Aurora Rose Reynolds,

Recensione: Il segreto del nostro amore di Aurora Rose Reynolds

marzo 29, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Il segreto del nostro amore di Aurora Rose Reynolds, edito Newton ComptonVediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Il segreto del nostro amore
Autore: Aurosa Rose Reynolds
Editore: Newton
Genere: Romance
Pagine: 189
Data uscita: 26/03/19
Costo: 5,99 (ebook)

Trama:
June Mayson e Evan Barrister si sono sposati in segreto poco prima che lui partisse per il campo di addestramento. Evan ha sempre saputo che June era troppo per lui, ma dopo aver avuto un assaggio della vita che avrebbe potuto avere insieme a lei, non vuole lasciarla andare. June, infatti, ha promesso che lo aspetterà e che i suoi sentimenti non cambieranno neppure se messi alla prova dalla distanza. 
Ma tutto cambia quando June riceve i documenti da compilare per il divorzio, mentre Evan si trova dall'altra parte dell'oceano.
Con il cuore distrutto, June decide di fare ritorno nella città in cui è nata. E l'ultima persona al mondo che si aspettava di trovare all'improvviso incrocia il suo sguardo: che cosa ci fa lì Evan? Questa volta June non ha nessuna intenzione di lasciarsi ferire di nuovo, anche se ignorare il cuore può essere molto più difficile di quanto pensa.

Biografia
Aurora Rose Reynolds è autrice bestseller di «New York Times», «Wall Street Journal» e «USA Today». Ha iniziato a scrivere perché i maschi alfa che vivevano nella sua testa la lasciassero un po’ in pace. La Newton Compton ha pubblicato anche in un unico volume la serie Until Trilogy.

Recensione:
Il segreto del nostro amore è l’episodio della serie che più aspettavo con ansia. Non che i primi due libri della serie non mi siano piaciuti, anzi tutto il contrario, ma sapevo, così d’istinto, che avrei amato Evan e June. E dopo aver letto la loro storia, rubando pagine anche durante le pause a lavoro (Ops!), posso dire che il mio istinto aveva ragione. 
Il segreto del nostre amore non si discosta poi molto da quelle che sono le caratteristiche principali di questa serie: uomini dal sex appeal ingestibile, donne con carattere ma capaci di mostrarsi deboli a volte, e amori veri, quelli da anima gemella e farfalle nello stomaco. A tali caratteristiche, si mischia un po’ di pericolo e talvolta un passato turbolento. 
June, figlia di November e Asher, è una giovane donna che esce fuori da una relazione di breve durata che però ha lasciato dietro alcuni strascichi, che potrebbero diventare pericolosi. Dopo tanto dolore, sta ricostruendo se stessa, passo dopo passo; si è trasferita, ha preso casa, ha cominciato a lavorare. June è una donna realizzata, ma avverte comunque un vuoto che non può colmare così facilmente, un vuoto che ha un volto e un uomo. Quando si è sicuri di aver incontrato la propria anima gemella e la si perde come si può continuare a vivere? June lo fa giorno per giorno, almeno fino a quando Evan non ritorna alla porta. Ed è in questo momento che si sprigiona la bellezza di questo personaggio. Una donna che non si barrica dietro l’orgoglio o il risentimento, ma pur con qualche tentennamento, e si bisogna dirlo anche i baci bollenti hanno aiutato, ha preso la decisione più giusta per lei. 
Evan è un uomo che ha sofferto molto. Disciplinato come solo un soldato può esserlo, ha servito il suo paese con valore, ha sfruttato quell’esperienza per allontanarsi da un contesto familiare degradato e per costruire qualcosa per cui valesse la pena impegnarsi. Eppure la stessa esperienza che lo ha fatto diventare l’uomo che è diventato, lo ha anche scosso a tal punto da farlo sprofondare in un tunnel oscuro da cui sono dipese molte decisioni avventate. Evan ha sfaccettature cangianti: da uomo autoritario e un po’ cavernicolo, a uomo che ha bisogno di rassicurazioni, quelle rassicurazioni che la madre alcolista e il padre violento non gli hanno mai dato, e che la guerra gli ha tolto. 
June e Evan sono come due pezzi di un puzzle, devono solo trovare il modo di incastrarsi per bene. Ma quando c’è di mezzo la delusione e l’impressione di non essere abbastanza non è facile. 

“Forse non conta più niente adesso…”, mi interrompo, poi faccio un respiro profondo. “Non..Forse non è mai contato niente.” Scrollo le spalle, anche se lui non mi vede. “Eri tutto quello che ho sempre voluto”, dico , poi continuo sussurrando: “Credevo in te. In noi. Non ho mai pensato nemmeno per un istante che tu non fosse abbastanza per me.”

In una offuscata cittadina, vedremo rappresentata in colori vivaci la battaglia, il dolore, l’orgoglio di questi due personaggi che s’impegnano a trovare la giusta direzione per la loro relazione. Il tutto corredato dall’entrata di un ex fidanzato criminale e un motociclista furbetto che metteranno a dura prova il controllo di Evan. Non mancheranno le scene di passione in perfetto stile Reynolds e la famiglia Mayson, sempre molto unita e caratteristica. 
In conclusione vi consiglio di leggere questo romanzo, perché è il compagno perfetto per quelle sere in cui volete riempirvi gli occhi e l’animo di quell’amore che pur nelle difficoltà, infine, prevale. 

Claudia 


*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: