Micalea Smeltzer,

Recensione: Raggio di sole di Micalea Smeltzer

febbraio 19, 2019 Virgy 0 Comments

Cari lettori oggi Anita ci parla di Raggio di sole di Micalea Smeltzer, un romance edito da Triskell.

Titolo: Raggio di sole
Autore: Micalea Smeltzer
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Romance
Pagine: 321
Costo: €.4.67 e-book; € 12.00 copertina flessibile
Data di pubblicazione: 26 novembre 2018

Trama:
Quello che ricordo di più di quel giorno era che era normale. Poi, per via di una stupida decisione, tutto è andato a pezzi e niente è più stato lo stesso.
Rea Wilder vuole solo una seconda possibilità, ma la vita non funziona così. È obbligata a vivere con le conseguenze delle sue azioni. A volte il fardello sembra insopportabile. 
L’università dovrebbe essere la sua seconda occasione. 
Nuovo posto. 
Nuova gente. 
Nuova vita. 
Nessuno che sa ciò che ha fatto. 
Nonostante questo, ha comunque giurato di evitare tutti e tutto, a ogni costo. 
Per sua sfortuna, un incontro accidentale con il rubacuori del campus, Cade Montgomery, fa deragliare i suoi piani. 
Lui è determinato a sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Rae e far riemergere la ragazza di un tempo. Vuole dimostrarle che vale la pena vivere, e che lei è davvero un Raggio di Sole. 

Recensione:

"Tutti hanno delle cicatrici. Tutti. A volte non le puoi vedere, e quelle possono essere le peggiori"

Difficilmente ci soffermiamo su quali possano essere le conseguenze delle nostre azioni, anche quelle che appaiono più insignificanti e che potenzialmente potrebbero avere ripercussioni devastanti...

Rachael Wilder è solo il guscio vuoto della ragazza che era... le punizioni che si è auto inflitta non sono sufficienti ad alleggerirle il cuore, ci ha costruito un forte inespugnabile attorno, poichè per lei amare è sinonimo di sofferenza, e cerca in ogni modo di tenere alla larga chiunque tenti di avvicinarla per evitare che scopra il suo vero io, il mostro che lei cela dietro la maschera dell'indifferenza.

Cade Montgomery è all'ultimo anno di università, tutti lo conoscono per via del suo talento nel football, ma, nonostante la sua fama, lui resta schivo e riluttante a instaurare rapporti con persone al di fuori della sua ristretta sfera affettiva. Ma tutto cambia quando incontra una giovane matricola che piomba nella sua vita come un caldo raggio di sole. 

L'incontro fra Cade e Rae determina una svolta nella vita di entrambi, poichè ognuno di loro si rende conto che ha disperatamente bisogno dell'altro per sopravvivere. Il legame che si instaura fin dal primo istante è di grande fiducia, determinante per far venire alla luce tutte le ferite che entrambi si premurano di occultare, senza darsi la possibilità di guarire.

"Non hai bisogno di nasconderti, Rachael. Mai. E di certo non da me"

Cade è l'uomo ideale: premuroso, intelligente, paziente, sensibile, affidabile; leggere di lui riempie il cuore. 

Fondamentale per la svolta della nostra protagonista si rivelerà la frizzante e perspicace compagna di stanza, Thea, un personaggio ben delineato che non si può non amare fin da subito e che dà una decisa nota di colore alla storia.

"Nonostante il mio giuramento di non fare amicizie qui, in realtà lo voglio disperatamente, e voglio piacerle"

La lettura è piacevole, i personaggi sono credibili e la storia ben costruita, nonostante ci siano delle evidenti imprecisioni nella descrizione degli eventi che andrebbero corrette e diversi errori di battitura.

Anita

*Copia Arc fornita dalla casa editrice 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: