Amy Daws,
Recensione: Aspetta con me di Amy Daws
Aspetta con me
Amy Daws
Care Cercatrici oggi Fabiana vi parla della nuova pubblicazione della Hope edizioni: Aspetta con me di Amy Daws in uscita il 27 marzo.
Titolo: Aspetta con me
Autore: Amy Daws
Genere: Contemporary romance
Traduttore: Marianna N.
Progetto grafico: Franlu
Trama:
All’improvviso, e proprio mentre sta iniziando l’ultimo libro della sua serie erotica, bestseller internazionale, Bed ‘n Breakfast, la scrittrice Kate Smith viene colpita dal blocco dello scrittore. Per ritrovare l’ispirazione, sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa... o quasi.
Anche introdursi di soppiatto nella sala d’attesa dell’autofficina Tire Depot, perché lì le parole le giungono facili e sono nere, dolci e bollenti, proprio come il caffè che viene offerto.
Per un po’, riesce a passare inosservata, almeno finché Miles Hudson, rude e affascinante meccanico, non nota quella rossa sconosciuta e il suo andirivieni dall’ingresso riservato ai dipendenti.
Lei, però, è troppo intrigante perché lui faccia la spia e, poi, sperimentare di persona la trama del suo nuovo libro sembra un’opzione di gran lunga migliore.
****
Kate Smith. Il mio nome è proprio Kate Smith. I miei genitori non sono riusciti nemmeno a pensare a un nome più sofisticato o a chiamarmi Katherine o Katelyn. O Dio, se solo avessero scelto qualcosa di esotico come Katarina, la mia vita avrebbe potuto essere molto diversa.
Diavolo, mi sarei persino accontentata di Katie. Suona un po’ più simpatico. Forse.
Ma no... sono solo Kate.
Sono la primogenita in un’esuberante famiglia di cinque persone di Longmont nel Colorado. I miei genitori sono sposati da oltre quarant’anni e, come per magia, si piacciono ancora. I miei due fratelli minori non vivono più in casa e hanno sposato due sorelle. Le due coppie perfette e la loro adorata prole vivono nel raggio di due isolati dalla nostra casa d’infanzia. I miei genitori tengono i loro figli ogni venerdì sera, così che i miei fratelli possano andare a cena con le loro mogli sexy, come tutti i bravi mariti cristiani.
E cosa fa la vecchia, noiosa e quasi trentenne Kate?
Scrive porno.
Da un rivenditore di gomme.
A Boulder, Colorado.
Recensione:
Potevo perdermi un libro in cui si parla di una scrittrice? Assolutamente no. Vi dico che praticamente non ho neppure perso tempo a leggere la trama per intero, ma nella scelta mi sono lasciata guidare solo dal fatto che la protagonista del romanzo fosse una scrittrice. E vi dirò, è stata una scelta azzeccatissima, mi sono divertita tantissimo a leggerlo e me lo sono trascinata ovunque per finirlo.
I personaggi di questo romanzo mi sono piaciuti tutti, da Kate a Miles, agli amici di Kate, tanto da sperare ci fossero anche storie dedicate a loro. Ovviamente sono corsa su Amazon ma non mi pare di averle viste, quindi non mi resta che sperare che l'autrice si metta a scriverle.
All'inizio la storia mi ha trascinato proprio per il modo di porsi della protagonista esuberante e pazzo così come appare lei. Anche le situazioni sembrano folli, quasi come quelle di un chick-lit, salvo per arrivare poi alla fine del romanzo e scoprire che tante di queste cose, vi dirò quelle più folli, sono assolutamente reali e capitate all'autrice.
Mi piace quando la realtà dell'autore fa incursione nel romanzo perché gli conferisce quel tocco di veridicità o si riesce a esprimere le emozioni. E poi come dico sempre, molto spesso la realtà sa essere più fantasiosa della fantasia stessa.
Aspetta con me è un bel mix tra commedia, chick lit a tratti, tanta passione, e la descrizione della complicata vita di uno scrittore.
«Ahi», dice, premendosi il pugno sul cuore e fingendosi addolorato. «Non possono essere semplicemente felici?».
«Che cosa c’è di drammatico nella felicità?», chiedo ridendo. «Ai miei lettori piace il dolore, lo struggimento. Adorano quando li separo e poi li rimetto insieme». Mi chino in avanti sulla poltrona e abbasso la voce. «Rende il sesso riparatore molto più piccante».
Tra il divertimento e i casini di Kate-Mercedes scopriamo quanto sia difficile mantenere l'ispirazione per uno scrittore, scopriamo che non tutti i posti possono essere magici, ma ce ne sono alcuni, piuttosto insoliti, dove si sentono certe vibrazioni speciali... Ci fa riflettere su come spesso dobbiamo scindere da noi stessi, nasconderci per paura del giudizio della società perché non sempre è un bel lascia passare ammettere che per lavoro si scrivono romanzi erotici.
Mi piaciuto perché al di là del divertimento, anche se la storia è semplice e senza troppi scossoni e drammi da montagne russa, l'autrice è stata brava a non correre con la storia. Anzi quella d'amore si sviluppa con molta calma per via di qualche paturnia di troppo del nostro sexy meccanico. Ma quando arriva è come un temporale che travolge all'improvviso con irruenza.
e proprio quando arrivano lo scoppio di un tuono e un lampo di luce, finiamo l’uno nelle braccia dell’altro, come due nuvole temporalesche che si scontrano in un cielo senza stelle.
Ora io vorrei andare a leggere tutti i libri di questa autrice, vi prego di tradurli presto.
*Copia fornita dalla casa editrice
0 Commenti: