Recensione

Una passione inaspettata (Love unexpectedly series #1) di Lauren Layne

febbraio 05, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici ben tornate. Vi parlo di Una passione inaspettata di Lauren Layne. Autrice conosciuta dopo il libro Sbagliando si ama. edito da Newton Compton.

Titolo: Una passione inaspettata 
Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton
Genere: romance contemporary
Pagine: 287
Data pubblicazione: 31/01/2019

Trama:
Alcune regole sono fatte per essere infrante
Autrice del bestseller Sbagliando si ama.

Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?

Recensione:
Migliori amici prima e l'esplosione di un grande amore dopo, è uno fra i clichè che amo leggere. Se poi la storia è scritta da un'autrice di cui apprezzo lo stile e i personaggi che crea, mi tuffo a pesce sul libro. E in questo romanzo le manine della Lauren hanno fatto ancora una volta magie.

Ben Olsen è molto attraente e sexy e soprattutto è single.
Conduce la classica vita da play boy, lui non cerca storie serie.

Parker Blanton è bellissima, sicura di sé è precisina. Lei è la classica ragazza da storie serie, infatti è fidanzata da 5 anni con Lance.

Parker  e Ben  si  sono incontrati durante il loro primo anno al college, la loro complicità e intesa è immediata.
Dopo sei anni la loro amicizia è più forte che mai. Da anni condividono un appartamento in un quartiere di Portland.
In pratica sono come una coppia che condivide cene, auto, bucato etc. e litiga come una coppia sposata. Ognuno può sempre contare sull'appoggio dell'altro.
Condividono da sempre dispiaceri come i successi.
Condividono tutto, tranne il sesso.
La componente sessuale è l'unica cosa che è sempre stata fuori dal loro meraviglioso rapporto platonico.

«È solo che è fichissimo, Parks. 
Non lo vedi perché sembra che soffriate di questa specie di reciproca cecità, ma fidati. 
Ben Olsen è esattamente il tipo di uomo che ogni donna dovrebbe avere nel letto, almeno una volta».

Anche l'attrazione fisica tra loro due non è quasi mai esistita. Solo una scintilla all'inizio, ma subito dopo sepolta per dare spazio alla loro amicizia. 
E più intensa diventava la loro amicizia, più in profondità veniva sepolto qualsiasi sentimento o emozione che non fosse un affetto privo di qualsiasi complicazione, che avrebbe potuto mettere a rischio o minare la loro profonda intesa. 
Ma quando il fidanzato di Parker la lascia, succede quello che per loro era impensabile. Cominciano a lasciarsi andare a una corrente che li attrae. Che li porta a valutare e infine decidere di fare un accordo. Cominceranno a fare sesso ma senza complicazioni. Migliori amici con benefit.
E quando si stancheranno amici come prima.

Sesso senza impegno con la ragazza più fica che conosco e che dopo non morirò dalla voglia di sbattere fuori?

Ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi. Rimangono da subito invischiati in una rete sensuale mai provata con altri. 
Sono increduli di fronte a questa loro perfezione nel concedersi sia con la mente e con il corpo. Il loro legame sembra arricchirsi di sensazioni di felicità che li colma e li fa sentire a "casa".

Per non parlare del sesso. 
Dell’eccellente, meraviglioso e strabiliante sesso che stiamo facendo.

Ma è a quel punto che inizia la paura.
Paura di essersi spinti troppo in là e di potersi fare male
Ma soprattutto di fare del male all'altro, perché mai consapevolmente si darebbero una minima sofferenza o afflizione. 
Ben e Parker sono due personaggi che con le loro peculiarità conquistano da subito. La loro storia raccontato dal pov di entrambi i protagonisti, sarà travagliata e complicata da loro stessi e delle loro introspezioni. Bloccati in un impasse che li rende fin troppo cauti.

Ben allunga una mano verso di me e, quando le nostre dita si sfiorano, entro in confusione. È un gesto titubante, dolce e forse un po’ disperato, dettato da qualcosa cui nessuno di noi vuole dare un nome.

Mi fermo all’altezza della vita, tirandole su la maglietta in modo da posarle le labbra sulla pelle nuda proprio al di sotto dell’ombelico e lì mi blocco, perché mi rendo conto che non è il suo corpo meraviglioso ciò che rende il sesso che faccio con lei di tutt’altro livello rispetto a quello con altre donne, né il modo in cui le sue dita frenetiche contraddicono i suoi dolci sospiri. È che è Parker. E il sesso con qualcuno di cui mi importa veramente è… diverso. Migliore.

Sembra che si girino intorno con circospezione. Con la paura di osare e dimostrare quel sentimento che da anni è lì a fior di pelle ma che loro con un ostinata tenacia non vogliono vedere o riconoscere. Perché rischiare quel forte legame che condividono e che chiamano amicizia sarebbe impensabile.
Portandoli a fare scelte quasi incomprensibili. Accontentarsi della sicurezza per la paura di osare e rischiare.
Durante la lettura avevo prima voglia di scuoterli per la loro cecità e poi di abbracciarli e di consolarli per la loro sofferenza.
Un amore imprevisto che si svela lentamente. Passettino dopo passettino timidamente. Perché in realtà, l'amore è sempre stato lì, solo sepolto.
Libro che si divora velocemente per la scorrevolezza per lo stile della scrittura.
Gli scherzi e i loro divertentissimi battibecchi danno freschezza e personalità al testo. 
L'unico appunto per mio gusto personale. Ho trovato il finale troppo precipitoso, un capitolo in più avrebbe reso il finale più "polposo" e meno frettoloso. Ma ripeto questo è un mio giudizio soggettivo.
Perché questa è una storia d'amore che merita di essere letta.

Posso sopravvivere a tutto finché ci sarà Ben. 
Stringo la stoffa della sua camicia. 
Gli poso la testa sulla spalla e mi concedo di ricordare come si respira.
Per la prima volta da ore.

Un bacio alla prossima, se volete!

Virgy



*Copia Arc fornita da Newton Compton

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: