Recensione,

Recensione: Una bugia per farti innamorare di Victory Storm

febbraio 25, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Una bugia per farti innamorare  di Victory Storm, edito NEWTON COMPTON EDITORI. Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo:  Una bugia per farti innamorare
Autore: Victory Storm
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 112
Costo:  0,99
Uscita: 18/02/19

Trama:  
Può, una semplice bugia, trasformarsi nella più bella storia d’amore?
Sutton è a un passo dalla laurea, quando sua sorella Chloe s’iscrive alla stessa università, portando scompiglio nella sua vita già divisa tra l’impegno come femminista e attivista per i diritti civili e il suo segretissimo blog che usa per portare a galla scandali legati agli studenti del campus. Come se non bastasse, Chloe perde subito la testa per Adrian Chase, promessa olimpica del nuoto e oggetto del desiderio di tutte le ragazze, facendo subito preoccupare il padre che chiederà aiuto alla figlia maggiore. Prima che se ne renda conto, Sutton si ritroverà così a fingere di essere innamorata di Adrian, fino ad arrivare a sedurlo pur di tenerlo alla larga dal fragile cuore della sorella.
Peccato che Adrian non è chi lei pensa che sia…

Recensione:   
«Penso che ci flirterò». 
«Tu?!... e il fighissimo Adrian Chase?», sbottò sconvolta la mia amica. 
«Questo è il piano». 
«Che fine hanno fatto tutti i tuoi ideali e tutti quei discorsi sul femminismo e sulla sindrome del Principe Azzurro che sta distruggendo le donne? Non eri tu quella che quattro anni fa voleva fare una petizione per censurare la fiaba di Cenerentola, perché “creava una dipendenza dagli uomini visti come esseri superiori e gli unici in grado di salvare una donna, quando invece una donna dovrebbe imparare a cavarsela da sola e avere maggior autostima, senza l’aiuto di un principe”?»

Un racconto frizzante, fresco e originale. Sutton non è la classica ragazza acqua e sapone, lei è una di quelle che hanno personalità da vendere. Scrittrice di un blog, dove denuncia le ingiustizie della vita universitaria, ama la sua famiglia e tenta in ogni modo di proteggere sua sorella, una tipa abbastanza paperina. È proprio a causa sua che si ritrova a fingere di amare il ragazzo più popolare della scuola: Chase.

All’apparenza anche lui sembra essere lo stereotipo del bello e stronzo, ma man mano che andiamo avanti con la lettura capiamo che anche lui nasconde dei lati misteriosi.

La scrittura di Victory Storm cattura sin dalla prima riga, ho adorato questo racconto, si legge tutto d'un fiato e se all’apparenza sembra il classico testo leggero contiene dei temi molto importanti.
I protagonisti sono ben delineati, i dialoghi sanno fare emozionare, ridere e arrabbiare.

Sono felice di averlo letto e di aver scoperto un’autrice che sa davvero scrivere.

Lia

 *copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: