Patricia Gibney,

Recensione: Le ragazze scomparse di Patricia Gibney

marzo 25, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime Cercatrici, oggi Anita vi parla del thriller di Patricia Gibney uscito il 28 febbraio per la Newton Compton, Le ragazze scomparse.


Titolo: Le ragazze scomparse
Autore: Patricia Gibney
Editore: New Compton
Genere: Thriller
Pagine: 456
Costo: €.0.99 e-book; € 14.90 copertina flessibile
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2019

Trama:
«Aspetterò con impazienza i prossimi casi della detective Parker.» Angela Marsons
Autrice del bestseller L’ospite inatteso
È mattina presto quando viene ritrovato il corpo senza vita di una giovane donna incinta. Quello stesso giorno, una madre e il suo bambino si presentano a casa della detective Lottie Parker, chiedendole aiuto per ritrovare una persona scomparsa. Quando viene scoperto il cadavere di una seconda vittima, è subito chiaro che i due omicidi hanno moltissimi punti in comune. Lottie sa di avere poco tempo a disposizione per capire che cosa li collega, perché nel frattempo altre due ragazze sono scomparse. La detective Parker è in crisi, perseguitata da un passato tragico e impegnata notte e giorno a tenere unita la famiglia durante i momenti più difficili. Ma qualcuno accanto a lei nasconde più segreti di quello che sembra. Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni e a incastrare il killer prima che ci siano altre vittime?

La nuova indagine del detective Lottie Parker

Recensione:
"Leggendo questo romanzo non potrete fare a meno di chiedervi quanto di ciò che vi è narrato sia pura e semplice invenzione"

Ho letto questo thriller con grande interesse e devo dire che mi ha preso molto. Tutta la prima parte è stata decisamente movimentata e immerge il lettore nella tipica atmosfera del thriller poliziesco, dove il susseguirsi frenetico degli eventi tiene lo spettatore col fiato sospeso in attesa della prossima mossa del criminale di turno.
In questa storia la protagonista, la detective Lottie Parker, è una donna estremamente pratica, decisa e istintiva. Lottie soffre ancora per la perdita del marito e cerca di fare del suo meglio destreggiandosi fra il suo lavoro, decisamente impegnativo, e la sua famiglia, composta da tre figli adolescenti che avrebbero bisogno di avere una madre più presente. 
Il suo personaggio ispira sentimenti contrastanti, se da un lato traspare la sua fragilità per la sofferenza ancora vivida legata alla perdita dell'uomo che amava che porta a provare grande empatia per lei, dall'altro il suo modo di fare con i suoi sottoposti e nei confronti degli stessi figli indispongono il lettore al punto da rendere Lottie quasi antipatica.
La storia è complessa e ricca di personaggi dalle molteplici sfaccettature, le tematiche trattate sono attuali e agghiaccianti; per buona parte il romanzo risulta ben scritto e abbastanza scorrevole ma, negli ultimi capitoli la situazione cambia in quanto ci si ritrova con capitoli mancanti, inseriti poi a casaccio nella parte finale del libro, le motivazioni   che hanno portato i vari personaggi ad agire in un certo modo non sono ben chiare e inoltre si fa fatica a percepire "chi ha fatto cosa"; pertanto il finale risulta caotico e deludente e non rende giustizia a una storia che avrebbe potuto dare tanto.
Allo stato attuale consiglio la lettura agli amanti del genere dopo che il romanzo sia stato rivisto e corretto.

Anita

* copia ebook fornita dalla casa editrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: