Hope Edizioni,

Recensione: Blak di T.L. Smith

febbraio 27, 2019 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici in anteprima vi raccontiamo di BLACK di T.L. Smith edito grazie alla Hope Edizioni, in uscita il 27 febbraio

Titolo: BLACK 
Autore: T.L. Smith

Editore: Hope Edizioni
Genere: Dark Romance 
Costo: 3,99 ebook 
Data pubblicazione: 27 febbraio 2019
Trama:
Sono fedele, ma tradirò. 
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici. 

Sono un angelo, sì, il diavolo. 
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro. 
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero. 
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio. 
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.

Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati. 

RECENSIONE 

«Dicono che, nei tuoi occhi, è tutto nero... che sei nero, nero come il cielo in una notte tempestosa»

Questo è il genere di romanzo che quando cominci a leggerlo non puoi lasciarlo fino alla parola fine. È una storia forte, tormentata, intesa e con una buona dose di suspense e un finale sconvolgente.
La storia inizia con un incontro causale tra i protagonisti ancora adolescenti in un parco. Liam ha già visto a scuola la ragazza di nome Rose e tra loro nasce da subito una connessione, un’amicizia nonostante Liam sia il ragazzo emarginato e odiato della scuola perché fa paura. La verità è che Liam è un ragazzo che subisce la violenza domestica e con Rose riesce a stare bene a vedere una luce, fino a quando Rose sparisce per dieci anni. 

“LEI era la luce, che quel giorno mi aveva portato via, si era portata via. 
Me l’aveva rubata  e mai più restituita.”

Dieci anni dopo non è più Liam, si fa chiamare Black come la sua anima. È diventato un killer spietato ingaggiato da un club di motociclisti. Il suo mestiere è uccidere per vivere ed è il professionista più caro del settore. Tiene tutti a distanza a eccezione di Jake, uno dei biker, e di Hayden, un bambino dai capelli ricci e biondi che gli ricorda il suo passato. 
Una sera, mentre si trova nel club, tra le prostitute tossicodipendenti, Black vede e riconosce la ragazza che credeva di amare dieci anni prima. È Rose, con la pelle martoriata di segni, il corpo solo pelle e ossa, gli occhi blu spenti e i capelli biondi, un tempo luminosi e vivaci, ormai smorti. Black agisce d’istinto, la carica in braccio per portarla a casa sua per salvarla, come lei aveva fatto tanti anni fa per lui inconsapevolmente. 
Come vi dicevo all’inizio non puoi staccarti dalla lettura perché la trama appassiona dai primi capitoli. Sono tantissime le incognite che si susseguono capitolo dopo capitolo.
 Ho mangiato le pagine del reader per sapere il perché quella giovane ragazza solare e un po’ fuori dalla norma fosse diventata dipendente dell’eroina... perché a differenza di Blake non l’avesse riconosciuto subito...  il perché Blake non volesse essere toccato da nessuno. 
Sono rimasta affascinata da questo protagonista  impenetrabile, cupo, ma dannatamente consapevole e razionale di essere un assassino, un uomo pericoloso e che vive dal lato sbagliato della legge: è convinto di non avere altre speranze dopo un passato che l’ha travolto in un limbo nero. Vive alla giornata, le emozioni non sono indispensabili e non si fa toccare da nessuno perché crede di non meritare l’affetto di nessuno, ma allora perché aiutare un bambino e soprattutto Rose a uscire dalla dalla tossicodipendenza? Dietro questa maschera Blake è un uomo altruista soprattutto nei confronti di Rose per la quale nutre un sentimento che non sa riconoscere.

Siamo entrambi come due rami spezzati, io quanto lei. 
Siamo entrambi distrutti, lei quanto me. Due cuori infranti messi insieme non possono aggiustare niente. 
Si innescherebbe solamente una valanga di emozioni, di sentimenti che nessuno dei due è in grado di sopportare. 

Di Rose posso dirvi che ho percepito le emozioni della sofferenza: lo stile narrativo permette di tenerti in tensione per la protagonista che subisce più di tutti facendo uscire il lato dark del romanzo. Per Rose, Black è solo Liam, si fida di lui e nonostante Blake provi a tenerla distante, lei riesce a strappare piccoli pezzettini che non mostra a nessuno.
La passione ardente che nasce tra i due è travolgente e con calma e pazienza, Blake permetterà a Rose di sbloccare il naturalmente contatto che considera tossico e che gli reca dolore. 

«Stanotte resti qui?»
La nostra è una relazione, se si può definire, è una relazione strana. 
Per me è più un’amicizia, ma non posso dire che che valga altrettanto per lui.
«Veramente posso?», mi domanda incredulo. 
Annuisco e lui risponde con un sorriso. 

La T.L. Smith ha scritto un romanzo talmente intenso, crudo e con una forte componente di suspense da rendervi prigionieri della lettura. Una lettura emotiva che fa ridere, piangere o trattenere il respiro. Il finale vi lascerà senza parole e la breve anticipazione del prossimo capitolo, che la Hope ci regalerà a tempi stretti, vi lascerà stupiti e increduli. 
Se amate questo emozioni “strong” non posso che consigliarvi questo volume che pur con un cliffhanger spiazzante, vale la pena di essere letto. 

Buona lettura Cercatrici al prossimo capitolo! 

Chicca



*Copia Arc fornita dalla casa editrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: