Dora L. Anne,

Review Party: The First - Samuel e Madison di Dora L. Anne

ottobre 05, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo in anteprima del nuovo lavoro di Dora L. Anne in uscita domani 06 ottobre “The First - Samuel e Madison” edito in self publishing.

Titolo: The First - Samuel e Madison
Autore: Dora L. Anne
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 06 Ottobre 2018
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 425
Costo: 1,99€ ebook


Trama: 
Credevo di non poter più amare nessuno. Di essere solo. Di non avere più un cuore vivo ad abitare il petto. 
Poi ho incontrato Madison. E qualcosa dentro di me è cambiato. Avevo di nuovo dei sentimenti, anche se conditi di rabbia. Avevo di nuovo un motivo per alzarmi la mattina, anche se solo per litigare con lei.
Giorno dopo giorno ho capito cosa voglio veramente.
“La guardo e mi sento pieno. Dev’essere così che si riprende a vivere.”
Il mio nome è Samuel Fellner. Questa, se vorrete leggerla, è la mia storia. O piuttosto la mia rinascita.

Recensione:
Fino a poche ore fa avevo tra le mie mani un'anteprima che non vedevo l'ora di leggere dal momento che ho scoperto che l'autrice la stava scrivendo e ora sono qui, ancora con gli occhi a cuore, e con in mano carta e penna a buttare giù i miei pensieri.
La magica penna di Dora ci fa ritornare a Heathsville e tra i meravigliosi paesaggi che solo Ippasia ci ha saputo regalare con il primo libro su Raul.
Questa volta a tenermi incollata fino all'ultima pagina e a fare nottata sono stati Sam e Madison. Sam, il migliore amico di Ayla da sempre innamorato di lei e Madison, la sorella del migliore amico di Raul nonché sua collaboratrice, e anche lei ha sempre provato sentimenti forti verso Raul.
Voi penserete, bene, chiodo schiaccia chiodo e siamo a posto e invece no perché c'è un piccolo dettaglio che ancora non vi ho detto... loro si detestano! Peccato che si ritroveranno anche a essere vicini di casa e a dover lavorare insieme. Sappiate che in questo momento me la sto ridendo ripensando ai loro battibecchi e a quante se ne combineranno.
E chissà se il cane Tommy, la colomba Hope, la magia delle lucciole, le grigliate domenicali o proprio lo zampino di Raul riusciranno a far comunicare questi due cuori restii ai sentimenti?! Sarà anche la paura, paura di un passato doloroso per quanto riguarda Madison, o forse il loro comune denominatore sarà l'incomprensione?

“..Sono lucciole? Chiese estasiata. Esatto, volevo che le vedessi. In questo posto ce ne sono tantissime, sembra che la terra su cui siamo seduti diventi tutto a un tratto un campo pieno di stelle.. ..Volta il capo e mi guarda. Il chiarore della luna la illumina appena, ne enfatizza ogni pallido tratto rendendola simile alla traccia di un sogno. Dio, è talmente bella! Fa che non legga il disprezzo nei suoi occhi. Fa che non mi odi per quello che abbiamo fatto. Fa che non scappi. Non voglio che la tregua raggiunta finisca. Almeno, non adesso. Voglio il suo viso, voglio il suo odore, voglio godermi il suo sguardo addosso. Voglio ancora un pò di Madison tutta per me in questo scorcio magico e desolato senza neanche sapere il dannato motivo di un simile desiderio, né cosa succederà domani. E' assurdo, insolito, ma reale. Tangibile come il tepore dei nostri palmi uniti controcorrente..”

Ahhhhh Cercatrici, sono ancora lì con loro. La scrittura di Dora è talmente fluida che in un attimo vi ritroverete a fine lettura e vi ritroverete come me, con un vuoto dentro, perché lei ha questa capacità incredibile di farti entrare dentro di loro, di immedesimarti in loro, di creare un contatto con loro. Quando li leggi li senti tatuarsi addosso a fondo sulla pelle. Sono mille brividi fatti di carta, parole e inchiostro che Dora sa sempre regalarci, libro dopo libro.
Una storia raccontata con pov alternati e in prima persona che vi permetterà di cogliere ogni piccola sfumatura dei due protagonisti. E mi sa che anche voi, ogni tanto, avrete voglia di picchiarli, di prendere le loro due teste sbatterle insieme e dirgli..”ALLORA, CHE VOGLIAMO FARE?! VE LA DATE UNA SVEGLIATA?!” 
Ecco a me ancora prudono le mani verso alcuni atteggiamenti di Madison, forse un pò più di dialogo sul suo dolore passato non avrebbe guastato alla coppia. Ma tutto ha un suo perché e Madison saprà farsi perdonare anche a colpi di tacchi a spillo..
Sam e Madison non si può non leggerli, sono la chiusura di un cerchio perfetto creato con il libro precedente. Una storia fatta di amicizia, famiglia, riscatto. Un'emozione dopo l'altra che vi prenderà per mano per accompagnarvi in questo loro camino. Ritroverete tutti a Ippasia ad aspettarvi e anche Raul e Ayla avranno un posto speciale tra queste pagine, che emozione!!
Dora, Sam è riuscito a riscattarsi ai miei occhi però, perdonami, Raul è Raul, ha ancora un posto speciale nel mio cuore e non riesco ad abbandonarlo, poi dopo che ho letto... ancora di più!
Quindi Cercatrici, domani tutte pronte per il click e poi vi aspetto per parlarne insieme. Prima di salutarvi però voglio lasciarvi un pensiero di Dora, che troverete a fine lettura, che mi ha scaldato il cuore anche perché mi ci sono ritrovata nelle sue parole e sicuramente sarà così per molte di voi. Semplicemente Grazie Dora! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo libro!

“Grazie per essere arrivati alla fine di questo viaggio. Ora prendete un bel respiro, chiudete gli occhi ed esprimete un desiderio. Il mio cuore è con voi affinché si realizzi. Intanto potete ingannare l'attesa leggendo sempre tantissimi libri. Credetemi: immergermi nelle pagine mi ha salvato la vita. Dora”

Alla prossima lettura Cercatrici!!

Elena



*Ringraziamo l'autrice Dora L. Anne per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: