Deborah P.,

Recensione: Niente Paura (Survivor Series vol 1) di Deborah P.

ottobre 13, 2018 Virgy 0 Comments

Care lettrici Aurelia questa volta ci parla del nuovo thriller di Deborah P. "Niente Paura" il primo volume della Survivor Series. In uscita oggi.

Titolo: Niente Paura ( Survivor Series vol 1 )
Autore: Deborah P.
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2018
Costo: ebook 2.99 €
Genere: Thriller
Pagine: 289


Trama:
Ho un segreto molto più grande di me e la sofferenza che ne consegue è ormai un'abitudine. 
Ci si può abituare a qualsiasi cosa: al dolore, alla sofferenza, alla paura. 
L’abitudine è letale. 
Ma poi tutto è cambiato quando ho iniziato ad aver paura di perdere ciò che amo. 
Per lei ho deciso di rischiare, senza di lei mi sento come se mi mancasse un pezzo di cuore… un cuore che non credevo di avere. 
La mia vita è cambiata nel momento stesso in cui sono andato oltre le mie paure. 

L'autrice riesce a parlare di temi importanti senza mai essere banale. Riesce a far sentire, attraverso le parole, ogni sfumatura dell'animo del protagonista.
La Biblioteca di Mary 
Un’escalation di terrore e violenza per questi due ragazzi destinati a stare insieme ma ostacolati dal mondo dei vivi e dei morti.
Letture Sale e Pepe 
Non ho mai letto nulla di simile!
Lettrice Controcorrente. 
Questo thriller mozzafiato ti farà comprendere che, per affrontare la vita, non bisogna avere paura.
Qualunque sia il dolore che stai affrontando uscirne dipende solo da te.


***Attenzione***
Il romanzo contiene scene di violenza, di sesso esplicite e tratta contenuti delicati. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Survivor è una serie di romanzi NON AUTOCONCLUSIVI.
Niente paura è il primo capitolo.


Recensione:

Il romanzo di cui vi parlo oggi è scritto da Deborah P. e ha il titolo Niente Paura.

La storia di questo romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine, un po’ come un assetato nel deserto alla ricerca di un'oasi, desiderosa di capire e sapere l'evolversi di tutto quello che accade a Dorian, il protagonista, un ragazzo come tanti che frequenta l'ultimo anno delle superiori, ma che nasconde dentro di sé profondi segreti, paure e sofferenza.
Cerco ogni giorno di nascondere le mie emozioni, le accantono una a una senza ripensamenti. Ma quando vedo lei, le mie sicurezze vanno a farsi fottere, le mie certezze diventano confuse, come se fossero sbagliate.
Dorian potrebbe essere tutti noi, ma ciò che nasconde lo porta a essere quello che non è. Tutti si aspettano qualcosa da lui, ma non è ciò che lui vuole. Sarà una ragazza dai lunghi capelli a smuovere qualcosa dentro di lui, a dargli la forza di andare avanti, dimenticare seppur in modo modo momentaneo prima, e in modo costante dopo, a voler cambiare le cose, la sua vita.
Raylai è diversa, lei non è le altre ragazze che vivono per essere notate, che non aspettano altro di essere prese e sbattute su un letto, lei è una lettrice, e mentre lo fa ciò che le sta intorno non esiste, solo Dorian…
«Non è possibile che Dorian sia l’unico modo per farti alzare gli occhi dai libri». «Che dici? Non è vero». Lei sorride: «Sì, certo».
I loro sguardi sono magneti che si attirano da troppo tempo, e troppo è il tempo passato a osservarsi, fino a quando si incontreranno e non vorranno lasciarsi mai più.
Lei rappresenta la realtà, la purezza. Siamo nella stessa situazione, ci sentiamo estranei da tutti gli altri.
Ma i segreti prima o poi salgono a galla, minacciando le vite di tante persone, ma soprattutto quelle che amiamo, mettendole in pericolo.
Niente paura non è solo un thriller, gli elementi che l'hanno caratterizzato sono tanti, gli stati psicologici trattati con delicatezza ma con altrettanta crudeltà di verità, fanno sì che tutto possa essere giudicato in modo obiettivo. Tanti sono gli argomenti attuali trattati nel romanzo, ma ciò che mi ha affascinato è stato il tono di scrittura che si alternava in base alle situazioni descritte, ansia, paura, batticuore, gioia,sofferenza, empatia, arrabbiature, e ancora ansia fino all'ultima pagina, che non chiude il romanzo ma lascia con l'amaro in bocca desiderando sapere. 
L'ultima pagina ha avuto il sapore amaro del caffè senza zucchero. Dorian è il protagonista indiscusso, non fermatevi alla mia recensione se avete deciso di leggere Niente Paura, perché invece di paura io ne ho avuta, e vi assicuro che all'inizio me ne ha fatta anche di più, ma non tornerei mai indietro, anzi se avessi il secondo volume sicuramente in questo momento starei leggendo come un assetata. Alcune situazioni descritte nel romanzo non mi sono piaciute particolarmente, ma io sono  solo una lettrice. Aspetto con ansia il prossimo libro, augurandomi di non dever aspettare troppo, Dorian dà assuefazione per essere solo un diciottenne, ho bisogno di sapere cosa quel rebus significhi!
COMPLIMENTI Deborah

AURI









*Ringraziamo l'autrice Deborah P. per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: