Lexi Ryan,

Il modo più sbagliato per amare (The Boys of Jackson Harbor #1) di Lexi Ryan

maggio 22, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Il modo più sbagliato per amare di Lexi Ryan. Vediamo di cosa parla questo romanzo.





















Titolo: Il modo più sbagliato per amare
Autore: Lexi Ryan
Editore: Newton
Genere: Romace
Pagine: 416
Costo: 5,99
Data: 22/05/2019

Trama
Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre

Chi è Lexi Ryan?
Lexi Ryan è un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today«. Le piace leggere, guardare i tramonti, bere un buon bicchiere di vino e fare passeggiate lungo la spiaggia. Vive in Indiana con suo marito, i due figli e il loro cane. Il modo più sbagliato per amare è il primo libro pubblicato dalla Newton Compton.

Recensione
Il modo più sbagliato per amare è un romanzo che comincia in un lampo, non dà tempo di conoscere i personaggi, di capirli, che subito si attacca allo stomaco e non lo abbandona sino alla fine. Allenta la presa, questo sì, ma non dà tregua e non perdona. 
Misteri, bugie, tradimenti, paura di perdere e perdersi tutti questi elementi tenuti insieme da personaggi che arrancano in una vita che li ha messi alla prova e che sembra non voler smettere. Quando arriverà la felicità e l’amore? Sarà quello giusto o sbagliato?
Nicole è una giovane donna che sta per compiere il passo più importante della sua vita, il passo che le avrebbe permesso di raggiungere ciò che ha sempre desiderato, una famiglia. Eppure non è felice ed è piena di dubbi, che poi si riveleranno più che legittimi. Scoperta la terribile verità che celava la gemella non le resta altro che fuggire per allontanarsi dal dolore che sembra trovarla sempre, e così in un qualche modo ricominciare. 
Nicole è sensibile, altruista, ferita, in cerca del suo posto nel mondo e della vera se stessa. È stanca di non essere abbastanza e pensa di dover fingersi un’altra per essere accettata. E quando arriva in Michigan le cose si complicano, si trova ancora coinvolta in una rete di bugie che cerca di evitare con tutta se stessa, ma che il suo cuore buono non le permette d’ignorare. La sua vita prenderà forma, comincerà a correre sul binario giusto, ma i problemi sono sempre alle porte. 
Ethan, al pari di Nicole, ha un passato doloroso, la perdita di una moglie, l’amore di una vita e una figlia che ha bisogno di attenzione e che merita più tempo, elemento difficile da gestire a causa del lavoro che svolge. Ethan è cambiato, ha perso il sorriso, vive senza cercare più la vera felicità, accontentandosi delle piccole cose, porta con sé un senso di colpa che lo opprime oscurando la sua vita. Un uomo leale, a volte un po’ protettivo, sexy da morire, affidabile, Ethan fa girare la testa a tutte le donna in città, ma non ha intenzione di impegnarsi con nessuna. 
Nicole e Ethan hanno un rapporto altalenante. L’attrazione e la passione li avvolgono, ma il passato li tiene distanti, incapaci di cedere senza pentirsi. Troppi silenzi, troppi dettagli celati sotto un sorriso o la convinzione di fare la cosa giusta, tengono il loro rapporto sul filo di lana fino alla fine. Nicole e Ethan si scoprono pian piano, nulla è affrettato, nessun gesto arriva al momento sbagliato, tutto sembra rispettare il ritmo lento dell’amore. 
Lexi Ryan ci regala un romanzo che indaga sino in fondo l’anima dei suoi personaggi, sia quelli principali che in qualche misura anche quelli secondari che si rivelano molto interessanti. La famiglia è il nucleo centrale dentro cui si muove la stessa trama. Quella di Nicole composta solo dalla sorella Veronica, colpevole di averla tradita ma allo stesso tempo capace di aprirle gli occhi riguardo se stessa e le decisioni che deve prendere. Poi c’è la famiglia grande ed affiatata di Ethan, all’apparenza felice ed equilibrata, ma che nasconde uno scheletro che sconvolgerà gli equilibri. Nel bene e nel male, la famiglia dovrebbe essere il luogo in cui poter essere se stessi e sentirsi amati, ma non sempre è così. Nicole, nel corso delle diverse vicende, cambia, si modella, diventa la donna che in potenziale era sempre stata ma che non aveva mai realmente visto.
Ho ammirato la forza del perdono di Nicole. Il perdono lenisce l’anima e la riscalda, e questo Nicole lo avverte in prima persona. Personalmente, non so se ne sarei stata capace, forse avrei lasciato la mia gemella a tribolare un altro po’, ma capisco che quando l’ unico desiderio è avere una famiglia, si compiono scelte per mantenerla e difenderla anche quando questa ti spezza il cuore.

“E’ un promemoria che quello che ho da offrire è abbastanza. Quando l’oscurità tornava a prendersi mia madre e le mie relazioni fallivano inevitabilmente, dovevo ricordarmi che il mio amore era sufficiente. Che anche quando non ce la faccio, mi merito comunque l’amore e la felicità. Mi aggrappo a quello, quando l’oscurità viene a prendermi.”

In conclusione, vi consiglio davvero di leggere questo nuovo capolavoro di Lexi Ryan perché con semplicità ci regala una storia che riscalda il cuore e lenisce l’anima.  

 Claudia





*copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: