Delia Deliu,
Segnalazione: Ancora due di Delia Deliu
Ancora due
Delia Deliu
FORMATO: cartaceo
PREZZO: 15 euro
LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2HVWZiM
GENERE: romance
USCITA: 26/03/19
USCITA: 26/03/19
SINOSSI
E se un giorno ti accorgessi che tutto ciò che possiedi vale meno di una manciata di polvere nel vento? È questo l’inquietante interrogativo con il quale deve fare i conti Max Castellani, un chirurgo affermato, libero da vincoli sentimentali e appassionato di pittura che decide di mollare tutto e trascorrere il suo tempo facendo quello che ha sempre sognato al di fuori della professione: dipingere. Si rifugia in Alto Adige con tela, pennelli e un pensiero persistente che lo tormenta.
Nell’incantevole Val Senales, sotto la Cima dell’Ortles, Max incontra una donna particolare, diversa a causa di un’anomalia genetica, l’albinismo totale, che le dona un aspetto quasi fiabesco. La diafana Greta e il suo inseparabile cane bernese sapranno portargli speranza, seppur l’ingovernabile forza che li attrae sarà contrastata da paure passate, richiedendo a entrambi il coraggio di superare le prove del presente.
Una storia dove protagonista è l’amore, con tutte le sue sfumature. Un inno all’amicizia e alle emozioni che tutti vogliamo e possiamo vivere. Cosa sarebbe la vita senza tutto ciò? Semplicemente non sarebbe vita.
ESTRATTO:
Max sta dormendo sul divano nel soggiorno, ma l’aria fredda che entra dalla finestra aperta lo sveglia di scatto. Trema, batte i denti e con difficoltà riesce a camminare. Chiude la finestra, accende la stufa e si avvicina per scaldarsi. Il profumo di resina si sparge nella stanza. Si inginocchia per guardare il fuoco, la danza delle fiamme l’ha sempre affascinato fin da quando era bambino. Vita e morte.
“Riesco a rovinare ogni cosa bella della mia vita. Cosa c’è di sbagliato in me? Perché è tutto così complicato anche qui?”
«Vaffanculo! Vaffanculo! Ho il diritto almeno a un po’ di felicità prima di morire!» Grida le parole alzando la testa, con lo sguardo rimprovera Dio per le sue disgrazie, «Se ci sei davvero, vedi di spargere sul mio capo un po’ di quella tua famosa misericordia, perché fin qui mi hai fottuto alla grande.»
Getta un pezzo di legno nella stufa che dalla bocca aperta gli sputa addosso una nuvola di scintille, farfalle di calore.
BIOGRAFIA
Delia Deliu è lo pseudonimo che la scrittrice sceglie come omaggio alle sue origini. Nata nel 1968, in una piccola città della Romania, si laurea nelle Scienze Infermieristiche, un lavoro che nel 2004 la porta in Italia.
È una donna solitaria ma folle che dedica il tempo libero alla famiglia, ai pochi amici, ai libri, alle passeggiate in montagna. Amante della psicologia, del linguaggio del corpo, Delia suona la chitarra. Adora gli animali, la sua casa è un mini-zoo. Le piace cucinare ed è innamorata della lingerie sexy. L’autrice dice di se stessa: «Sono una specie di diavolo e acqua santa, ho momenti di dolcezza ma anche di forte rabbia. Potrei passare giorni interi vicino a chi ha bisogno di me, come mandare a quel paese, in due secondi, chi mi offende. Forte come l’acciaio e alle volte fragile come un bicchiere di cristallo, sono semplicemente una donna».
Pubblica in self il romanzo d’esordio, Il grido del cigno nero, acquistabile su Amazon, che arriva tra i libri finalisti al Trofeo Internazionale Medusa Aurea nel 2016. A marzo del 2019 pubblica il romanzo erotico Azzardo fatale, edito Progetto Parole.
0 Commenti: