Manila Alba,
Recensione: Uno sparo dritto al cuore di Manila Alba
Autore: Manila Alba
Editore: Self publishing
Genere: Suspance Romance
Data di uscita: 03 Febbraio 2019
Trama:
Trama:
“Il mio sbaglio più grande?
Innamorarmi della donna di mio fratello!”
Anche dietro al successo più ragguardevole si nascondono numerose insidie. Quando la bella attrice Dafne Sheine viene presa di mira da un pericoloso stalker, al suo fidanzato William non resta che chiedere aiuto al fratello con il quale non ha uno stretto rapporto da anni. Ma solo Dylan, ex agente della S.W.A.T. e addestrato in missioni di recupero ostaggi, può essergli di aiuto. I due fratelli tornano in contatto, ma riusciranno a collaborare per il bene di Dafne e della sua salvezza?
William non lo sa, ma anche suo fratello prova dei sentimenti per la sua donna e quando Dylan e Dafne si troveranno da soli, per quest’ultimo sarà difficilissimo mantenere le distanze. Ma Dylan ama suo fratello e non potrebbe mai fargli del male, se non fosse che anche Dafne, in qualche modo, sembra ricambiare le sue attenzioni. Dafne si troverà in bilico in una guerra di sentimenti, non soltanto per i due fratelli…chi è l’uomo che la insegue, la minaccia e la cerca?
Chi è Manila Alba?
Manila Albanese è nata a Ventimiglia il 28/09/1977. Cresciuta lì fino all’età di tredici anni si trasferisce poi a L’Aquila dove si diploma come Maestro d’Arte. Frequenta poi l’Accademia di Belle Arti di Roma dove si laurea in Scenografia teatrale e cinematografica e Storia dell’Arte. Dopo undici anni vissuti nella capitale si trasferisce nuovamente a L’Aquila, dove risiede tuttora. “Always and Forever” è stato il romanzo d’esordio. “Come due gocce d’acqua” è il secondo, seguito dal sequel “Asher, al centro del tornado”.
Link pagina Facebook autore:
Link pagina Instagram autore:
Recensione
È il primo libro di questa autrice che leggo e, a lettura finita, devo dire che il mio giudizio si è un pò scisso...
La sinossi del libro è veramente accattivante ma il modo in cui poi è stata sviluppata la trama mi ha lasciato qualche dubbio in alcuni momenti. A essere sincera, mi aspettavo qualcosina in più da questa lettura.
Protagonisti di questo libro sono Dafne, il suo fidanzato William e Dylan, il fratello di William. A riunirli è uno stalker che perseguita Dafne arrivando anche a minacciarla di morte e tentando di mettere più volte in atto queste sue minacce.
Dafne e William, oltre a essere una coppia nella vita, sono i due attori del momento e sono amati da tutti per la loro bravura e la loro bellezza. Dylan è invece un uomo che si è allontanato da tutto e da tutti dopo un episodio per lui traumatico avvenuto quando era un agente della S.W.A.T.
Quando Dafne si ritrova in pericolo, William non esita a chiedere a suo fratello di aiutarlo a proteggerla… nonostante tutto quello che gli è capitato e nonostante non si sentano ormai da un paio di anni, si fida totalmente solo di lui e non vuole nessun altro per questo incarico.
Non sarà però facile per Dylan occuparsi di Dafne, sia per i sentimenti che nutre per lei e sia perché la sua storia lo riporta indietro nel tempo facendogli rivivere ricordi dolorosi ancora troppo vivi in lui.
Non ho intenzione di dirvi nulla di più sulla trama di questo libro perché vi toglierei probabilmente la curiosità che deriva dallo scorrere le pagine del libro una dopo l’altra e dallo scoprire questa storia ma voglio dirvi qualcosina su quello che mi ha lasciato questa lettura.
Mi sono approcciata a questo libro con molta curiosità perché la trama sembrava avvincente e questo mi ha portata probabilmente a crearmi delle aspettative false… nella mia mente mi ero infatti immaginata di leggere un suspense romance che bilanciasse un po’ meglio la parte suspense con la parte romance. Invece così non è stato perché la parte romance (con la storia d’amore che unisce Dafne a William e, chissà, forse anche a Dylan) prevale nettamente sulla parte suspense, che ogni tanto viene inserita nella storia ma senza essere approfondita come dovrebbe.
E questo, a mio parere, è un peccato perché l’idea di base era molto interessante e la parte legata allo stalker e a tutti gli avvenimenti collegati poteva dar vita a una storia più articolata e accattivante anche perché, tra l’altro, il colpo di scena finale arriva anche abbastanza inaspettato e ciò a dimostrare che l’autrice aveva tutte le potenzialità per dar vita a qualcosa di veramente bello e più complesso.
La parte romance mi è invece piaciuta molto e il libro è scritto nel complesso bene…lo stile dell’autrice risulta in alcuni momenti un po’ grezzo ma migliora pagina dopo pagina e la lettura scorre tranquillamente. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui l’autrice ha gestito il “triangolo amoroso” (se così possiamo definirlo) e ho amato molto il finale del libro.
E mi è piaciuto anche il modo in cui l’autrice ha delineato i personaggi.
Dylan, rude e protettivo allo stesso tempo e perennemente in lotta con i suoi dilemmi interiori, mi ha letteralmente conquistata. E William, capace di un amore puro e totale, potrebbe essere l’uomo ideale per molte persone. E, infine Dafne, bellissima e indecisa tra due uomini diversi ma che le fanno entrambi battere il cuore, seppure per motivi diversi.
Con Dafne e William l’autrice ci fa vedere quello che c’è dietro a tutto lo showbiz portandoci a riflettere su un mondo, quello del cinema, che spesso noi tutti tendiamo a idolatrare ma che in realtà non è poi così meraviglioso come sembra.
Il problema purtroppo, per me, è che mi ha lasciato dentro la sensazione di un libro riuscito a metà perché ero convinta ci fosse più suspense.
Sarebbe bastato forse aggiungere qualche pagina in più per dettagliare meglio la storia che, in alcuni momenti, a me è risultata superficiale, e rendere il libro veramente perfetto.
A prescindere da questo, se avete voglia di scoprire come andrà a finire la storia tra Dafne, William e Dylan e se avete voglia di sapere chi è lo stalker (io non ci ero arrivata… almeno non subito) leggete questo libro vi terrà compagnia per qualche ora.
Rossella
Booktrailer
*Copia Arc fornita dall'autrice.
0 Commenti: