Estelle Hunt,

Recensione: L’uomo dei sogni di Estelle Hunt

gennaio 16, 2019 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici oggi vi parliamo dell’ultimo romanzo di Estelle Hunt: L’uomo dei sogni, autrice italiana self Publishing che Fra ha avuto il piacere di leggere in anteprima.

Titolo: L’uomo dei sogni 
Autore: Estelle Hunt
Editore: self publishing 
Genere: Romanzo contemporaneo 
Pagine: 247
Costo: 2,99 ebook 
Data pubblicazione: 12 gennaio 2019
Link order:  https://amzn.to/2HeXOnb

Trama:
Quanto fa male sotterrare un sogno con le proprie mani?

Manuel vive alla giornata. Ha tagliato i ponti con il passato e seppellito ogni ambizione. Non ha una casa, non cerca una relazione stabile, non ha progetti per il domani.

Linda ha rinunciato a tutto, pur di rimanere accanto alla famiglia e sostenerla in un momento di difficoltà. Tuttavia, quanto potrà resistere, a soli venticinque anni, costretta in una vita di sacrifici? 

L’incontro con Manuel risveglierà il suo cuore intorpidito, alimentando fantasie e timori, ma un ostacolo insormontabile si erge tra loro: è Giulia, la bellissima, effervescente e indomabile sorella minore di Linda. Mille incomprensioni le dividono e non potrebbero essere più diverse, ma per una volta hanno poggiato gli occhi sul medesimo obiettivo: lui. 

Cosa succederà se una donna che ha perso la speranza, un uomo disilluso, una passione dirompente si ritrovano in un luogo sospeso nel tempo dove anche i sogni più nascosti possono avverarsi? 

Dall'autrice di Emmeline e Rehab, una nuova, sensuale storia d'amore.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Recensione

«Ho imparato quanto la vita sa essere sorprendente, se ci si abbandona alla fiducia.»

Questo romanzo racconta di sacrifici, sogni e desideri che diventano realizzabili lavorando sulle proprie fragilità e insicurezze nella mancanza di fiducia in sé stessi e delle proprie capacità. 
La trama svela ogni cosa poco alla volta, della vita dei personaggi tirando fuori le varie sfaccettature. È un romanzo di crescita, scelte, rivelazioni e la possibilità di vivere oltre le paure. 
Manuel e Linda sono anime affini e complete nel momento in cui imparano a conoscersi. Grazie alla voce di entrambi, l’autrice ci fa entrare nei loro pensieri e nelle angosce delle loro storie.
Ambientato nella cornice di Colle Sant’Angelo, Linda è una ragazza semplice che come tante ha un sogno nel cassetto, diventare una pasticciera e visitare altri posti nel mondo. Il padre con il quale aveva un rapporto privilegiato e che quei sogni aveva sostenuto, improvvisamente un giorno viene a mancare cambiando il suo destino. Le responsabilità di mandare avanti il negozio di famiglia, una madre chiusa in se stessa e una sorella che non vuole crescere, le fanno perdere il coraggio. La responsabilità e il senso del dovere incatenano la protagonista a una vita che non desidera facendola diventare schiva, ringhiosa e rendendo il suo cuore duro come un macigno. Ha pochi modi per reprimere le frustrazioni, ma una è la corsa e l’altro è un blog dove sfoga “quei sogni accartocciati in fondo al cassetto dei desideri” 

Manuel che si è allontanato da casa e vive la libertà come un fuggitivo, con Linda cambia prospettiva. 
Manuel è un personaggio che non potrete non amare. Seppur l’attrazione verso Linda è dirompente, entra nella sua vita in punta di piedi. Linda è scontrosa, schiva nei suoi confronti ma anche timida imbarazzata difronte un uomo che non riesce a mascherare il desiderio di possederla. I sensi della protagonista si risvegliano. Un bruciore sconosciuto si appropria delle sue viscere svegliando tepori che mai avrebbe immaginato di provare. Un desiderio primordiale che non riesce a gestire e accettare. 

«C’era qualcosa che non andava in me, ne ero convinta. Il sesso non mi era mai interessato... Ma da quando era arrivato lui tutto era cambiato. Forse un’altra ragazza lo avrebbe considerato l’antidoto alla propria freddezza, io provavo solo una dannata paura.»

I protagonisti non conoscono la felicità, ma insieme percorrono un tragitto per arrivare al riscatto, all’opportunità di un futuro diverso di cui avevano dimenticato l’esistenza. 

La scrittura della Hunt è coinvolgente e pulita. La struttura narrativa è un crescendo di emozioni che vi farà provare brividi per una storia d’amore passionale, ma anche riflessiva. 

«Tutto è possibile quando si incontra la persona giusta»

Buona lettura Cercatrici! 

Chicca


*Ringraziamo l'autrice per averci fornito  la copia Arc

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: