Cathryn Fox,

Recensione: Il suo attimo rubato (The Line of Duty Series #4) di Cathryn Fox.

febbraio 05, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di "Il suo attimo rubato", quarto libro autoconclusivo delle serie in The Line of Duty di Cathryn Fox. Edito da Triskell.

Titolo: Il suo attimo rubato
Autore: Cathryn Fox
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaeo
Pagine: 192
Costo: 4,99 (ebook)
Data: 31 Gennaio

Trama: 
Rubi una volta e rubi per sempre… e lui se n’è appena andato via con il suo cuore.

L’ex specialista di sicurezza dell’esercito Luke Phillips non vorrebbe fare altro che abbandonare il suo ultimo incarico, soprattutto quando si rende conto che la proprietaria del supermercato di lusso per cui lavora è la figlia dell’uomo responsabile di averlo spedito in un carcere minorile.

Tuttavia, ha promesso ai ragazzi della comunità delle attrezzature nuove e aggiornate, perciò non ha altra scelta se non starsene sulle sue e non farsi coinvolgere da Emery Vincent. Non importa quanto sia dolce e sexy.

Basta una sola occhiata a Luke per sciogliere il cuore di Emery; insieme ad altre parti del corpo. Ma sa di non dover dar libero sfogo a quegli impulsi con un ragazzaccio che la guarda come se fosse cresciuto a razioni dell’esercito e lei fosse il piatto speciale del menù.

Quando però Luke la salva e medica il ginocchio ferito, tra loro scoccano le scintille. Un futuro insieme sembra impossibile, ma sesso selvaggio e bollente è garantito; almeno fino al termine dell’incarico. Salvo che Luke non si lasci alle spalle il passato e rischi tutto per amore.

Avvertenze: questo libro contiene un ex galeotto super sexy proveniente dalla parte sbagliata della città e una signorina di classe che ottiene molto, ma molto di più di quanto pattuito quando lo ingaggia per un lavoro.

Recensione:
Il suo attimo rubato si inserisce perfettamente nella scia dei romanzi della serie che l’hanno preceduto. Chi ha letto come me tutti i romanzi precedenti con le storie di questi ex soldati e le loro compagne sa già più o meno cosa aspettarsi. Passione, attrazione, un colpo di scena non troppo adrenalinico e sentimenti che nascono e che si rafforzano pagina dopo pagina, incontro dopo incontro: questi sono gli elementi che compongono la serie in The Line of Duty della Fox. 

Anche questa volta il protagonista maschile non delude per sex appeal e fascino. Luke è un uomo che non è segnato solo dal passato militare, ma anche e soprattutto dal suo passato familiare e adolescenziale. Ciò che accade negli anni ci forma, nel bene o nel male, e Luke questo lo sa bene. Una decisione presa d’istinto e per il bene di un amico, ha segnato il suo futuro, affettivo e lavorativo. Eppure non tutto il male vien per nuocere, e Luke ha imparato ad accettare la sua realtà, e a trarne qualcosa di positivo per sé e per gli altri. E quando dal suo passato arriva una giovane donna, bella e dolce, capisce che forse non bisogna più vivere secondo lo schema che è stato deciso per lui, ma che può andare avanti e riprendere i legami da troppo tempo recisi. 

Questa giovane donna è Emery. Figlia del proprietario di un supermercato di lusso, Emery si ritrova costretta a fare fede solo sulle sue forze. Non che non sia abituata a farlo, anzi tutto il contrario. Gentile, dolce, premurosa verso gli altri, severa verso se stessa, Emery è dedita al lavoro e alla famiglia, composta da un padre ormai anziano e un fratello con problemi che l’hanno costretta a rinchiuderlo in un istituto dove possono seguirlo e proteggerlo. A causa del suo cognome, questa giovane protagonista non si è mai aspettata altro che essere sfruttata per quello che poteva dare, e derisa per un fratello che ama con tutto il cuore. 

L’incontro tra Emery e Luke è segnato da una forte ed iniziale attrazione, che tarda relativamente a scoppiare a causa di un filtro imposto proprio dal padre di lei, che ha ancora potere sulla mente di Luke. Alcune forze, per fortuna, sono così istintive e innate da non poter essere trattenute. 

“Il suo cuore cominciò a martellargli in petto e l’unica cosa che desiderava era stringerla tra le braccia, fare l’amore con lei tutta la notte e farle capire quanto fosse importante… per lui. Gli venne in mente che in molti modi era stata ferita tanto quanto lui. Cosa che gli fece domandare se lo avesse assunto perché il suo passato non aveva importanza, perché credeva in lui e perché anche lei offriva seconde possibilità.”

Il suo attimo rubato è un libro sul perdono, quello verso gli altri e verso se stessi. Spesso le punizioni peggiori ce le infliggiamo da soli, senza rendercene conto. Emery e Luke sono insieme l’uno il balsamo lenitivo dell’altro. 

Il suo attimo rubato è anche un libro sulla famiglia. Una famiglia che rifiuta ed esclude in modo decisivo; una famiglia che circonda ma allontana il mondo esterno, come una sorta di barriera invisibile; e poi c’è la famiglia che si crea senza legame di sangue, ma solo con l’amore, quello vivo e pieno, che nutre senza far male. 

In conclusione, Il suo attimo rubato è una lettura perfetta in quelle sere sotto il piumone, con una bevanda calda acconto, quando avete bisogno di relax, qualche scena piccante e un sorriso sulle labbra. 

Claudia


*Copia Arc fornita dalla Triskell Edizioni

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: