R.J. Scott,

Recensione: Il pompiere e il poliziotto (Ellery vol. 1) di R.J. Scott

giugno 10, 2019 Flinka 0 Comments

Care cercatrici oggi vi parlo di Il poliziotto e Il pompiere di R.J. Scott primo volume della  serie m/m Ellery. Un romanzo coinvolgente piccante e  con un tocco di suspense, venite a  leggere cosa ne penso.


Titolo: Il pompiere e il poliziotto (Ellery 1)
Autore: RJ Scott 
Editore: Love lane books  Ltd
Costo ebook: 3.49€
Pagine: 127
Genere: m/m contemporaneo 
Data: 22 maggio 2019
Trama:
Salvare un agente da una stazione di polizia in fiamme fa parte del lavoro di Max; innamorarsi però non rientra nei suoi piani.
Max Harrison si è trasferito dalla città per assumere il ruolo di assistente del sindaco, lavorando anche come vigile del fuoco volontario. Quando incontra Finn Ryan a Ellery, ne è attratto con una passione bruciante quanto gli incendi che un piromane sta appiccando nella cittadina.
Finn Ryan è un agente di polizia e, in qualche modo, attira i guai. Gettarsi in mezzo a un incendio per salvare un ubriacone è solo l’inizio. Ora deve affidarsi all’uomo di cui si sta innamorando per evitare la morte.

Biografia:

RJ Scott è un'autrice di best seller che ha creato più di novanta libri di genere gay romance. Narra storie piene d'emozione su personaggi complessi, cowboy, milionari, principi e sugli uomini che rimangono invischiati nelle loro vite. RJ è famosa per i suoi libri caratterizzati sempre da un lieto fine. Abita poco fuori Londra e spende ogni secondo che non passa con la sua famiglia a leggere o a scrivere. Scrive anche romance MF sotto lo pseudonimo di Rozenn Scott. L'ultima volta che si è presa una settimana di ferie dalla scrittura non le è piaciuto per niente, e non ha ancora incontrato una bottiglia di vino che riesca a resisterle.

Recensione:
Ho conosciuto  la Scott con una serie sport romance dedicata all'hockey su ghiaccio che mi aveva coinvolta e intrattenuta piacevolmente, ammaliata dalla sua penna ho deciso di approcciarmi anche al suo filone mm con dei cowboy prima e con questo volume ora.
Premetto che non sono una grande estimatrice del genere che non rientra nei miei preferiti,  ma che quando si apprezza una penna si è disposti a mettersi in gioco come lettore e farsi portare dallo scrittore in nuovi orizzonti. 
Il poliziotto e Il pompiere è  una dolcissima storia d'amore fra due uomini con lavori ritenuti  ambienti prettamente maschili che però non subiscono mobbing o discriminazioni per il loro orientamento sessuale.
È  una storia d'amore relativamente semplice in quanto entrambi sono consapevoli e accettano il loro essere gay, le famiglie li supportano e il loro incontro fa scattare un immediato colpo di fulmine,  un incendio. 
Tutto era emozione e desiderio.

Max Harrison è  un  aitante pompiere da poco trasferitosi a Ellery, impavido e coraggioso, un uomo che non esita a gettarsi nel fuoco per salvare le vite ed è  così che incontra Flynn Ryan. 

Credo che Ellery abbia molto da offrire.» Max si chinò in avanti sul tavolo e abbassò la voce. «Incluso il sexy ed eroico agente di polizia seduto di fronte a me.» Gli fece l’occhiolino e Finn ridacchiò. «È così sdolcinato.»

Flynn Ryan è  un poliziotto della tranquilla cittadina Ellery,  dove tutti si conoscono e i crimini più gravi sono le normali bravate da ragazzi, finché iniziano una serie di infauste coincidenza.
È  ben inserito nella comunità e molto amato, il venerdì è  il giorno dedicato ai suoi migliori amici entrambi gay e che saranno i futuri protagonisti di questa serie tutta mm di autoconclusivi concatenanti.
Il romanzo è narrato dal pov di entrambi i protagonisti,  è  molto scorrevole anche se devo muovere una piccola critica personale, so che ci sono situazioni in cui la vita di un omosessuale non è per forza messa a dura prova,  è che molte famiglie sostengono giustamente  i propri figli ma in questo caso è soprattutto in questo contesto lavorativo prettamente maschile e spesso maschilista mi sarei aspettata una storia un pelino più impervia, invece ho apprezzato moltissimo la vena thriller che tiene incollati pagina dopo pagina fino alla fine.
È  molto piccante ma allo stesso tempo dolce e nel contesto posso dire che mi è piaciuto. 
Consigliato a chi ama leggere di storie omosessuali e con una forte tensione sottopelle. 


Alla prossima,
Fra



Copia Arc fornita dall'autrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: