Callihan Kristen,

Review Party: Idol di Kristen Calliahn

dicembre 13, 2018 Flinka 0 Comments

Carissime, oggi partecipiamo al review party di "IDOL", primo volume della Vip Series di Kristen Calliahn edito dalla Always Publishing.


Titolo: Idol (Vip Series 1)
Autore: Kristen Calliahn
Editore: Always Publishing
DATA D'USCITA: 6 dicembre 2018, ediz. ebook + ediz. cartacea
Prezzo: 13,90 € ed. cartacea - 5,99 € ed. digitale
Collana Always Romance n.11
Pagine: 336
ISBN: 9788885603103
Disponible in versione digitale su tutti gli stores e in versione cartacea in tutte le librerie

Trama:
POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO…
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine.
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi.

…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO.
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.

Recensione:

La musica è sempre stata parte della mia vita. Un modo per comunicare. Il silenzio è entrato nel mio mondo quando loro sono morti. Il vuoto minaccia di inghiottirmi.

Aspettavo questo romanzo tradotto in italiano da un milioni di anni. Mi ero innamorata di questa cover pazzesca e avevo comincio a ricamare sulla trama. A quel tempo neanche sapevo chi fosse l'autrice in questione... Qualcuno che lo aveva letto in lingua non me ne aveva parlato propriamente bene, ma la curiosità mia non è mai scemata perché solitamente mi piace quello che non piace agli altri, quindi andavo tranquilla sul fatto che sicuramente mi sarebbe piaciuto. Finalmente la Always Publishing lo ha tradotto e ce lo ha portato in Italia. 
Che dirvi? Beh, la prima cosa da dire assolutamente è che questo libro ha una marcia in più rispetto alla serie sportiva, che mi è piaciuta ma sulla quale ho arrancato parecchio per terminarla. E' come un diesel che si accende lentamente.
Non so se l'autrice è cresciuta nel frattempo, ma posso dirvi che la traduzione impeccabile di questo volume ha sicuramente dato una marcia in più a un romanzo già molto bello. Quindi i miei primi complimenti vanno a Bianca Cataldi che lo ha tradotto e reso in maniera spettacolare!
La musica ci accompagna per tutte le pagine del romanzo e questo è l'aspetto che più mi ha colpito perché se pur la trama è molto semplice e lineare, per intenderci non ci sono chissà che segreti o chissà quali scossoni, si respira proprio l'aria di una rock band, di quello che vuol dire suonare, fare musica, comporre.
L'inizio mi ha spiazzato e colpito... a essere sincera, al posto di Liberty mi sarebbe preso un colpo e forse non avrei avuto la sua prontezza di spirito né il suo coraggio. Ma posso dirvi che da lì l'autrice mi aveva attirato come un ape al miele e non sono più riuscita a staccarmi dalle pagine.
E vi dico che vi creerà dipendenza, non riuscirete a mollarlo fino a quando non avrete letto la parola fine e non vi sembrerà mai abbastanza.
Il libro è diviso in due parti, la prima è quella in cui questi due sconosciuti cominciano a prendere le misure della loro particolare "amicizia", la seconda parte è quella che ci spinge sotto la luce della ribalta con tutto quello che vuol dire fare musica e far parte di questo mondo patinato che non è semplicemente dorato e incantato. Nella prima parte l'autrice è stata bravissima a presentarci questi due sconosciuti, Killian e Libby, senza mai scadere nella torbida passione che annebbia tutto, ma ha dato spazio ai personaggi di muoversi sulla scena, di lasciarsi conoscere e scoprire per come veramente sono. La seconda parte invece è un candelotto esplosivo di scene di passione che vi terrà molto al caldo!
Killian e Libby sono a prima vista due mondi diversi che collidono all'improvviso e fanno fuochi d'artificio. Diversi eppure, a mano a mano che la conoscenza continua, ci si rende conto che sono più i punti in comune di quelli che li dividono.

Hai una fottuta mappa tatuata sul tuo corpo, ma sei completamente perso senza lei proprio accanto a te.

Giuro che vorrei raccontarvi una marea di cose, ma sto seguendo la trama che praticamente non vi dice nulla per non rovinarvi la lettura e mi atterrò anche io alla stessa :D
Ho amato tantissimo Libby perché fuori sembra dura come l'acciaio ma invece dentro nasconde tante fragilità che piano piano verranno tutte allo scoperto.
Killian è Killian, leggetelo perché lui è veramente tanta roba in tutti i sensi e vi dico soltanto che anche io avrei voluto ritrovarmelo in giardino... e probabilmente avrei messo a tacere le paure e la logica e lo avrei trascinato in camera da letto :D
Questa conoscenza che piano piano si trasformerà in amicizia, lì mette a nudo, per la prima volta c'è qualcuno che riesce a vedere l'altro oltre le apparenze.
Vivranno in una bolla... ma la realtà con tutti i suoi problemi presto tornerà a reclamarli e a incasinare le carte, vi toccherà leggerlo per scoprire cosa succederà a Libby e a Killian.
E tenetevi pronte che oltre alla musica c'è tanta, tanta passione!!!

Fabiana





** Copia ARC fornita dall'Always Publishing

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: