martedì 26 giugno 2018

Review Party: Love - Non smettere di amarmi mai di L.A.Casey

Oggi partecipiamo al Review Party di un romanzo che aspettavamo da tempo, Love - Non smettere di amarmi mai di L.A. Casey edito da Newton Compton.


Titolo: Love. Non smettere di amarmi mai (LOVE series Vol. 9)
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Pagine: 335
Costo: 5,99 ebook - 9,90 cartaceo
Trama:
Bestseller mondiale
La serie più amata dalle lettrici americane è diventata un successo anche in Italia!
Una storia d’amore di quelle che non vorresti lasciare mai.
Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare
via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.
«È valsa la pena aspettare questo libro. Così come ogni altro di questa serie.»
«I fratelli Slater sono una delle migliori invenzioni dopo il gelato al cioccolato.»
«Quella di Damien era la storia che volevo, non ho bisogno d’altro. Il suo passato è così doloroso che mi ha spezzato il cuore.»
«Questa serie è una delle più divertenti che mi siano capitate tra le mani, L.A. Casey ha un umorismo fulminante. Ho solo il terrore che questo sia l’ultimo capitolo di LOVE…»
«Mi ero innamorata di Damien fin dall’inizio, e non avevo torto! LOVE: vero amore per me!»
«Un romanzo davvero intenso e divertente! L’ho iniziato senza pretese ma poi la storia mi ha coinvolto talmente tanto che l’ho letto tutto d’un fiato!»
«Per tutti i fan di L.A. Casey, questo è il libro che stavamo aspettando da quando è uscito il primo della serie.»

Chi è L.A. Casey?
È nata a Dublino, dove risiede tuttora. Ha ventitré anni e vive con la madre e il suo cane di nome Storm. Con la serie LOVE ha scalato le classifiche di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato Un nuovo destino, Un incredibile incontro, Un pensiero infinito, Fidati di me e Non smettere di amarmi mai, nonché, in e-book, le novelle Anime gemelle, Amori perduti e Come cuori lontani.

Recensione:
Poco più di due anni fa su consiglio di un'amica lessi il primo volume della serie Love, gli Slater ti conquisteranno mi disse, e aveva pienamente ragione.
Fin dal primo libro sono stata catturata dallo stile di questa autrice spigliata, ironica, i personaggi surreali nel contesto ma descritti talmente bene da sembrare reali.
Gli Slater sono cinque e cinque sono i libri uno per ogni fratello Ryder, Kane, Alec, Dominic e Damien, e altrettante sono le compagne di questi giovani uomini Branna, Keela, Aideen, Bronagh e Alannah con le relative novelle, ogni coppia ha un libro e una novella che conclude la loro storia, ma pur essendo conclusivi sono concatenati e pur cambiando punto di vista (sempre femminile) attraverso gli occhi delle donne degli Slater continuiamo a sentire parlare e troviamo i precedenti protagonisti molto presenti pertanto vi consiglio di iniziarli dal primo volume.
Fin dall'inizio della serie mi sono innamorata di Damien "fiocco di neve" Slater, lui è il più piccolo dei due gemelli, identici, tranne per i capelli, dove Dominic è nero Dam è quasi bianco, talmente chiari da guadagnarsi il soprannome di fiocco di neve, è un ragazzo con tanti tanti demoni, un enorme scheletro nell'armadio e un grande grande peso sul cuore. Non crede di meritare nulla soprattutto l'amore, si sente estraneo ma ha una certezza vuole riconquistare Alannah.
Alannah è la migliore amica di Bronagh, la fidanzata dell'altro gemello Slater, fin dall'inizio è presente, è una ragazza buona e ingenua, ignara di molte situazioni, ama la famiglia Slater che ormai è pure sua, zia onoraria e preferita dei frugoletti Slater, è un'artista molto dotata, disegnatrice e grafica, il suoi disegni catturano l'anima e il momento di chi sta ritraendo.
È realizzata, fuorché nella vita amorosa praticamente inesistente, cinque anni e mezzo fa è stata distrutta e irrimediabilmente ferita e da allora tutto è "congelato".
Dopo un anno di attesa mi sono tuffata nelle rocambolesche vicende di questa famiglia Americana che si è insediata in Irlanda.
La loro storia è molto complessa, dolorosa, pregna di segreti, un pò surreale e un pò soap opera. 
Fratello dopo fratello mi sono appassionata sempre più a loro, l'istinto da crocerossina insito nel DNA femminile ha iniziato a lampeggiare fin da quando è comparso Dam con tutti i suoi casini e la sua arroganza creata come un muro per allontanare tutti.
Dam e Lana hanno un passato, duro, doloroso ma è sempre lì come un macigno. 

«Parlare». Damien gemette. «Dobbiamo parlare». 
«Lo stiamo facendo», risposi, e iniziai a leccargli il labbro inferiore. «Stiamo parlando con i nostri corpi». 

Nonostante il modo surreale, il romanzo tocca temi molto importanti come gli strascichi che la mafia ha sulle persone, la malattia di un genitore che toglie a noi ogni certezza, la delusione di scoprire che un genitore non è perfetto.
Ma che cos'è poi la perfezione? Cosa ci rende perfetti? 

Mi disse che a volte i nostri sbagli feriscono le persone amate, ma è anche questo a renderci umani: la capacità di essere tutt’altro che perfetti.

Ferire, sbagliare, proteggere, illudere, amare. Quando si ama ci si mette in gioco ma siamo perfettamente imperfetti e il nostro passato ci condiziona, ci spinge a comportamenti sbagliati ed esagerati ma quando si ama, quando si ama sul serio si è anche in grado di rimettersi in gioco di chinare la testa davanti ai propri errori e a ripartire da loro!
Super consigliato! 
E ora aspetto la novella di Lana!
Buona lettura 

Fra




Nessun commento:

Posta un commento