Karen Morgan,
Recensione: Do not trust di Karen Morgan
Cercatrici, Aurelia ci parla del nuovo romanzo suspense di Karen Morgan "Do not trust".
Autore: Karen Morgan
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 08/11/18
Costo: ebook 0.99€- cartaceo 8,32
Genere: Romantic suspense
Pagine: 219
Trama:
ROMANTIC SUSPENSE AUTOCONCLUSIVO.
Dopo l’incidente avuto, Jasmine Davies decide di dare un taglio netto alla sua vita, ha bisogno di cambiare e di non essere più la ragazza che ha perso la memoria.
Scappa da Lipsia, dove non aveva più pace, e si trasferisce a Londra, iniziando una nuova vita come segretaria di Ashton Sutter, dentista conosciuto e apprezzato per la sua avvenenza.
Sembra andare tutto a gonfie vele, ma la vita di Jasmine cambia quando incontra Jay Hughes, un uomo bello e misterioso, quanto pericoloso.
Jasmine si troverà a vivere un incubo dove la salvezza sembra sempre più lontana.
Chi è davvero Jay? Cosa vuole da Jasmine?
ATTENZIONE: Alcune scene possono urtare la sensibilità.
Contatti autrice: karenmorgan0961@gmail.com
FB: Karen Morgan
Recensione:
Jasmine Davies ha bisogno di ricominciare, dopo l'incidente avvenuto a Lipsia, città natia, ha perso la memoria, e a nulla sono valse le cure psicologiche e il tempo, anzi se penso a ciò che i suoi concittadini le hanno fatto, rendendola quasi un fenomeno da baraccone, la sua scelta di trasferirsi a Londra è stata a dir poco saggia.
Non ho amici. Non ho genitori. Non ho ricordi. Sì, mi sento sola.
Qui comincia già con una certa organizzazione, una casa pronta ad accoglierla e un lavoro come segretaria nello studio dentistico del dottor Ashton Sutter. Tra loro si crea fin da subito una certa complicità, il dottore oltre a essere un bellissimo uomo è anche dolcissimo e si mostra subito molto gentile e disponibile, creando un bel rapporto di amicizia. Nella vita della ragazza senza memoria, senza un passato, entra con simpatia anche Olivia, con cui entreranno subito in sintonia diventando amiche.
«Sai, dopo l’incidente, durante le visite, il dottore accendeva una lucetta chiedendomi di seguirla con gli occhi e dopo qualche secondo diventava un’azione impossibile perché nella mia mente si materializzava la scena dei fari del camion che mi venivano addosso.» Sorrido amaramente. «Quello è stato il mio primo ricordo, mentre l’ultimo risale a qualche secondo prima dell’impatto. È incredibile che non abbia memoria di niente che riguardi la mia vita precedente eccetto il momento più brutto.»
La Vita di Jasmine sta andando per il verso giusto, dandole la tranquillità che serve per vivere serenamente, ma ecco che dal nulla spunta Jay Hughes, bello e misterioso... e a tratti inquietante. Jasmine si trova a un punto di svolta: lanciarsi e provare, oppure rifiutare e passare oltre? Jay è una tentazione, lo attira, ha dei modi di fare affascinanti, ma qualcosa in Jasmine fa suonare dei campanelli d’allarme che subito vengono messi a tacere dalle parole e dai modi di fare di Jay. Ma la domanda è perché Jay è così interessato a Jasmine?
Mi faccio bella per un tizio conosciuto online. Un tipo di cui so poco. Mi faccio bella per buttarmi a capofitto in qualcosa di misterioso e ignoto.
Do not trust devo dividerlo in due tempi, ritmo di scrittura diversa, stati d'animo differenti. Da premettere che mi piace molto lo stile di Karen. Do not trust, ha un ritmo diverso, nella prima parte del romanzo la scrittura è più lenta, descrive più i pensieri di Jasmine, analizzando più elementi, nella seconda il ritmo cambia, uno stato d'ansia mi ha accompagnata, la paura si è intrufolata, perché ciò che Jasmine vivrà sarà qualcosa di assolutamente assurdo e crudele. Non posso dirvi nulla di più, a parte dire che al 50% il ritmo di scrittura diventa incalzante, leggendo pagina dopo pagina velocemente fino alla parola fine. Cosa accadrà a Jasmine? E il dottor Ashton farà un passo avanti? E Jay chi è realmente?
«Dove la vita toglie, prima o poi restituisce, dalle del tempo e vedrai.»
Auri
*Ringraziamo Karen Morgan per averci fornito la copia Arc.
0 Commenti: