Recensione,

Recensione: Amami fino all'ultimo respiro di Viola Raffei

gennaio 25, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime oggi vi parliamo del romanzo di Viola Raffei che riesce in una seconda edizione curata nei contenuti e con una nuova immagine di copertina grazie alla neo-nata Queen edizioni.


TITOLO: Amami fino all’ultimo respiro.
AUTORE: Viola Raffei
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romanzo Erotico
USCITA: 19 Gennaio 2019
PREZZO: e-book € 3,99 – cartaceo € 9,90
PAGINE: 299
TRAMA:
Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di
sopravvivere.
Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna.
Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro
sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo
l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per
Federica.
L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?

BIOGRAFIA AUTORE
Viola Raffei vive nelle Marche con la sua famiglia e lavora come impiegata part-time.
Da sempre ama scrivere storie d’amore travolgenti e finalmente, nel 2016 trova il coraggio e
pubblica la dilogia A modo mio e A modo nostro. La sua carriera come scrittrice prosegue con il
bestseller Resilienza e altri romanzi che i lettori hanno amato.
Pagina autore.
https://www.facebook.com/violaraffei/

Recensione:
Non avevo mai letto nulla dell'autrice Viola Raffei e della sua scrittura mi hanno colpito parecchi aspetti. In prima battuta quello che mi ha fatto buttare letteralmente a pesce sul suo romanzo è stata la presenza di due elementi che mi sono cari: Barcellona, che la considero la mia seconda casa, e la presenza di un pompiere...
L'autrice ha uno stile pulito e scorrevole che permette di divorare pagine velocemente... praticamente l'ho letto in una notte insonne. Un altro aspetto per cui devo farle veramente un encomio è che nonostante sia un romanzo erotico, e io difficilmente ci vado a braccetto, ha saputo dosare benissimo le scene erotiche all'interno della trama. Le ha messe al punto giusto e al momento giusto, ma non sono diventate, come capita in moltissimi romanzi, la parte essenziale e totale... no, qui la trama è piena di colpi di scena inaspettati e le scene erotiche sono semplicemente un condimento in più. Tra l'altro sono descritte in una maniera che non risulta volgare per cui non ho storto il naso né saltato pagine nella lettura.
Qualcuno si chiederà ma allora che li leggo a fare questi romanzi se non mi piace l'erotico... la realtà è che come lettrice accanita non disdegno nessun genere del rosa, semplicemente non trovo molto di gradimento quei romanzi in cui si parla solo di sesso e non di altro.
Il romanzo di Viola Raffei invece parla di tantissime cose e meritava molte più pagine per meglio approfondire certe situazioni delicate dei personaggi che si trovano a vivere momenti psicologici molto particolari. La parte dell'omosessualità e del cambiamento di sesso è quella che ho digerito meno e mi hanno molto spiazzato certe dinamiche affrontate troppo velocemente, su un tema che apre un mondo complesso in quanto in un caso si parla di problemi di identità sessuale nell'altro di identità di genere.
Ma al di là di questa incursione psicologica un pò traballante ho apprezzato l'inserimento di questo elemento particolare che aveva gettato sulla trama una diversità e una complessità che sono sicura un numero maggiore di pagine avrebbe permesso all'autrice di muoversi meglio.
Invece la componente che mi è più piaciuta è quella parte un pò più suspense che ci regala alla fine del romanzo e che mette ancora meglio in luce quanto è splendido il protagonista maschile di questa storia che si sacrifica in continuazione.
Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: