Gia Riley,

Review Party ANNEGARE di Marni Mann & Gia Riley

maggio 22, 2019 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici, oggi ospitiamo il REVIEW PARTY di ANNEGARE scritto a quattro mani da Marni Mann & Gia Riley edito grazie dalla Quixote Edizioni.


Titolo: ANNEGARE
Autore: Marni Mann & Gia Riley
Editore: Quixote Edizioni
Genere: contemporary Romance / New adult/ filo dark
Data pubblicazione: 17 maggio 2019
Serie: stand alone
Costo: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
Link https: https://amzn.to/2Wf9YTu

TRAMA:
Quando siamo insieme, non riesco a respirare

Ero in fuga.
Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto.
Mi sono fermato quando ho incontrato lei.
Ma anche lei stava scappando.
Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui.
Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi.
A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo.
Stavo per cambiare quella convinzione.
Stavo per renderla speciale.
Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei.
Della sua dolcezza.
Del suo corpo.
Del suo desiderio.
Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora.
Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.

Recensione
Ho avuto il piacere di apprezzare la penna di Marni Mann in un precedente romanzo edito dalla stessa casa editrice, lettura che mi aveva colpita per lo stile narrativo e il plot. Lieta della proposta di leggere questo nuovo romanzo, sono rimasta piacevolmente colpita dall’originalità della storia. 
Il titolo ‘Annegare’, in lingua originale ‘Drowing’, non poteva essere più incalzante. I protagonisti stanno annegando negli abissi delle difficoltà che la vita ha messo loro di fronte, li ha costretti a dover fuggire per motivi diversi.
Andi, il personaggio femminile, fugge da una relazione tossica dove gli abusi l’hanno schiacciata, marchiata e resa vulnerabile. È vittima di danni sia fisici che psicologici che le hanno fatto perdere il nesso con la realtà. Complice la sua amica Camille, Andi, dopo l’ennesima violenza, si convince a  prendere il treno della libertà che la porterà lontana da lui per ritrovare se stessa. 

Sono pronta per ricominciare. 
Sono pronta per ricominciare a vivere.

Adrian Dillon nuota da quando aveva due anni, è un campione olimpionico ed è costretto a scappare da una carriera proficua a causa di un’espulsione. Si trova avvinto in una spirale di accuse e diffamazioni che l’hanno portato a nascondersi e celare la sua identità facendosi chiamare Clay.

Il destino farà incrociare i protagonisti nello stesso treno che cambierà le loro vite per sempre. 
Adrian viene colpito dall'espressione dei suoi occhi chiari, uno sguardo di terrore che lo accomuna. Sente il bisogno di aiutare questa bellissima ragazza dal viso compromesso, percepisce nei suoi occhi il bisogno di scappare, di protezione e aiuto. 

Annegare è una storia di due persone incomprese che non smettono di lottare. È una storia di dolori, misteri e paure che travolgono il lettore, ma come puoi aiutare qualcuno quando non sei in grado di farlo con te stesso? 
Adrian è un bravo nuotare e nonostante il percorso sinistro, la sua abilità può salvarli dall’annegamento. Mentre con Andi si comprende la dinamica e il lato psicologico di voler uscire dal buco nero dell’abuso, il percorso di Adrian viene fuori a trama inoltrata. Eppure lui l’ha vista oltre i danni che ha subito, il desiderio di essere invisibile quasi come l’unico appiglio di salvezza, lo porta a desiderarlo per salvare se stesso. 
È una storia d’amore diversa e particolare e oltre ai protagonisti ben delineati, ruotano intorno alla trama personaggi che hanno avuto un ruolo importante. Sono rimasta colpita da un senzatetto che aiuta Andi nei momenti difficili prima di fuggire e anche dopo. Diventa  un suo grande amico di cui può fidarsi, un uomo saggio che legge la tristezza e il suo malessere. 

«Porta qui le tue lacrime,» dice, indicandosi il cuore. «Non lasciare che le abbia lui.»
«Lui?» chiedo. 
«Lui,» replica l’uomo con sicurezza. Poi aggiunge: «Sei più grande delle tue paure.»

Questa storia d’amore mi ha conquistata nonostante alcune perplessità di alcune situazioni. Il lato dark è solo per gli abusi subiti dalla protagonista, per il resto questo libro corre su altri binari: la ricerca di se stessi, di sfide e la voglia di rinascere e superare le difficoltà per un amore forte emozionante e con una buona dose di suspense. 

l’amore non affossa le persone, Andi, le innalza.

Chicca




*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: