Cathryn Fox,

Recensione: La sua tentazione (In The Line of Duty Vol. 3) di Cathryn Fox

novembre 09, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di La sua tentazione di Cathryn Fox, terzo volume della In The Line of Duty, edito da Triskell.


Titolo: La sua tentazione (In the line of Duty #3)
Autore: Cathryn Fox
Editore: Triskell
Genere: Erotico
Pagine: 186
Data: 2/11/2018
Costo: 3.59 (ebook)

Trama: 
Da quando la sua ultima relazione è implosa su stessa, l’esperto di esplosivi Brad Crosby ha perso l’appetito per tutto ciò che è “per sempre”. Ma la migliore amica di suo fratello? Quello sì che è un bocconcino succulento su cui mettere i denti.
Da anni Brad è il protagonista delle fantasie di Madison Graham. Se solo fosse il tipo di ragazza sicura di sé che lui predilige, e non una pasticcera il cui unico trucco consiste in un po’ di zucchero a velo sul naso. I suoi timori sono confermati quando il suo appartamento si allaga e Brad le offre di dormire da lui, nel suo letto. Da sola.
Avvolta nelle sue lenzuola, sogna il suo tocco, i suoi baci, il calore del suo corpo contro il proprio. Ma i sogni diventano realtà: la mattina successiva si rende conto che quelle che credeva fantasie non lo sono affatto.
Molto presto i due cominciano a fare scintille a letto. Brad inizia ad affezionarsi alla dolce Madison e non può fare a meno di voler estendere i termini dell’accordo.
Peccato che lei continui a ricordargli che la loro storia ha una data di scadenza.

Recensione: 
La sua tentazione di Cathryn Fox è un romanzo che, passatemi la citazione musicale, prende fuoco facilmente. Si perché sebbene all’inizio sembri, almeno per le prime pagine, partire come un romanzo classico con le solite incertezze tra i protagonisti che si osservano a vicenda, basta poco per lasciarsi dietro le spalle ogni tipo di insicurezza e passare ben presto all’azione. E che azione. 
Ma partiamo dall’inizio. 
La protagonista di questo romanzo è Madison, giovane e avvenente pasticcera, che sforna dolci e gestisce un locale tutto suo di grande successo. Se nell’ambito lavorativo appare sicura di sé e delle sue capacità, in quello personale non lo è per niente. Un po’ troppo scrupolosa nei confronti di un corpo che non ha nulla da invidiare a quello di altre donne, Madison si nasconde dietro larghi camici ed un immagine che un passato di bullismo e vessazioni l’hanno portata a creare di se stessa. Ma Madison è anche dolce, come i suoi pasticcini, gentile, sincera e inconsapevolmente sexy. 
Un po’ come tutte le donne che hanno buon gusto per uomini e cibo, anche lei non riesce a resistere al fascino taciturno, magnetico, ma allo stesso tempo imprevedibile di Brad Cosby. 
Che dire di Brad, se fosse un dolce sarebbe di certo un cuore caldo, una scorza dura che conserva un’anima tutta da amare. Brad è abituato al sacrificio, ha conosciuto sia nella vita lavorativa che in quella personale, il dolore. È pronto a tutto, anche a sacrificare se stesso pur di rendere felice il fratello, che a sua volta è il miglior amico di Maddy. 
Madison e Brad sono insieme fuochi d’artificio. Dopo un inizio tentennante e frenato, lasceranno andare ogni tipo di inibizione per lasciar spaziare la fantasia. 
La sua tentazione è un romanzo che non risparmia nulla ai suoi lettori, soprattutto per quanto riguarda l’ambito passionale. Poche sono invece le scene emozionanti o di conoscenza. L’autrice non perde tempo e fa entrare il lettore nella storia dei due protagonisti senza esitazioni. 
Entrambi hanno problemi da risolvere, matasse da sciogliere. Madison deve rivedere e riformulare l’immagine che ha di se stessa; Brad invece deve perdonare una donna del passato che lo ha fatto soffrire prima di poterne accogliere una nel presente. 
Lo stile, come detto, è molto rapido; i luoghi sono pochi e bene descritti. Mi sarebbe piaciuto vivere di più quei periodi di tentennamento, magari anche restare un po’ di più con il fiato sospeso, cosa che in realtà non succede. Trovo che sebbene l’autrice abbia dedicato con dovizia di particolari molta attenzione al corpo centrale del romanzo, più rapidi e forse meno precisi sono l’inizio e il finale della storia. Questa chiaramente è l’opinione di una lettrice a cui piace tormentarsi un po’. 
Non mancano temi come quelli del bullismo e della famiglia, entrambi perni portanti di un romanzo che lascia spazio anche a riflessioni. 
In conclusione, se avete voglia di leggere un romanzo che tratti temi importanti e che allo stesso regali calde scene di passione, questo è proprio quello che state cercando. 

Claudia



**Ringraziamo la Triskell per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: