Recensione,

Review party: Il pedone di Skye Warren

febbraio 26, 2019 Flinka 0 Comments


Il pedone
Skye Warren

Care Cercatrici oggi Fabiana vi parla del nuovo romanzo che uscirà il 28 febbraio per la Triskell Edizioni, Il pedone di Skye Warren, I volume della serie Endgame.

Data di pubblicazione: 28 Febbraio
COLLANA: Romance
Titolo originale: The pawn
Serie: Endgame #1
Traduttore: Cinzia T.
Genere: erotico
Lunghezza: 216 pagine
ISBN ebook: 978-88-9312-487-4
Prezzo: € 4,99
Link preorder: https://amzn.to/2E43ifw

Trama:
Il prezzo della sopravvivenza...

Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta.
C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta.
La mia verginità.

Un’asta proibita...

Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo.

Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.

Recensione:

Ho scoperto questa autrice mesi fa navigando su amazon e mi avevano incuriosito un paio dei suoi romanzi, per cui appena la Triskell ne ha pubblicato uno mi sono subito tuffata a leggerlo anche se non era proprio quello che mi interessava. Ma la curiosità di scoprire l'autrice era tanta e che dirvi è stata ben ripagata perché nonostante una trama che sembrava un classico cliché da romanzo rosa, il libro mi ha tenuta incollata alle pagine. 
Vi basti pensare che quando ho iniziato, non ho più smesso fino a quando non ho visto la parola fine e poi mi è presa l'angoscia perché voglio subito i libri restanti della serie. 
L'autrice mi ha colpito perché ha saputo inserire tanti elementi da erotico in un modo che convince anche chi è un lettore scettico come me, perché ci fa toccare con mano la sofferenza di questa ragazzina che aveva una vita incredibile e all'improvviso non ha nessun altro valore che le appartiene oltre alla verginità. Mi sono messa nei suoi panni e mi è salita un'angoscia devastante al pensiero che non ci fosse più nessuno a cui poter chiedere aiuto perché tutti si erano rivoltati contro suo padre... e anche chi avrebbe dovuto aiutarla si mostra nelle peggiori vesti, che vi giuro mi hanno fatto proprio venire da vomitare.
Quello che inchioda sono tutti questi segreti che mano a mano si svelano tenendoti avvinto alla trama che non è solo sesso ed eros, anzi al contrario, la parte erotica sembra sempre ben bilanciata anzi a tratti sembra anche la più assente, soprattutto nel primo 50%. Insomma l'autrice è stata bravissima a non infarcire di scene di sesso perdendo di vista il fulcro centrale della storia come di solito capita nei romanzi erotici.
La controparte della nostra eroina è Gabriel Miller un personaggio assolutamente controverso, un uomo che dice di essere baluardo di verità e pretendere verità, ma che poi fino in fondo non si capisce quale sia il suo vero gioco. E a tratti lo ami e a tratti lo odi, perché come svela la trama lui è lì, a ogni svolta è presente... e una volta sembra aiutarla, un'altra sembra che voglia vendicarsi, un'altra sembra che sincero, altre che non stia raccontando tutta la verità.
E' tutto una metafora del gioco degli scacchi e a ogni pezzo a cui si rinuncia un pezzo di verità si scopre ma a quanto pare la verità è infinitamente complessa... e quando si fa la mossa finale, solo uno resterà in piedi... ma a che prezzo? E con quali verità in tasca?
Mi ha così appassionato che ho letto in libro senza neppure riprendere fiato e senza neppure riuscire a fermarmi per sottolineare qualche estratto, presa solo dalla frenesia da completare il romanzo e scoprire qualcuno di questi intrighi.
Beh, non posso dirvi altro... assolutamente no, tranne dirvi che voglio subito leggere il seguito di questo romanzo e non sono nemmeno un'appassionata di erotici perché la maggior parte sono solo un pretesto per fare sesso senza né capo né coda, quindi potete capire quanto io invece mi sia appassionata a questo romanzo e a questa autrice.
Complimenti e grazie alla Triskell per avercela tradotta!
Fabiana


**grazie alla CE per averci fornito l'ebook

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: