Recensione,

Recensione: Dolce e letale di Willow Winters

giugno 24, 2019 Licio 0 Comments

Dolce e Letale
Willow Winters

Oggi vi parliamo del mafia romance "Dolce e Letale" di  Willow Winters, terzo volume della serie Valetti Crime Family racconta la storia di Kane e Ava, un romanzo autoconclusivo incentrato sulla passione, gli intrighi e le seducenti tentazioni nel mondo della mafia italoamericana.

Titolo: Dolce e Letale
Autore: Willow Winters
Serie: Valetti Crime Family #3
Editore: Hope Edizioni
Data uscita: 19 giugno
Genere: Mafia Romance
Traduttrice: Thalia Books
Progetto grafico: Angelice

Trama:  
Credevo di essere al sicuro.
Ricordo ancora di aver sistemato il vestito e indossato gli orecchini, il giorno in cui tutto accadde. Il giorno in cui la mia famiglia fu assassinata e io venni rapita.
La catena che mi circonda il collo non mi lascerà mai, ma non smetterò di lottare. Avrò la mia vendetta, a qualunque costo, purché riesca a ricordare la ragazza che ero un tempo.
Non mi aspettavo, però, di incontrare Kane. Un uomo potente, che ispira paura, ma che mi tratta con gentilezza.
Una gentilezza di cui ho disperatamente bisogno.
Una gentilezza che mi distruggerà.

Avvertenze: Per le tematiche sessuali e il linguaggio usato, il romanzo non è indicato ai minori di 18 anni.

Recensione:

Non avevo capito che la serie Valetti continuava... né che sarebbe continuata con un protagonista che con la famiglia al momento non c'entra nulla, ma una volta scoperto che c'era un terzo volume non potevo certo esimermi dal leggerlo. E vi dirò gli altri mi erano piaciuti, ma c'erano degli evidenti problemi psicologici che l'autrice in poche pagine aveva considerato ma non sviluppato in modo corretto e approfondito, in questo invece riesco ad abbassare il mio metro critico.
Stavolta, come in tutte le altre, c'è sempre questo amore a presa rapida fra i protagonisti, ma qui stride molto meno. Entrambi i personaggi principali vengono da questo mondo corrotto e sbagliato, entrambi hanno visto e toccato con mano il male puro e il dolore intenso. 
Si scelgono all'improvviso perché il destino li mette accanto, ma è una scelta più comprensibile, anche scontata perché l'unica faccia del mondo che si conosce è questa che li ha resi tali.

Non ho alcun dubbio. Se potessi salvarla, lo farei.

Il bello di questo romanzo, come poi degli altri, è che in un contesto di mafia e di dark, l'autrice riesce a mostrarci che anche questi uomini possono avere una loro morale, possono infrangere le leggi e uccidere ma hanno comunque dei valori. 
La famiglia Valetti anche in questo romanzo compare unita più che mai e pronta ad accogliere anche chi non ha lo stesso cognome.

Fabiana





*copia ARC fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: