Ilari C.,
Recensione: Un'altra occasione (Sotto la superficie #2) di Ilari C.
Care cercatrici, oggi vi parlo del romanzo "Un'altra occasione", secondo volume della serie Sotto la superficie, di Ilari C.
Autore: Ilari C.
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 14 Ottobre 2018
Costo: ebook 2.99€ cartaceo 12.99 €
Genere: MM
Pagine: 236
Link order: https://amzn.to/2Syr3GF
Trama:
Cristian e Samir vivono insieme da qualche mese, decisi a difendere la loro privacy e la loro felicità. Ma gli imprevisti sono dietro l'angolo e quando un infortunio rischia di mandare a monte la carriera di Samir, rendendolo insofferente, la pazienza di Cristian sarà messa dura prova.
Non è solo con il carattere difficile di Samir che Cristian deve lottare, ma anche con chi non vede di buon occhio la loro relazione, a cominciare da Marc, che è ancora innamorato di Cristian, e dal padre di Samir che ricompare dopo anni di silenzio, apparentemente per chiedere perdono a suo figlio.
Quando l'amore, il desiderio e l'avidità si intrecciano niente è più come sembra ed è facile cadere nella rete degli inganni. Perdersi è semplice, ritrovarsi meno. Avranno Cristian e Samir un'altra occasione?
Un'altra occasione è il secondo volume autoconclusivo della serie Sotto la superficie, ed è un romance MM adatto a un pubblico adulto.
Recensione:
Nel romanzo precedente abbiamo conosciuto Cristian e Samir, il primo calciatore di un'importante squadra italiana, il secondo pugile famoso tunisino. Abbiamo assistito come si sono conosciuti, alla forte attrazione che provavano l'uno verso l'altro fino alla nascita della loro storia d'amore. Adesso Cristian e Samir vivono insieme, ma sempre convinti di mantenere la loro relazione rinchiusa tra le mura domestiche, in sicurezza. La loro facciata pubblica, quella che appare al mondo deve restare intonsa, pulita, perché sappiamo tutti quanto i personaggi pubblici possano creare notizia e clamore se si scopre che le loro tendenze sessuali sono diverse dal resto del mondo.
Ma gli imprevisti possono arrivare in qualunque momento, l'infortunio di Samir renderà le cose difficili per entrambi. Questo è un momento molto importante e doloroso per Samir, mettendo non solo a dura prova stesso ma anche il rapporto con Cristian che cerca di sopportare e supportare il suo compagno. In questo romanzo Samir e Cristian dovrebbero vivere in una bolla di amore e felicità, invece sono costretti non solo a fare i conti con l'incidente di Samir, Marc l'amico di Cristian rema a sfavore di questo amore mettendo i bastoni tra le ruote. Se poi si aggiunge il ritorno di un padre che cerca redenzione, stiamo messi bene a colpi di scena!
Un'altra occasione è un MM che si discosta dalla realtà come genere di vita. Samir e Cristian sono sportivi e famosi, circondati dal lusso, dagli agi che i soldi posso dare, da feste importanti, dall'occhio dei giornalisti e dei tifosi, sempre sotto giudizio. Ma dal punto di vista psicologico sono uomini che hanno affrontato battaglie, le loro discese agli inferi, Cristian è riuscito a risalire ma Samir… Egli è un personaggio complesso, pieno di rabbia e insicurezze, ha il bisogno impellente di essere sempre rassicurato, ma le sua sofferenza è tangibile, la senti e se si è empatici, ancora di più. È lui il mio preferito. Christian a tratti risulta più maturo in altre più infantile, ma l'amore che prova per Samir è tanto, tanto da... lo lascio scoprire a voi!
La storia scritta dal doppio pov e i dialoghi continui tra i vari personaggi, mantengono alta la curiosità della storia e del suo evolversi, ma un neo un pò fastidioso è stata la scrittura che non sempre è risultata chiara e lineare, ci sono stati momenti in cui non capivo e dovevo rileggere, in altri è risultata lenta e con poco pathos, un editing più accurato avrebbe eliminato senz'altro questo neo, rendendo il romanzo più scorrevole. La storia dei protagonisti mi è piaciuta, tanto da avere un occhio di riguardo nei confronti di Samir e del voto finale.
Aury
*Copia Arc fornita dall'autrice.
0 Commenti: