Garzanti,

Recensione: Finalmente vicini (Fallen Crest - La storia di Samantha e Mason #4) di Tijan

novembre 19, 2018 Virgy 0 Comments

Care lettrici Fra vi parla di "Finalmente vicini" il quarto volume  della serie Fallen Crest  dall'autrice Tijan, portato in Italia dalla Garzanti.

Titolo: Finalmente vicini 
Autore: Tijan 
Editore: Garzanti 
Data di pubblicazione: 08 novembre 2018
Costo: ebook 6.99€ - cartaceo 17.50
Pagine: 270

Genere: y.a.

Trama:
Torna la coppia che ha fatto sognare migliaia di lettori. Un terribile segreto mina il loro amore, ma nessun ostacolo può dividerli.

Mi ha sollevato il mento per guardarmi negli occhi: “Cosa ti succede?”.
“Mi ero scordata del tuo talento?” 

“Quale?”
“Sai leggermi dentro. Nessun altro ci riesce.”

Entrare a far parte della famiglia Kade ha segnato l’inizio di una nuova vita, per Sam. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Un porto sicuro a cui tornare in caso di tempesta. E finora Mason non l’ha mai delusa: è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall’inizio ha osteggiato la loro relazione; a offrirle il calore delle sue braccia, capace di farla sentire amata ogni giorno di più; a conquistarsi la sua fiducia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro cui si nasconde fin troppo spesso. Ma ora questa fiducia, ancora fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c’è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto che potrebbe minare alle fondamenta il rapporto con Mason, distruggendo tutto ciò che hanno costruito insieme. Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare dov’è ora. Perché il suo cuore ha già deciso: c’è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo 
che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l’amore che una ragazza possa mai desiderare.
Con la serie dedicata all’amore travagliato di Sam e Mason, Tijan è entrata a buon diritto nel panorama delle autrici bestseller, conquistando il cuore dei lettori che continuano a seguirla con entusiasmo. In Finalmente vicini, quarto attesissimo episodio, i fan si ritroveranno ad arrabbiarsi e commuoversi insieme agli amati protagonisti che, ancora una volta, dovranno combattere contro chi cerca di dividerli e fare i conti con segreti e passioni inconfessabili.

Recensione:
Dopo nemmeno sei mesi torna in Italia la saga di Fallen Crest, tremate tremate i Kade sono tornati...
Ormai siamo giunti al quarto volume di questa saga un pò trash, che profuma come i telefilm stile O.C. o Dawson Creek, con una dissennatezza e hot sullo stile di Shamless, racconti di ragazzi un pò viziati, ma soprattutto allo sbando senza una vera guida genitoriale, ragazzi che quasi ricordano i ragazzi del signore delle mosche: sempre alla ricerca del vertice e disposti a tutto per essere in alto e predominare. 
La voce narrante di questa serie è Sam: Samantha era l'apoteosi della figlia perfetta finché tutti i castelli di bugie che comandavano la sua vita sono crollati, da quel momento ha iniziato ad andare alla deriva, ha iniziato a sbandare, alcol, casini al limite del vandalismo e i Kade. Finché è riuscita ad avere stabilità e abbastanza serenità a livello famigliare.
Ma signori questa è una diseducativa soap a tutti gli effetti e anche questo capitolo è pregno di colpi di scena, drammi e segreti svelati, falsi o presunti e anche in questa "puntata" Tijan non ci delude, fino alla fine ci fa restare incollati a mangiarci le mani.
Stanno crescendo e Mase prende il volo andando all'università, i 4 moschettieri sono inevitabilmente spezzati in 2, due all'università e 2 alle superiori cambiando in maniera imprescindibile gli equilibri.

«Tutte le strade portano da te, Mason. Nessun altro conta perché io verrò sempre da te». Ho annuito, sentendo le sue dita sfiorarmi la pelle. «Lo so.»

Nonostante la giovane età il loro è un amore solido, due anime affini che hanno trovato un senso insieme, nonostante due caratteri molto diversi: l'essere schiva e implosiva di Sam e la sicurezza e sbruffonaggine di Mase che apparentemente renderebbe improbabile la coppia per loro invece funziona sono lo yin e lo yang, si completano e supportano. Ma la distanza apre falle nella fiducia soprattutto se spuntano nuovi e vecchi controversi personaggi
Nuovi orizzonti, nuovi casini e soprattutto nuovi nemici, caratterizzati dall'essere lucente crema della società che nasconde il marcio e la follie che spesso è dietro al potere.
I temi sono molti, ma quello che a mio avviso predomina è il potere che hanno le bugie e le manipolazioni e come esse alterino equilibri e comportamenti, la resilienza che ci permette di piegarci senza spezzarci mai, ma soprattutto che Uniti si vince, sempre...
Trattandosi di un romanzo hot e con comportamenti diseducativi non consiglio la lettura a un pubblico più piccino.
Ora sono molta curiosa di vedere come si evolveranno crescendo e se finalmente raggiungeranno pace e serenità! 
Buona lettura gente! Ma attenzione, che le bugie nascondono sempre un fondo di verità! 



Fra



*Rinraziamo la Garzanti per la fornitura della copia Arc.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: