Ginger Scott,

Recensione: Certi amori non finiscono (Falling Series vol 3) di Ginger Scott

giugno 06, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime, oggi Aurelia vi parla di Certi amori non finiscono di Ginger Scott, terzo volume della Falling Series edito da Newton Compton.

Titolo: Certi amori non finiscono Falling Series vol 3
Autore:  Ginger Scott
Editore: Newton compton
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2019
Costo ebook: 0.99 €
Prezzo cartaceo  9.90 €
Genere: Romanzi Rosa
Pagine: 380


Trama:   
Il vero amore arriva quando meno te lo aspetti
Falling Series
Mi definiscono un’egoista. E non è la cosa più brutta che dicono di me. Li ho sentiti: Paige Owen oltre a un viso carino non ha nient’altro. È solo un passatempo alle feste. Stupida, senza cuore e inutile. Tutti pensano che voglia solo piacere ai ragazzi. E in parte è stato così. Ma sentirselo dire fa male. Adesso sono pronta ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e a ritrovare la mia strada. Perché, quando Houston Orr mi ha guardato, ha visto la parte migliore di me. Una parte che nemmeno io sapevo di avere. Voglio essere all’altezza di quello sguardo. Houston Orr non era incluso nei miei progetti per il futuro, ma sto cominciando a pensare che i piani a lunga scadenza siano sopravvalutati. Perché tutte le nostre storie sono influenzate dal destino. Houston è capace di portare la poesia nella mia vita. E, anche se non avrei mai pensato di potermi innamorare di lui, è successo. A volte le cose possono sfuggire al nostro controllo. E, per la prima volta nella mia vita, voglio affidarmi al destino.
Perfino la verità peggiore è meglio del peso delle bugie
«Un romanzo perfetto. Tutto quello che la mia anima inquieta e romantica stava cercando.»
«Amore. Destino. Romanticismo. Montagne russe. Mescolare bene gli ingredienti per ottenere questo cocktail dolce-amaro firmato Ginger Scott.»
«La Falling Series è una delle mie preferite in assoluto!»

Ginger Scott
è autrice bestseller di Amazon, nominata ai Goodreads Choice Award, autrice di diversi romanzi d’amore young adult e new adult. Collabora da sempre con quotidiani, riviste e blog. Con la Newton Compton ha già pubblicato primi capitoli della Falling Series, Ogni battito del cuore e Io, te e l’infinito. Certi amori non finiscono è il terzo capitolo.

Recensione:  
Dopo Cass e Nate, Rowe e Ty, in Certi amori non finiscono è il turno di Page. 
Questo volume conclusivo della serie mi ha lasciata un pò interdetta, il percorso che Page  deve affrontare è  lungo e tortuoso sì, ma diverso da quello di Cass, sua sorella gemella. Partendo dal presupposto che Page non mi ha ispirato simpatia già nei libri precedenti, in questo ci sono stati momenti che avrei voluto prenderla a schiaffi. 



Iscrivendosi insieme a Cass all'università, oltre che seguirla come cane da guardia, che non ha mai fatto, il suo scopo oltre allo studio mirava a conseguire una certa posizione, far parte dell’elite delle confraternite, essere ammirata da tutti, poter affiancare i ragazzi più belli di una qualunque squadra importante, football o baseball non ha importanza, purché sia popolare e si parli de lei. Insomma la solita facciata dell'apparenza, cosa che odio a priori. 
Tutto andava per il verso giusto, amiche importanti, feste e alcol a fiumi, ragazzi a go go,  fino a quando qualcosa inizia a smuoversi in lei, fino a quando qualcosa degno di nota non attira la sua attenzione mettendo in atto qualcosa che potrebbe salvarla ma anche distruggerla.

Houston sarà anche bravo con i brutti sogni, ma io sto avendo un incubo nella vita vera. Provo tanto rimorso. Non so se sono arrabbiata con lui o… oppure mi manca. Forse tutte e due. Ammetterlo è la cosa che mi fa più male.

Houston Orr è  diverso, non frequenta la crème della crème universitaria, si divide tra studio e famiglia, è un ragazzo veramente  fantastico, bellissimo, dolcissimo, unico nel suo genere! Un personaggio che mi ha colpito tantissimo. 

Non mi piace sentirmi in imbarazzo, ma c’è qualcosa nel suo modo di prendermi in giro che… è… carino.

Page e Houston si conoscono, ma non si piacciono, Page è, fuori dalla portata di Huston e Houston non è il prototipo di ragazzo a cui Page potrebbe interessarsi, ma lui la guarda, la guarda veramente, vedendo ciò che gli altri non vedono, ma neanche Page se è per questo. Houston ha tanti punti di forza come personaggio, andare al di là di tutto, la vita a soli 21 anni gli ha tolto tanto e allo stress tempo gli ha donato qualcosa  di meraviglioso. 

Mi sento attratto da lei, ma se mi dessi corda finirei per riaprire il vaso di Pandora.

Come possono due ragazzi così diversi essere attratti come calamite? Ciò che mi sono chiesta è stato cosa Houston vedesse in Page di così eccezionale da esserne attratto, Page sa essere cattiva egoista e superficiale. 😢

Paige Owens è carina. Ma è pur sempre stronza.

Ma sappiamo tutti che tutto può cambiare, agli errori commessi si può chiedere perdono in tanti modi, la vita ti regala quasi sempre una possibilità per redimersi e  Page è stata fortunata, la,sfrutterà? 

Ginger Scott con questo romanzo ci mette davanti una storia diversa, che si può odiare o amare, la scrittura come sempre cattura,gli aspetti psicologici, le descrizioni e i dialoghi ti incollano nella rete dell attenzione, di negativo, forse, è  stata  Page come personaggio, che non mi ha particolarmente colpita per il suo modo immaturo superficiale di essere e comportarsi. Houston è il ragazzo che tutte dovremmo avere a 20 anni! Page? Beh, alla fine recupera, facendomela vedere sotto una veste diversa, nuova, bella!  
Complimenti all'autrice

Auri



*Copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: