Newton Compton,
Recensione: Aspettami questa notte di Robin C.
Care lettrici oggi vi parlo del nuovo romanzo di Robin C. intitolato Aspettami questa notte, edito Newton Compton.
Autore: Robin C.
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult - Forbidden Romance
Data pubblicazione: 7 giugno 2019
Link order eBook: https://amzn.to/2R3lTi4
Trama
Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università , all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…
Biografia:
Robin C. è lo pseudonimo di una scrittrice che ha scalato le classifiche sul web e ha ottenuto recensioni entusiastiche dai suoi lettori. Con la Newton Compton ha pubblicato Tra di noi nessun segreto, diventato un bestseller, È solo colpa tua e Per una notte o per sempre.
Recensione:
Mi sono avvicinata alla scrittura di questa autrice meno di un anno fa, rivelandosi per me una penna che crea dipendenza. Alcune caratteristiche che contraddistinguono i suoi romanzi sono i suoi personaggi contrastanti e il proibito che si innesca in un vortice di sensazioni passionali e peccaminose.
La storia di David e Jodie è fuori dal comune e dai tratti particolari. Lo stile narrativo in questa storia ha la capacità di tenerti appiccicata alle pagine creando assuefazione per la passione e l’amore che nasce tra questi ragazzi ignari dei piani, delle bugie e delle rivelazioni che si svelano al lettore.
Ho provato emozioni forti per le situazioni che inevitabilmente trascinano in un vortice che sembra inghiottirti pagina dopo pagina come un’onda anomala che ti travolge e non riesci a risalire.
Ti fa boccheggiare, mancare il respiro e la frustrazione che provi non riuscendo a vedere una via di fuga è a dir poco disarmante.
Ero un maledetto tossico che sperava di tenerla fra le braccia una volta ancora, con in testa la menzogna di sempre: “soltanto un’ultima volta.
David e Jodie condividono l’infanzia, l’amicizia, le confidenze, i primi baci, una passione primordiale è la scoperta dell’amore totalizzante e sviscerale. Una passione intensa al punto tale che, quando l’antagonista rivela i suoi piani e muove le pedine nella scacchiera a suo piacimento, vorresti entrare dentro le pagine per poter gridare la verità !
La malignità domina questa storia attraverso azioni dannose che spezzano l’unione e violano la fiducia.
Quella notte, però, avrebbe voluto fingere che tutto fosse come prima, che Jodie fosse ancora sua in quel modo spensierato e semplice che una volta li univa. E avrebbe voluto fare l’amore con lei, tenerla stretta e dirle quanto la amava, senza tradirla, poi, l’attimo successivo.
Ogni notte David cede e torna da Jodie per amarla disperatamente nonostante la consapevolezza che sia sbagliato e proibito. La parte emozionale entra in collisione con la ragione, la rabbia e il dolore distruggono l’animo di questi personaggi ed è impossibile non soffrire e angosciarsi con e per loro loro.
I personaggi secondari che ruotano e muovono i fili attorno David e Jodie hanno un ruolo determinante nello sviluppo della trama che li vogliono separati, divisi per i loro interessi.
È una “spada di Damocle” che minaccia e incombe nelle loro vite e da lettrice sei lì inerme a leggere, sai cosa sta accadendo e non puoi far altro che vedere i nostri protagonisti subire la malvagità e sperare che le menzogne vengano presto smascherate.
“L’avrebbe amata sempre, contro ogni buon senso, contro ogni regola, contro natura, e avrebbe continuato a punirsi per quel suo sentimento sbagliato.”
Con questo ultimo romanzo l’autrice riconferma il suo talento nel creare trame coinvolgenti grazie alla sua scrittura graffiante e la passione per gli aspetti complessi e dolorosi dell’amore.
Anche in questo capitolo i personaggi sono vulnerabili di un sentimento da cui cercano di fuggire, una forza che non ti fa abbassare la guardia perché è inutile fuggire alla nostra ombra, la riconosci e non puoi ucciderla o nasconderla, c’è bisogno della luce per la sua comprensione.
Io non ho ancora smesso di pensare a loro e spero di leggere al più presto di Jodie e David, perché hanno ancora tanto da dire...
Chicca
*Copia Arc fornita dalla CE
0 Commenti: