Newton Compton,

Recensione: M’ama o non m’ama di Sariah Wilson

giugno 07, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di M’ama o non m’ama di Sariah Wilson, edito da Newton Compton.

Titolo: M’ama o non m’ama
Autore: Sariah Wilson
Editore: Newton
Genere: Romance
Pagine: 384
Costo: 4,99
Data:30/05/2019
Link order: https://amzn.to/2MduGz7

Trama: 
Ricevere l’apprezzamento di Ryan De Luna, una delle più famose pop star al mondo, per Maisy Harrison è semplicemente incredibile. Non avrebbe mai potuto immaginare che, caricando la cover di una delle sue canzoni su YouTube, potesse ricevere un invito in grado di cambiarle la vita: aprire il concerto di Ryan insieme alla sua band. La musica, per Maisy, è tutto. Ha solo una regola da rispettare: mai innamorarsi di un musicista. E con un donnaiolo come Ryan nei dintorni, è più determinata che mai. Peccato che lui sia in grado di farla letteralmente sciogliere. E le ha persino chiesto aiuto per riabilitare la sua immagine di playboy sconsiderato. Riuscirà Maisy a recitare la parte della sua ragazza durante il tour senza lasciarsi coinvolgere troppo? Ryan non ha mai conosciuto nessuna come Maisy. È l’unica che sembra vederlo per quello che è veramente al di là del suo status di celebrità. Più tempo passano insieme e più si accorge di provare qualcosa per lei. Deve solo convincerla che può fidarsi di uno con una pessima reputazione come lui…

Recensione:    
M’ama o non m’ama è un romanzo che entra con piacere all’interno della mia libreria. Nell’ultimo periodo sto apprezzando molto i romanzi con protagonisti personaggi dediti alla loro carriera musicale, che sia rock o pop. In più questo romanzo, proprio alla fine, regala una vera e propria chicca ai suoi lettori, risvegliando quelle emozioni che spesso romanzi che parlano di canzoni suscitano e che spesso non vengono soddisfatte. 
M’ama o non m’ama possiamo dire che è un romanzo che mi è piaciuto. Lo stile dell’autrice è rapido, non ci sono parti nella storia in cui ho pensato “Per favore, fa che finisca!”, anzi il contrario. Quando il romanzo si è davvero concluso mi è rimasta la voglia di leggere di più, e se non è un complimento questo. 
I protagonisti appartengono entrambi al mondo della musica. Da un lato abbiamo Maisy, la musica le ha tolto, ma le sta dando anche tanto. Giovane, audace, costretta a varcare la soglia dell’età adulta troppo presto a causa di un evento tragico che ha sconvolto la sua vita e quella dei suoi fratelli, con i quali suona in una band chiamata Yestarday, Maisy sembra aver perso la rotta. Le difficoltà economiche sono molte ed il sogno di vivere di musica sembra sempre più lontano. L’unica valvola di sfogo in una vita che non le da tregua è sicuramente la scrittura e prendere in mano la sua chitarra. La nostra protagonista vive con le idee abbastanza chiare, ma soprattutto con capisaldi che non ha intenzione di mettere in nessun modo in discussione, o quasi. A causa di un musicista, suo padre, che sembra non avere limiti morali e di decenza, la sua vita è cambiata e una promessa fatta alla madre diventa l’unica certezza su cui poter contare. Mai fidarsi di un musicista.

“Quindi si, non facevamo molti soldi suonando. Se uno di noi fosse stato in grado di mollare, l’avremmo fatto. Ma l’amore per la musica, per il palco…è come un’infezione che ti scende sempre più in profondità sotto la pelle, nella tua anima, e diventa parte di te. Anche se avessi deciso di smettere- basta band, basta caricare video, basta concerti- avrei comunque continuato a suonare. A scrivere. Non potevo fermarmi, era parte di me.”

E qui entra in gioco Ryan. Figlio di star di successo, sopravvissuto a un tragico incidente aereo, Ryan cavalca a piene mani l’onda del successo. Certo adesso non è più il ragazzino sprovveduto e montato che era in passato, al primo contatto con la fama, ma ha aperto gli occhi ed è deciso a realizzare il suo desiderio e produrre la musica che davvero lo rappresenta. Creativo, peccaminoso come solo una star può essere, instancabile e a tratti suscettibile, Ryan è un giovane uomo che fissato l’ obiettivo non molla sino a quando non lo ha realizzato. Le difficoltà non mancano, e non del genere che ci si aspetterebbe da un cantante famoso e teoricamente ricco, ma sarà bravo a ritornare più forte e indipendente di prima. 
Ryan e Maisy sono due calamite, si attraggono e si respingono. Maisy è ferita da un padre che ha distrutto la sua famiglia e da una promessa fatta a se stessa che è decisa a non sciogliere; Ryan sta affrontando delle difficoltà ed è disposto a tutto per averla con sé anche ad aspettare con pazienza sino a quando non sarà pronta. 
Ecco, questo romanzo si distingue per alcuni elementi. Sicuramente le figure paterne non ne escono bene dall’intero intreccio della storia; mentre quelle materne praticamente assenti per ragioni più grandi dei protagonisti fanno da guida inconsapevole. Un’altra aspetto è la pazienza. La relazione tra Maisy e Ryan non nasce repentinamente; l’attrazione quella scatta subito, ma viene messa a tacere dal sarcasmo e dall’ironia che arricchiscono il dialogo dei nostri personaggi. Un plauso va a Ryan che nonostante la reticenza e le paure esposte da Maisy ha pazientato come solo un uomo sicuro della sua decisione riesce a fare. Anche perché, se proprio vogliamo dirla tutta, Maisy di certo non è una ragazza facile, ma è ferma nelle sue convinzioni e desideri, almeno su uno in particolare. 
Sia Maisy che Ryan sono circondati da una serie bene sviluppata, esilarante e variopinta di personaggi che contribuiscono in modo assai bene riuscito a creare movimento e spessore in una storia che a tratti potrebbe risultare un po’ pesante. M’ama o non m’ama non è un romanzo che ti regala subito la soluzione, ma la fa sudare ai suoi lettori sino all’ultima pagina. Per questo vi consiglio davvero di immergervi nel tour di Ryan de Luca e nella sua lotta alla conquista del cuore di Maisy.

Claudia


*Copia ARc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: