Dora L. Anne,

Review Party ℂᎾℕℕᎾℛ, Soulmates di Dora L. Anne

aprile 15, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi abbiamo il piacere di ospitare il review party dell’ultimo spin-off di Raul - ℂᎾℕℕᎾℛ, Soulmates in uscita oggi 15 aprile 2019 in self. 

Titolo: Connor - Soulmates
Autore: Dora L. Anne
Editore: Self Publishing 
Genere: Romance contemporaneo 
Costo: 2,99 ebook 
Data pubblicazione: 15 aprile 2019
Link order: https://amzn.to/2v2ElgH

Trama:
Non puoi scegliere quando innamorarti. E onestamente non cerco il lieto fine perché non ci credo. Amo vivere senza limiti, andando oltre i modi tradizionali rincorsi da tutti. È l’adrenalina della gabbia quella che anelo, quando salgo sul ring e provo a condurre la resistenza del corpo allo stremo.
Niente identità. Niente regole. Niente passato.

Per il resto del mondo rispondo al nome di Connor Crew e faccio l’avvocato, un ruolo rispettabile che fa da schermo all’altra parte di me.

Una parte ingombrante che nessuno deve conoscere.


Romance contemporaneo autoconclusivo.

Spin off dei precedenti romanzi

1. “Raul, Try not to love” —> Rec 
2. “The First, Samuel e Madison” -> Rec 

RECENSIONE 
Per chi non avesse letto i precedenti volumi, questo romanzo è lo spin-off di Raul, Try not to love, che vede come protagonista Connor, miglior amico di Raul e fratello di Madison.
La narrazione di questo romanzo è un balsamo per noi lettrici romantiche in cerca di storie uniche e in grado di suscitare emozioni che vibrano sotto pelle. 
Vorrei subito puntualizzare che dal primo volume è stato un crescendo stilistico. Grazie al punto di vista di entrambi i protagonisti, l’autrice crea una forte intensità emotiva intrappolando l’anima del lettore e conducendolo passo dopo passo nei meandri della trama. 
Ma adesso passiamo alla storia.
Connor è un distinto avvocato di Baltimora che tutti conoscono, o almeno credono di conoscere. Nessuno sa che sfugge dalla routine quotidiana di un’esistenza vuota sfogando le sue repressioni attraverso il combattimento. È l’adrenalina della gabbia il suo strumento di sfogo, quello che utilizza per far pulsare il sangue nelle vene facendolo sentire vivo. Ha una rabbia pregressa che si porta dietro da sempre rendendolo prevaricatore, un maschilista da cui stare alla larga. 
Lauren è una grafica che ama il suo lavoro, l’inverno, l’odore della neve appena caduta al mattino, le rose bianche, gli unicorni, gli arcobaleni e leggere i libri, perché “le parole hanno un peso, ma non tra le pagine scritte”.
Il suo cuore è trafitto da aghi, crudeli e dolorosi che hanno alzato una barriera da due anni. La vita l’ha portata a essere schiva, impenetrabile, ma il suo tormento trova una nuova dimensione grazie all’incontro con Connor. 
Viene assunta come grafica da uno studio legale, finalmente una svolta nella sua vita dove la precarietà è all’ordine del giorno. Connor Crew, il capo dello studio, riconosce da subito la nuova impiegata, sono i tatuaggi a parlare per lei... lui l’ha già incontrata e spera che il suo segreto rimanga custodito e che il ricordo di quella sera non venga mai a galla. 
Tra i protagonisti si instaura un rapporto dove le sensazioni sono vibrazioni contrastanti. 

«C’è qualcosa tra noi»
«Sei pazzo, non ti conosco neppure.»
«Forse. Però lo sento. E mi stupisce non tanto che sia impegnata, quanto piuttosto il fatto che lo neghi.»
«Dici un mucchio di sciocchezze.»
«Ne dubito, altrimenti non avresti questa reazione a ogni cosa diretta che dico. Saresti indifferente o scoppieresti a ridere prendendoti gioco di me. Al contrario, sei sempre rossa come un peperone.» 
«Sono indignata, stai confondendo i concetti. E detesto l’autocompiacimento.»
«Preferisci che non parli? Che non ti tocchi? Che finga...»
«Sbagli, mi piace essere invisibile.»

Connor è un personaggio sicuro di se stesso e trasparente, in contrapposizione Lauren  è prevaricata da sentimenti fragili, volubili, che seguono l’evolversi degli eventi. L’attrazione che nasce tra loro è dirompente, la chimica esplode in una passione focosa. Lauren non dà mai false speranze e mette subito in chiaro che non può concedere nulla di più. Connor accetta di non poter sfondare il recinto che circonda il suo cuore... c’è qualcosa che non lo permette, non sa cosa sia, ma accetta ugualmente di cavalcare l’onda della passione perché le sensazioni che prova sono talmente perfette che tutto diventa giusto. 

«Mai stato tanto sicuro in tutta la vita.
Non ci siamo incontrati per caso.»
«Il caso non esiste. Ho risposto a un annuncio.» Mi fa notare. Io nego:
«Niente caso. Hai risposto al destino. 
Ora baciami.»

Sarà una lotta interiore difficile da gestire per la protagonista, l’autrice è riuscita a farmi provare le sensazioni contrastanti di questo personaggio profondo e impaurito dagli eventi. Si sdoppia in due personalità: una desiderosa di vivere senza remore il presente, e l’altra incatenata al passato che la rende dubbiosa e decisamente prudente. 
Questo romanzo non è il solito cliché, è una storia intesa e i personaggi che abbiamo conosciuto nei precedenti volumi saranno il collante di eventi che vi travolgeranno. La magia dell’Ippasia vi avvolgerà nel calore famigliare dando uno scossone ai protagonisti che lì avranno modo di riflettere.
Nonostante fossi vogliosa di girare le pagine non volevo arrivare all’ultima, perché sapevo che avrei patito una sensazione di vuoto. 
La narrazione e l’epilogo sono appassionanti e ti fanno conoscere i protagonisti come se fossero al tuo fianco. La risolutezza di questo romanzo lo ha reso unico e capace di coinvolgere il lettore in una storia dove l’amore non si conosce e si esplora, da una parte, e dall’altra invece si conosce, ma non si riesce a dimenticare la mancanza che ha fatto soffrire, rendendo la purezza e la fragilità della protagonista inarrestabile. 
Il viaggio di questi tre romanzi è stato importante, indimenticabile e avrà sempre un posto speciale tra le mie letture romance. 
Vi lascio con un estratto rubato al  romanzo perché solo leggendo questa storia potrete cogliere l’essenza e la semplicità di un amore dove non saranno le romanticherie a fare da padrone, ma la veridicità e la dolcezza dei personaggi. 

«Mai innamorarsi di un fiocco di neve.»
«Per quale motivo?» Obietto. 
«Sono così belli!»
«È vero, quando danzano insieme chi li osserva, però non durano a lungo.» 
«Da piccola allungavo spesso la mano per prenderli, li tenevo sul palmo e dopo qualche secondo non c’erano già più...»
«È questa la tua paura più grande? Che ciò che ami a un certo punto svanisca?»
Lauren non risponde, del nevischio pallido le si ferma sulle labbra e in un attimo vi poggio sopra le mie, avido, baciando entrambe le cose. 
Lei e la neve. 
«Visto? Adesso vi terrò sempre dentro di me.»

Chicca


*Copia Arc fornita dall'autrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: