Always Publishing Editore,

Review Party Lo schema di gioco (Game on series #3) di Kristen Callihan

ottobre 26, 2018 Virgy 0 Comments



Care cercatrici, partecipiamo al Review Party di "Lo schema di gioco" il terzo volume della serie Game on, dell'autrice americana Kristen Callihan. Portata in Italia dalla Always publishing.

Titolo: Lo schema di gioco 
Autore: Kristen Callihan 

Editore:Always publishing

Data di pubblicazione: 4 ottobre 2018

Costo: ebook 5,99 cartaceo 11,92

Pagine: 310
Genere: Sportivo e piccante

Trama:
Unica regola, non arrendersi... mai! 

Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. 
Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. 
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. 
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.
Lo schema di gioco dovrebbe riportare un avviso di avvertimento per le lettrici: Attenzione, non smetterete mai più di sospirare il nome di Dex!Sarina Bowen - l’autrice del bestseller HIM 

«Impossibile non farsi conquistare da questi romanzi, coinvolgenti quanto una partita all'ultimo touchdown! Kristen Callihan mette in campo una sensualità senza difese e un amore che vince sempre: dimenticate tutti gli schemi, e che il gioco abbia inizio...»Elisa Impiduglia - Devilishly Stylish blog

Recensione:
A recensire il primi due romanzi di questa serie è stata la mia collega Fabi, mossa dalla sua recensione e  dai suoi consigli li ho comperati e poi letti con piacere, e ora stavo aspettando veramente  con trepidazione la storia di Campanellino e Il boscaiolo/samurai...
La Callihan è un diesel con il primo volume ho fatto un pò fatica con la prima metà ma senza desistere ho continuato e sono stata ripagata perché mi ha molto incuriosita e intrattenuta, il
secondo volume di questa serie mi ha avvinta fin dal principio e ha riconfermato la sensazione di bravura avuta con il primo, e così dopo Hanna e Drew, Greyson e Ivy adesso è arrivato il tempo di Fiona e Dexter.
Fiona è una cosina minuta e bionda, chiamata per questo e per il suo brio Campanellino, è  una  donna forte e spiritosa, che quando vuole qualcosa lo ottiene,  le piace flirtare e non ha problemi con la sua sessualità, sembra molto sicura e dalla vita ha apparentemente tutto, ma se si va in profondità non è oro tutto quello che luccica e scavando in profondità troviamo una donna incompleta alla ricerca di se stessa, di ciò che la rende felice e che la renda soddisfatta.

Ho sentito spesso Ivy paragonare Fi a Campanellino. Credo che sia appropriato. Solo che ho sempre trovato fastidiosa quella piccola fatina dei cartoni, mentre potrei stare a guardare Fi per tutto il giorno . Basta il suono melodioso della sua voce a incantarmi. E quando arriccia il naso e lancia un’occhiataccia?

Fi vive a mille, ma è sempre in evoluzione, un'anima in pena, molti sanno esattamente anche a 6 anni chi sono e che cosa faranno nella vita e poi ci sono le persone come Fiona che spesso vengono tacciate come frivole e volubili, ma che invece ancora non hanno trovato la loro strada, persone appunto con sentimenti non pietre che ne risentono e spesso per non deludere chi amano finiscono per accontentarsi vivendo una vita che va loro stretta e li rende infelici.
Dexter mi ha catturato già nei precedenti volumi: una presenza costante solida e matura, silenziosa. Intrigante.
Ma di lui a parte che era figo ma veramente figo, a metà fra un boscaiolo e un samurai, e che fosse un bravissimo giocatore non sapevamo nulla. Ma non è solamente bello è proprio una bella persona, un amico leale e saggio, un faro per amici e parenti, un punto di riferimento per i suoi compagni, un artista ed estremamente intelligente ma nasconde al mondo se stesso dietro alla sua folta barba e al suo essere cheto.
Dire che è una persona cheta è riduttivo, lui non è  semplicemente tranquillo lui è chiuso ermeticamente ed implosivo... 
Questo romanzo parla di tematiche molto  comuni ma non per questo poco importanti, parla fondamentalmente di paura, ma tranquilli non è la paura classica dei film horror è una paura più fine, paure reali che hanno toccato spesso molti di noi... la paura di esporsi come persone e mostrarsi al mondo per come si è, paura di crescere e affrontare i nostri demoni, paura di fermarsi, paura di restare, paura di amare ma anche paura di essere delusi e perché no paura di deludere e paura che un amore non sia abbastanza forte per resistere a ciò che la vita ci serve.

Ed è una sensazione… rassicurante , incerta, nuova, strana. «Non so come comportarmi» sussurro. «Non mi aspettavo te, Ethan». I suoi occhi cercano il mio volto. «Sono due anni che aspetto che tu mi veda». Dice quelle parole con chiarezza, senza esitare, e io lo stesso non riesco a crederci.

Attraverso ai nostri due protagonisti con i loro punti di vista vivremo a loro storia, il loro lancio nel buio fuori dalla zona di comfort, un tuffo nel vuoto o meglio nel pieno della vita vissuta fino in fondo, con le gioie e i rischi che questo comporta...
È un romanzo che mi ha appassionato, qualcosa di molto reale nonostante il contesto eccezionale del mondo dello sport ad alto livello, che mi ha fatta sorridere, a tratti muy caliente da ventilatore proprio e sì che mi ha anche emozionato, i sentimenti e le paure erano così reali che mi hanno toccata profondamente certe situazioni.

No. Nessuno lo vede nel modo in cui lo vedo io. Perché lui non glielo permette. È soddisfatto di restare nell’ombra, di offrire il suo supporto quando ce n’è bisogno, senza mai pretendere nulla per sé. Fino a me. Io vedo Ethan Dexter, lui risplende per me. E, quando sono nella sua orbita , io brucio più del sole.

Mi è piaciuto molto intravedere Drew e Hanna, e soprattutto ritrovare Grey e Ivy nel ruolo di desperate parents con un poppante adorabile e beatamente insonne e realizzare che nemmeno i personaggi famosi rimangono indenni ai deficit di sonno provocati dai pargoli, ho adorato ritrovare l'affiatamento tipo delle grandi squadre e quella fratellanza tipica degli sport di squadra dove tutti sono ingranaggi di una macchina ben oliata.
Ma soprattutto abbiamo conosciuto i nuovi protagonisti del prossimo romanzo della serie che saranno Fin, compagno di squadra di Dex, e Chess, si prevedono scintille... Ho letto nei ringraziamenti che la Callilhan prevede un libro su Violet un'amica super nerd di Fi, Kirsten se mai leggerai questa recensione ti prego non farci aspettare troppo io Vi l'ho adorata...
Complimenti!
P.S. Dex è un portatore di sexy piercing ðŸ‘€
Fra




*Ringraziamo la Always Publishing per averci fornito la copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: