Newton Compton,

Recensione: Back, un bacio alla luce del sole (Liar Liar Series Vol. 4) di Tania Paxia

ottobre 29, 2018 Licio 0 Comments

Bentrovati lettori, oggi vi parlo della novella Back, un bacio alla luce del sole, il quarto libro della serie Liar liar scritto da Tania Paxia edito Newton Compton

Titolo: Back. Un bacio alla luce del sole (Liar Liar Series Vol. 4)
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2018
Costo: ebook 0.99€€
Genere: Romanzi rosa
Pagine: 128

Trama:
Parole proibite, da non pronunciare. Niente discorsi su padri, madri, nonni e famiglia. Nessuna effusione in pubblico per non alimentare i pettegolezzi. Una chitarra per due, a costo di giocarsela. Questi erano i presupposti su cui Jay e Frankie avevano deciso di basare quella loro “vacanza” da tutto e tutti. Quindici giorni lontani dalla musica, dagli studi di registrazione, dai social. Non per Frankie che continua a lavorare al bar-ristorante. Per Jayden, però, il dolce far niente diventa insostenibile già dai primi giorni. Quando Frankie non c’è si distrae facendo la spesa al supermercato, andando a passeggiare in giro per i mercatini dell’usato e leggendo recensioni online non troppo… simpatiche. Questo lo porta ad architettare un piano “di svago” top secret, almeno fino a quando i paparazzi ci mettono lo zampino…

Recensione: 
In questa novella ritroviamo Jay e Frankie ma in vesti diverse, più persone normali oserei dire. Jay dopo aver scoperto che Frankie nella sua fuga si era nascosta a Chicago, parte e si trasferisce in pianta stabile nel suo piccolo appartamento. La vita della seconda chitarrista si divide tra casa, lavoro, i nuovi amici con cui ha fatto amicizia e Jay, la vita scorre senza che argomenti importanti, come famiglia, padri e madri vengano nominati, tempo al tempo. Ora che Jay vive con lei, seppur momentaneamente, il loro rapporto assume una forma più reale, più vera. Conoscersi più da vicino, viversi nel quotidiano è qualcosa di bello, condividere gli stessi spazi, mangiare insieme, tutto è diverso.

Era bello vivere alla giornata e pensare che quella che stavamo vivendo fosse la realtà, ma non lo era. Quei giorni erano soltanto una parentesi, una pausa, che eravamo riusciti a ritagliarci dalla quotidianità, dalla realtà per l’appunto, nella quale lui era un playboy incallito, bello e dannato, e io una turnista… in tutti i sensi: sia come musicista, che come sua ragazza.

Ma Frankie ha sempre la mente in movimento nonostante alcuni argomenti siano tabù, i pensieri non vanno mai a sedersi e tutto ciò che ha lasciato a New York è sempre li a battere all'uscio di una porta,
come a dire che noi siamo qui e non puoi lasciarci!

Purtroppo i pensieri non si possono comandare e neppure incanalare verso la giusta direzione: vanno per conto proprio.
Avevo capito che scappare non serviva mai a niente perché i pensieri mi seguivano ovunque e che la musica era l’unica cosa che mi curava dalla tristezza. Avevo anche capito che era inevitabile affrontare i problemi e che rimandarli peggiorava la situazione. Solo che ero circondata su più fronti, in quella guerra contro il passato.

Jay sappiamo tutti che non è un tipo che resta troppo in stand by, le idee non gli mancano mai e infatti in novella scoprirete cosa sta progettando.
Back, un bacio alla luce del sole ha diviso in due, in pro e contro, la mia umile opinione. Ormai si e capito da un pò che Jay e Frankie mi sono piaciuti fin da subito,tanto da tifare per loro. La scrittura di Tania rispetta la linea dei romanzi precedenti, continuando a essere semplice e lineare. 
Di contro, penso che stanno portando troppo alla lunga la storia, rischiando di far perdere interesse nel lettore. Dio mio le serie se suddivise in troppi libri o dai tempi troppo lunghi evito di leggerle distaccate, ma aspetto che tutta la serie sia completa. Ma bando alle ciance, Back per quanto ci racconti di questa piccola parentesi di Jay e Frankie, resta una novella scritta esclusivamente dal prov di Orange, interessante e bella sì, ma incompleta a parer mio. 

Ti prego Tania metti una buona parola con Newton? Potresti cercare di riferire un acceleramento di pubblicazione, dandoci il resto della storia? La curiosità dilaga e l'ansia accompagna, se i tempi fossero più ristretti tra un libro e l'altro sarebbe il massimo per noi poveri lettori che abbiamo bisogno di azione e di un finale degno di nota! 

Aspettando un miracolo! Complimenti Tania.

Auri


*Ringraziamo la Newton Compton per la fornitura della copia Arc

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: