Pamela Boiocchi & Michela Piazza,

Review Party L'angelo e la Tigre di Pamela Boiocchi & Michela Piazza

aprile 14, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici, oggi ospitiamo il Review Party de "L'angelo e la Tigre" di Pamela Boiocchi & Michela Piazza, della serie Amori al peperoncino, in self publishing. Un Historical romance ricco di avventura e con un pizzico di humor.

AUTRICI: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
TITOLO: L'Angelo e la Tigre
GENERE: historical romance
DATA DI USCITA: in prevendita dal 1 aprile 2019; uscita il 4 aprile.
PREZZO: Per la prima settimana in OFFERTA LANCIO a 0,99 euro, poi 1,99 euro
IN VENDITA SU: Amazon e disponibile su kindleunlimited

SINOSSI: 
"Sa essere freddo e crudele, lo so. Forse ha perso la sua umanità dopo l'incidente che gli ha lasciato in volto quelle terribili cicatrici. O forse è stato a causa..." Si interruppe. "Eppure, vostro marito non è sempre stato senza cuore."

Quando giunge nella sperduta colonia dell'Oceano Indiano dove vive il promesso sposo, Caroline trova una situazione diversa da quella che le era stata prospettata.
Raphaël, vedovo con una figlia, è un capitano tanto audace e spietato da essersi meritato il soprannome di La Tigre. Metà del suo viso è solcato da profonde ferite e il ricordo della prima moglie è ancora vivo nel suo animo.
L'abisso tra i due sembra incolmabile, ma durante una spedizione alla scoperta delle Seychelles l'attrazione si fa irresistibile...
In quelle isole selvagge e disabitate la mappa del tesoro di un pirata impiccato guida Raphaël e Caroline verso nuove avventure.

Basterà la passione a unirli, quando profonde ferite e oscuri segreti ancora li separano?

Recensione:
Caroline è la figlia del defunto marchese de Paillerie e Gorvernatore di facto della Martinica, (personaggi che possiamo incontrare nell'ultimo libro scritto dalle autrici: Peccato in paradiso dedicato alla sorella di lei, Elizèe). 
Per adempiere all'ultimo desiderio del padre dopo il matrimonio della sorella Elizèe, Caroline si imbarca insieme alla sua dama di compagnia verso l'Isle de France, dove ad attenderla ci sarà il fidanzato. Un matrimonio che i loro padri, vecchi e cari amici, hanno combinato.
In realtà per la nostra fanciulla ad attenderla, non sarà un tenero fidanzato che aveva immaginato e sperato di trovare. No lei si troverà davanti un uomo sfuggente e per nulla contento di questo matrimonio.
Il Capitano Raphaël de Saint Martin, è un uomo forgiato dall'esercito. Audace, irreprensibile, autorevole e sembra essere avvolto da un'aura pericolosa. Negli anni passati nel servire l'esercito, per il suo animo avventuroso e coraggioso, si è meritato il sopranome di la Tigre. Del felino ha molte caratteristiche: imponente, fiero, oscuro e selvaggio.

La spirito della fiera sembrava aver trovato dimora dentro di lui, rendendolo orgoglioso e schivo alla compagnia degli esseri umani, altero ed elegante come l'enorme felino.


Il Capitano una moglie l'ha già avuta è persa e le ha pure donato una figlia, ma purtroppo dovrà accettare la situazione in cui lo ha messo il padre e fare il suo dovere, anche prendere in sposa una donna che non ha scelto ne vuole.
Il loro incontro sarà burrascoso e anche in seguito la Tigre non farà che respingerla con commenti al vetriolo.
Un comportamento che delude e fa soffrire la fanciulla che invece prova per il bel Capitano qualcosa che sembra attirarla a lui come una calamita. E a ogni sgarbo o commento velenoso da parte di lui, sente un buco nel suo cuore farsi sempre più grande. 
In realtà il bel Capitano ha difficoltà ha resistere a questa giovane donna dalle sembianze di un Angelo. La sua dolcezza, la sua purezza e l'amore che dona a tutti coloro che le stanno vicino, potrebbero farla riuscire in un'impresa che la dà già perdente, se non fosse per un segreto che la Tigre nasconde e non vuole condividere con lei.

la dolce Caroline sembrava essere l'unica in grado di ammansire la Tigre che albergava nell'animo del Capitaine…


Una Tigre che è stata ferita drammaticamente dalla vita, e in modi diversi, perciò per il nostro Angelo sarà arduo poterla ammansire e farla innamorare di sé. 
Tra un bacio e un altro. 
Una bambina selvaggia ma che chiede solo amore. 
Un viaggio ricco di avventura su una nave verso le Seychelles, alla ricerca di un tesoro di un famoso pirata. La forte attrazione che scoppierà tra i due, e un segreto finalmente svelato, saranno gli ingredienti che vi terranno compagnia in questo secondo libro degli Amori al Peperoncino.

“Tu, mon ange, appassionata e pura, tu che sogni di essere moglie e madre e che hai resistito alla parte peggiore di me. Mi hai insegnato che la tenerezza può essere un'arma, che può domare persino il cuore di una Tigre.”


Un romanzo raccontato in terza persona, scelta narrativa che purtroppo non sempre mi ha fatto entrare in empatia con i due protagonisti.  In molte scene ero partecipe del dispiacere misto a delusione di Caroline e avrei preso a sprangate il bel Capitano. In altre invece ero una semplice spettatrice e ho faticato a ricevere delle emozioni o sensazioni. Non so se questo sia dipeso da una scelta delle autrici per rendere la storia più leggera. 
Sinceramente avrei preferito che il pathos che ho avvertito in parecchie parti della storia non fosse stato come tutto d'un tratto spezzato.

È anche evidente l'accuratezza  nelle dettagliate descrizioni fatte dalle autrici in merito alla parte storica, politica e geografica del periodo in cui è ambientato il romanzo.

Un Historical  delizioso e romantico che consiglio a chi si sta approcciando al genere che alle romanticone.
Un bacio alla prossima!

Virgy




*Copia Arc fornita dalle autrici.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: