Newton Compton,

Recensione: Found. È più facile dirlo con un bacio di Tania Paxia

febbraio 11, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici Aury ci parla di Faund.  È più facile dirlo con un bacio, di Tania Paxia edito da Newton Compton.

Titolo: Found. È più facile dirlo con un bacio
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2019
Costo: ebook 1.99 €
Cartaceo: 12,90
Genere: Romance
Pagine: 36
Link order: https://amzn.to/2UHuSGu

Trama: 
Liar Liar Series 
Frankie si trova al punto di partenza: in quella città che fino a due anni prima era stata casa sua, ma che ora non lo è più. Oltre a una casa, però, sta perdendo anche l’altra metà della sua infanzia trascorsa fra legno, truciolato, colla e vernici. La Reeves Guitars rischia di finire nelle mani della concorrenza e lei è pronta a dar battaglia, seppure sia costretta a fronteggiare qualche imprevisto di troppo.
Jayden, per dirne uno. Si trova a New York, alle prese con il “silenzio”, con un’agente sempre più impertinente e col suo nuovo ruolo di produttore dell’album di Cora O’Dell: una compagnia che si rivela essere meno spiacevole del previsto. Anche grazie all’intervento di un altro chitarrista che sembra attirare l’attenzione della cantante ancor più di Jay. Saranno sufficienti due occhi color cielo a distogliere da lui anche l’attenzione dei paparazzi? 
Non tutto è come sembra, questo ormai Frankie lo sa per esperienza. Ma dopo aver letto l’articolo intitolato “Frankie Goes to Nashville” non può non fare il suo ritorno a New York per verificare di persona alcuni pettegolezzi, non per gelosia ma per apprensione nei confronti della salute del suo sopravvalutato preferito. Non è l’unica salute alla quale è interessata, però. C’è una chitarra da salvare. E forse, quella stessa chitarra, potrebbe essere in grado di salvare a sua volta la RG. 
Dopo il primo round, il secondo round, il ko tecnico. Dopo una battaglia vinta… la resa dei conti è finalmente arrivata. 

Tania Paxia 
Vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, Ti amo ma non lo sai, Ti amo già da un po', Prima che arrivassi tu e, in ebook, la Liar Liar Series.

Recensione:
È più facile dirlo con un bacio se hai trovato quello che stavi cercando

Finalmente dopo tante pagine lette sono felice di parlarvi di Found. È più facile dirlo con un bacio, ultimo romanzo della serie Liar Liar scritto da Tania Paxia.

Nel libro precedente abbiamo lasciato Frankie che partiva per Nashville per risolvere le questioni in sospeso con sua madre e con la Reeves Guitar messa in vendita. Ripartire dalle origini non è semplice per Frankie, tanto meno sembra che sua madre abbia fatto voto di indifferenza nei confronti di sua figlia, se poi ci aggiungiamo la liuteria, altri ancora saranno fonte di preoccupazione. Mentre Orange è a Nashville, il sopravvalutato e famoso Jayden è alle prese con i cambi di rotta, partendo dai silenzi imposti dai medici per la guarigione della gola, l'operazione prossima, un agente rompina, almeno il ruolo di produttore lo aiuta a concentrarsi sul lavoro che sta svolgendo con Cora O’Dell. 

La notorietà per quanto potrebbe essere utile e divertente è anche un'arma a doppio taglio, e Jay e Frankie lo sanno molto bene. Un articolo alquanto strano costringe Frankie a partire per New York per raggiungere il suo bluesman preferito, la preoccupazione per la salute di Jay la mette in allarme più delle foto pubblicate da una rivista di gossip… Insomma in Found ce ne sono di pagine da leggere, di situazioni da vivere, di pensieri da ascoltare.

Il mio destino non era scritto nelle stelle, ma intagliato nel legno. Le cose erano andate in modo diverso, ma così è la vita: non sai mai cosa aspettarti un giorno sì e l’altro pure.

Pensavo non sarebbe mai finito e allo stesso tempo speravo che questo romanzo non finisse più. Strano eh? Contrastante come pensiero… mi sono divertita, incuriosita, e ho vissuto in ogni pagina la vita di Jay e Frankie, la loro evoluzione è stata incredibile! Ho conosciuto un Jay sempre più innamorato e deciso, un uomo che ama con la a maiuscola, di quelli da sogno. Ma chi ha colpito particolarmente la me lettrice è stata Frankie Orange, la maturità che ha acquisito pagina dopo pagina è eccezionale, la solidità, l'umiltà e il non scappare più davanti ai problemi, le scelte fatte con determinazione, ha acquisito punteggio man mano che le pagine scorrevano. La curiosità di sapere come avrebbe agito è stata sempre tanta, fino ad arrivare ai ringraziamenti di Tania. In Found, la sua scrittura ha subito un salto di qualità, rendendo il romanzo ancora più interessante, trattando ogni situazione con il giusto tono e parole, conditi con leggerezza e simpatia ove serviva, insomma con quest'ultimo la serie si è conclusa alla grande, dando un finale che non mi sarei mai aspettata e felice che sia stato così! Se avete letto tutta la serie Liar, Found è l'epilogo perfetto della storia di questi due ragazzi che, notorietà a parte, hanno la loro vita da vivere, sogni e desideri da realizzare, progetti per il futuro, giorni felici e altri meno, battaglie da affrontare e mete da raggiungere, come tutti d'altronde!

Corri verso di me e mi dici già tutto. Con gli occhi, con il sorriso e poi con un bacio lungo un viaggio. È più facile dirlo con un bacio se hai trovato quello che stavi cercando.

Complimenti Tania 

Aury


*Copia Arc fornita da Newton Compton

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: