Recensione,

Recensione: Puntando alle stelle (Gravity Series vol. #3) di Sarina Bowen

novembre 23, 2018 Flinka 0 Comments

Care cercatrici vi parlo del terzo volume della serie Gravity: Puntando alle stelle di Sarina Bowen, edito da Quixote Traslation, uscito il 16 novembre.


Titolo: Puntando alle stelle 
Autore: Sarina Bowen 

Serie: Gravity vol #3

Editore: Tuxbury Publishing LLC 
Edizione italiana: Quixote translation 
Data di pubblicazione: 16 novembre 2018

Costo: ebook 3.99 cartaceo 
Pagine: 262

Genere: Sport romance 



Trama:
Per una notte, avevano avuto tutto.



La snowboarder professionista Stella Lazarus è da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, ma l’unica volta in cui ha provato a dimostrarglielo è stata rifiutata più in fretta di quanto ci si metta a dire “concorrente squalificato”.
Fino a una felice notte a Tahoe, quando Stella riesce ad avere il suo uomo. 

Ma è davvero così? La mattina dopo, Stella e Bear si svegliano con una notizia orribile, una di quelle che ti fanno correre a casa, in Vermont, direttamente tra le braccia dei sensi di colpa e degli obblighi familiari.

Per tutta la vita, Bryan “Bear” Barry si è attenuto a tre regole fondamentali: il suo amico Hank è destinato alla gloria, la sorella di Hank, Stella, è off-limits e lui sarebbe sempre stato in grado di gestire i percorsi tortuosi che la vita gli avrebbe messo davanti, ma nello spazio di due soli giorni tutte le sue convinzioni vanno in pezzi.
Bear non riesce a credere di aver commesso un simile passo falso con Stella e anche nel caso in cui il suo migliore amico non stesse giacendo a pezzi in un letto d’ospedale, le sue azioni sarebbero state comunque imperdonabili. Determinato a fare di meglio, si dedica alla guarigione del suo amico, rinunciando all’unica persona che abbia mai amato. E l’unica di cui abbia davvero bisogno.



Recensione:
Questo è il terzo romanzo della serie Gravity tutti volumi auto conclusivi e concatenanti che raccontano di emozioni, di brivido e di neve.



Ogni volume è dedicato a un atleta professionista di sport invernali sulla neve, il primo Dane discesista, il secondo Hank “Hazardous” Lazarus snowboarder freestyle e in questo invece gli atleti protagonisti sono due Stella Lazarus sorellina di Hank e Bryan “Bear” Barry entrambi snowboarder.



Quando avevo finito Caduto dal cielo in cui si intravedere Bear e Stella era abbastanza presente, non vedevo l'ora di poter leggere la loro storia perché si intuiva che avevano molto da raccontare...



Questo romanzo contiene un cliché che amo i cosiddetti amici/amanti perché Stella e Bear sono amici da una vita sono praticamente cresciuti insieme, vicini di casa, amici che si sfidano e che vanno d'accordo non essendo mai d'accordo e che risolvono tutto con carta sasso e forbice ed entrambi hanno la neve nel sangue" ma l'amicizia crea un abisso verso l'amore assieme all'insicurezza, alla paura di amare e Hank migliore amico di uno, fratello dell'altro. 



Avevano respirato la stessa aria per così tanto tempo che non sapeva come vivere senza la consapevolezza della sua presenza, e non era nemmeno sicuro di volerlo fare.



Il libro temporalmente inizia più o meno con l'inizio del libro di Hank e riviviamo attraverso il percorso dei due protagonisti anche il suo incidente e vivendolo in maniera passiva mi ha colpito ancora di più, e soprattutto mi ha fatto rivalutare Bear che nel secondo mi era sembrato un pò insensibile e poco "vero amico" invece qui si può leggere tutto ciò che ha nel cuore e nella testa scoprendo dettagli che ovviamente non potevano essere presenti nella storia di Hazardous e facendocelo amare.



Bear è uno snowboarder professionista ha poche certezze nella vita: l'amicizia con il suo amico Hank, l'intoccabilità di Stella, sorellina del suo migliore amico e la certezza che il suo futuro sarà sulla neve. È un personaggio bellissimo e incasinato con un passato un pò tormentato, che lo ha fatto diventare lo splendido uomo che è: leale, determinato e d'acciaio... un uomo che difficilmente si abbatte, con la tenacia di reinventarsi, con una sindrome da crocerossino misto a supereroe. 



Sai, forse non deve essere la tua missione costante, quella di salvarci tutti da noi stessi. Non che tu non sia apprezzato.



Di Stella già conoscevamo una parte del suo passato, è in un certo senso il simbolo che i soldi non fanno la felicità e che i ricchi non sono intoccabili, perché la malattia non fa distinzioni di razza o ceto sociale, è una sopravvissuta. Ha lottato e vinto con una leucemia infantile in una età in cui non dovresti avere pensieri, dove la più grande preoccupazione dovrebbe essere giocare; ha lottato contro il dolore e la nausea, i capelli che cadevano, la debolezza, non potendo giocare come una bambina "normale" e sognando il momento in cui sarebbe potuta tornare sulla neve. Dal contesto sociale in cui è nata sarebbe potuta essere tranquillamente una principessa viziata invece è una persona bellissima determinata, indipendente e orgogliosa le sue passioni sono la neve e un amore segreto per il migliore amico di suo fratello. 



La sensazione delle labbra di Bear che sfioravano le sue era davvero fin troppo reale. Stella si lasciò andare tra le sue braccia e il bacio divenne subito selvaggio, come se lo stessero aspettando entrambi da una vita intera.



Nonostante Stella provenga da una famiglia ricca scordatevi le follie alla "grey" Sarina descrive vita reale, quando pensiamo al professionismo immaginiamo spesso gli atleti che sguazzano nei soldi a palate e la Bowen con la sua sublime penna ci mostra il vero aspetto che si nasconde dietro a molteplici sport la difficoltà a emergere nonostante la bravura, la difficoltà di trovare fondi e sponsor e le differenze fatte fra atleti maschi e femmine a discapito di quest'ultime. 



Credo che ormai avrete capito che questo romanzo mi sia piaciuto tantissimo lo sport descritto in maniera veritiera e appassionata, una storia d’amore che deve superare molti ostacoli dove i nemici principali sono loro stessi che con le macerie del loro passato si ostacolano, l'adrenalina e la presenza di personaggi secondari molto ben caratterizzati nuovi e vecchie conoscenze e ancora come dietro a brutte situazioni la vita poi ci sorprende lasciandoci speranza e il cuore pieno!



Ora starei ancora un'ora a parlarvi di questo libro che mi ha colpito moltissimo ma non voglio annoiarvi e soprattutto rischiare di svelarvi troppo, perché questo è un libro "da vivere"...



Meraviglioso! 



Fra


*Ringraziamo la Quixote Traslation per la fornitura della copia Arc.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: