella tua vita.
Perché nonostante il dolore, nonostante il rancore e quella neve che non sembra voler smettere di avvolgerti, sai che lei è la tua casa. La tua vita.
E sai che vi perderete ancora, per poi ritrovarvi.
Tu e la tua Prinsessa.
Sei pronto, anche se ancora non lo sai.
Lo sei sempre stato.
Perché anche tu sai per quale ragione batte il tuo cuore.
Per chi.
Lei.
Lou.



Recensione:
Dopo avervi raccontato quello che mi ha trasmesso e che penso di Come Neve e Miele oggi vi racconto della novella: Fade into you letteralmente dissolto dentro te. Dopo aver letto il romanzo attraverso gli occhi di Lou in questa novella leggiamo le emozioni di Vi, lui che si dissolve per la sua honey.
Il libro è alquanto peculiare, viene narrato quasi interamente in seconda persona, attraverso gli occhi di Vilhelmi Niemi, il frontman finlandese dei Lisiferin Harput una famosa band metal finlandese. Lui è un uomo complicato, molto orgoglioso al limite dell'arroganza, è un uomo riservato e implosivo, ama profondamente Lou e non l'ha mai dimenticata in questi cinque anni complici Appoo e Katty, la sua prinsessa l'ha sempre presente nei suoi pensieri talmente in profondità dentro di lui da lasciarlo quasi danneggiato per la sua assenza.
Li ritroviamo sotto la neve e da lì ripartiamo presente e passato ripercorrendo la loro storia scoprendo di più su cosa è successo durante la lontananza e come affronteranno il presente.
Torti, ragioni in una storia finita o come in questo caso  congelata ce ne sono da entrambe le parti, ma si può dimenticare il dolore e riiniziare insieme?
Devo dire che nonostante Lou nel precedente romanzo è stata apparentemente codarda ho compreso le sue motivazioni e le ho accettate, è umana, fragile ma forte e antepone gli altri a sé, attende il suo momento, anche se forse è troppo tardi ma nonostante tutto vince i suoi timori e lotta nonostante lei non sappia cosa aspettarsi e cosa troverà e per questo l'ho apprezzata tanto. Invece ho faticato a comprendere Vi, se ami lotti, se ami una persona con tutto il cuore la rincorri, cerchi di capire le motivazioni che portano agli atti... lui invece un pò per orgoglio un pò per l'amore secondo il suo punto di vista la lascia libera di scegliere, libera di ritornare da lui, e considerando il fatto che economicamente non ha problemi e avrebbe potuto avere i mezzi per rincorrerla, il suo rimanere fermo quasi congelato nella sua posizione me lo ha fatto amare un pò meno, mi è sembrato un pò quello che da noi si dice "figo caschime in bocca"  ossia rimanere ad aspettare che le cose ti cadano in mano senza fare nulla.
Menefreghismo orgoglio o fragilità? Odio o amore?  Perdono o risentimento?

"Sono tornata perché mi sembra di non aver respirato fino a ora, perché ho cercato di dimenticarti e provato a non amarti. Oh, Vi... Io ci ho provato con tutta me stessa!"

Se in come Miele e neve protagonista assieme a Lou e Vi era il mondo dell'arte in questo lo sfondo artistico è la musica, come una colonna sonora ci accompagna facendoci vivere appieno i loro sentimenti attraverso testi e parole dandoci la sensazione di sentire la roca voce di Vi, trasmettendoci attraverso le canzoni i suoi sentimenti, mettendosi a nudo.
Ora essendo un percorso da intraprendere assieme a loro non voglio raccontarvi di più, ma posso dirvi che nonostante all'inizio io abbia un pò faticato per il tempo narrativo inconsueto pagina dopo pagina mi ha catturata facendomi letteralmente divorare le pagine, commuovendomi, divertendomi e facendomi innamorare di loro, dei loro sbagli e del loro modo di affrontare i loro sbagli lasciandomi pienamente soddisfatta e riempita dal loro amore.
Se nel primo romanzo la fine era dolce amara e quasi sospesa, in questo Siro è riuscita a catturare tutto ciò che nel primo avremmo voluto leggere e sapere dandoci una panoramica completa, soddisfacendoci completamente!
Consigliatissimo e inconsueto!!!
Estremamente poetico


Fra


Ti potrebbe anche piacere

1 commento:

  1. Grazie mille per la recensione, di nuovo mi lasciate senza parole! <3

    RispondiElimina