Quixote edizioni,

Recensione: Nel profondo (Frost trilogy #2) di Terri George

settembre 28, 2018 Virgy 0 Comments

Care lettrici, dopo qualche mese di attesa finalmente è arrivato “Nel profondo” il secondo volume della Frost trilogy! scritto da Terri George, edito da Quixote,
Poiché i due volumi sono collegati tra di loro, vi consiglio ovviamente, se non lo avete già fatto, di leggere prima “Incantata”, il primo volume della serie!

Titolo: Nel profondo (Frost trilogy #2)
Autore: Terri George
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Erotic Romance
Data di uscita: 27 agosto 2018
Pagine: 367
Costo: 3.99 euro Ebook formato Kindle

Trama:
L’amore non è facile, ma Mia ama Nick profondamente, di questo non ha alcun dubbio. Il problema è che lei non sa se potersi fidare di lui. E cos’è l’amore senza fiducia?
Nick nasconde molte cose. Mia ha tentato senza successo di farlo aprire, ma capisce che con lui deve andarci piano, deve dargli tempo. Per quanto tempo però dovrà attenderlo, prima che lui si fidi abbastanza di lei da confidarle tutte le cose che si sta tenendo dentro?
Come si suol dire: fai attenzione a ciò che desideri. Mia può anche voler sapere quello che Nick sta nascondendo, ma quando i suoi segreti verranno rivelati, sarà in grado di accettare l’uomo che era, prima che si incontrassero? Quante volte riuscirà a trovare la forza di perdonare il suo passato?
Mia però non è l’unica che sta facendo fatica a fidarsi. La fiducia di Nick in lei viene minata quando il passato di Mia si intromette con prepotenza nel loro presente e minaccia di separarli.
Il loro amore sarà abbastanza? La loro passione, che è divampata così intensamente, si estinguerà o sarà così forte da resistere e tenerli uniti?

Chi è Terri George?
Amore e passione, questo è ciò che fa girare il mondo ed è quello di cui mi piace scrivere.
Gli uomini dei miei libri sono sexy, appassionati e autorevoli, mentre le donne sono forti e indipendenti. Mi rifiuto categoricamente di scrivere di donne deboli, perché non è vero che ogni donna ha bisogno di essere salvata.
Nonostante l’alto tasso di erotismo, quello che scrivo realmente sono storie d’amore, perché credo che non ci sia nulla di più meraviglioso e straordinario dell’amore romantico.
Fin da bambina ho sempre amato lasciarmi conquistare dalle storie scritte. Sono fermamente convinta che il paradiso, se davvero esiste, sia un posto che contiene ogni romanzo mai scritto, con tanti comodi divani dove rannicchiarsi e leggere per l’eternità.
La mia commedia teatrale, “The Magazine” è stata messa in scena nel Bush Theatre di Londra e le mie poesie sono state pubblicate in numerose antologie. Tuttavia, sono i romanzi quello che ho sempre voluto scrivere. Ci sono diversi manoscritti che languono nella memoria dell’hard disk del mio portatile, ma quando ho scoperto l’erotic romance ho capito che era il genere che avrei voluto scrivere. E così è stato.
Poiché sono un’inglese purosangue non posso sopravvivere senza il tè. I miei gusti musicali si possono definire eclettici e vanno dagli Aerosmith a Rachmaninov. Inoltre, so fare una buona torta al cioccolato.
Link sito autore:

Sito autrice   Pagina Twitter autrice   Pagina Facebook autrice    Goodreads autrice

Recensione
In questo secondo volume ritroviamo Mia e Nick ancora insieme, anche se alle prese con un rapporto un po’ traballante perché Mia continua (e direi giustamente, anche se pure lei non è esente da colpe) a non fidarsi di Nick!
L’intesa tra di loro è ancora forte tant’è che le scene di sesso continuano ad abbondare ma è la fiducia tra di loro che è praticamente inesistente e il continuo rinfacciarsi gli errori commessi senza sapere come imparare a fidarsi l’uno dell’altro non li aiuta per niente!

Non posso far a meno di riflettere: se fossimo i protagonisti di un romanzo, come andrebbe la nostra storia? Nick si aprirebbe mai e condividerebbe il suo passato? Mi sentirei mai sicura abbastanza da fidarmi di lui per confidargli i miei segreti? Troveremmo il nostro lieto fine?

Quello che mi è piaciuto tanto, nonostante i problemi tra Mia e Nick, è che finalmente stiamo iniziando a conoscerli e a capire qualcosa di più del loro passato e di cosa li ha portati ad essere quello che sono.
Mia continua ad essere una donna forte e combattiva pur avendo a che fare con le sue insicurezze e fragilità, legate soprattutto alla storia con Nick ma probabilmente con un’origine più profonda che dobbiamo ancora scoprire!
Nick è un turbinio di cose tutte insieme… è WOW… seducente, virile, incontenibile e instancabile quando si trova con Mia ma anche terrorizzato dalla possibilità di perderla… Mia infatti è come se fosse diventata la sua nuova droga!

Ero davvero stanco di essere solo. Poi è arrivata lei nella mia vita ed è stato come… Cristo, non lo so. Il sole che spunta o roba del genere. So solo che lei mi fa sentire vivo. Per la prima volta nella mia vita, ho una ragione per continuare a respirare ogni giorno. Non posso perderla adesso. Non posso tornare a vivere senza di lei. Non sopravvivrei.

All’apparenza maturo, in alcuni momenti (e soprattutto nel finale) mi ha molto deluso ma sono sicura che nel terzo volume saprà rivalutarsi perché non può essere altrimenti... non sarebbe Nick!
Insieme sono esplosivi ed appassionati!

Mi prende la mano dal suo viso e me la bacia abbassando le nostre mani unite e appoggiando il mio palmo sopra il suo cuore. “Sono tuo, Mia. Ho solo bisogno di essere sicuro che tu sia mia.”

Mia e Nick stanno lottando contro i loro demoni e le loro paure per cercare di rendere stabile il loro amore…non sappiamo ancora se ci riusciranno, per questo dobbiamo aspettare l’uscita del terzo volume, ma di certo c’è da dire che già con questo secondo volume la storia ha acquistato spessore.
L’autrice è riuscita a farmi appassionare alla storia molto di più! Questo secondo volume infatti mi ha tenuta incollata alle pagine sia per lo stile di scrittura scorrevole, sia perché ogni volta che le cose sembravano incanalarsi verso la strada giusta ecco che succedeva qualcosa a stravolgere tutto!
Inoltre entrambi i personaggi sono stati ben delineati e ho imparato a conoscerli in maniera più approfondita e questo anche grazie ai POV alternati.
Leggendo questo romanzo è arrivata la risposta ad alcuni interrogativi che mi portavo dietro dalla lettura del primo libro ma ancora tante questioni sono rimaste in sospeso ed il finale, totalmente aperto, mi fa pensare che dal terzo volume dobbiamo aspettarci di tutto. Io non ve l’ora che esca e, nell’attesa, vi consiglio di leggere entrambi i romanzi.

«Cristo, Mia, cosa mi fai. Non so cosa farei se mai tu mi lasciassi. Io…» La sua voce s’incrina. L’emozione brilla nei suoi occhi, il suo sguardo è implorante. Il cuore mi si gonfia nel petto e trattengo il fiato, travolta dalle emozioni che provo. Gli appoggio una mano sulla guancia. «Non ti lascerò. Come potrei mai farlo? Anch’io non so cosa farei senza di te. Non voglio nemmeno saperlo.»

Rossella





*Ringraziamo la Quixote Edizioni per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: