Recensione

Uno come te di Chantal Fernando

giugno 25, 2019 Licio 0 Comments

Il libro di cui vi parlerò oggi è Uno come te di Chantal Fernando. Questo romanzo è il primo della serie "Wind Dragons", ma è comunque autoconclusivo e quindi può tranquillamente essere letto indipendentemente dagli altri romanzi della serie.
Titolo: Uno come te
Autore: Chantal Fernando
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 26 maggio 2019
Pagine: 214
Costo: 3,99 € ebook – 15,30 € cartaceo
Faye studia legge, ama avere tutto sotto controllo e fa in modo che le cose vadano secondo i piani. Questo, fino al giorno in cui trova il suo fidanzato con un’altra. 
Sconvolta, decide di fare qualcosa di impulsivo: una notte fuori, senza troppi pensieri. Peccato che, sulla sua strada, ci sia Dex, il fratello del suo ex che non vedeva da anni...
E la cotta infantile che ha sempre avuto per lui è niente in confronto alle scintille che si scatenano appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo. Dex può anche essere stato un giovane affascinante, ma adesso è un uomo irresistibile. Quello che fa con i suoi amici motociclisti non è per niente raccomandabile, ma Faye decide che per una notte può disinteressarsene. E così, per una volta, decide di lasciarsi andare, convinta di poter dimenticare tutto il giorno dopo. Il destino, però, ha in mente tutto un altro epilogo. Che cosa succede quando una studentessa di legge si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con una banda di motociclisti criminali?
Amore, brividi e pura adrenalina 

Chi è Chantal Fernando?
vive in Australia ed è un’autrice bestseller di New York Times e USA Today. Quando non è impegnata a scrivere, a leggere o a sognare a occhi aperti, si gode la vita con i suoi tre figli.
Protagonisti di questo libro sono Faye e Dex… due persone completamente diverse nel carattere e nel modo di vedere la vita ma legate da un immenso affetto fin da bambini; due persone che la vita, a un certo punto, ha fatto allontanare per via delle strade completamente diverse intraprese da entrambi ma che poi a un certo punto ha anche prepotentemente riavvicinato.
Faye vive in una famiglia che non l’ha mai veramente capita e amata, studia legge e sogna di diventare un avvocato. Dex invece ha abbandonato tutto ed è entrato a far parte di una banda di motociclisti dediti a loschi affari.
Quando la vita di Faye viene completamente stravolta, la sua famiglia la abbandonerà e gli unici disposti a proteggerla e ad amarla saranno Dex e la sua banda di motociclisti!
Ma due persone così diverse come loro e soprattutto con stili di vita completamente diversi e ambizioni future opposte, come potranno arrivare ad un punto incontro?
Questo lo scoprirete solo leggendo questo libro perché già vi ho detto forse un po’ troppo!
La trama e la storia di questo libro mi sono sembrate fin da subito accattivanti ed è per questo motivo che ho scelto di leggerlo, ma poi non ho totalmente apprezzato il modo in cui la storia è stata poi sviluppata. Soprattutto la prima parte l’ho trovata affrettata e con dialoghi semplici e anche poco curati, mi ha dato quasi l’impressione che fosse un libro scritto da una principiante. Andando avanti sia lo stile di scrittura che la storia sono un po’ migliorati anche se è un libro che non mi ha convinta totalmente! 
Più volte nel corso della lettura mi sono chiesta come poteva una brava ragazza come Faye, una ragazza con il sogno di diventare un avvocato, una ragazza con chiari i suoi sogni e i suoi obiettivi accettare la vita scelta da Dex e dai suoi amici, una vita fatta di eccessi e delinquenza e il tutto senza neppure tentare una sola volta di spingerlo a cambiare la sua vita! E Dex stesso, pur cambiando il alcune piccole cose, mai ha pensato di volere una vita migliore per lui e per Faye. Non sono una di quelle persone convinte del fatto che amare qualcuno vuol dire spingerlo a cambiare per farlo diventare l’uomo o la donna che noi vorremmo che fosse… questo non sarebbe amore… ma penso anche che ci sono momenti della vita in cui un cambiamento potrebbe starci!
Faye resta il personaggio, per me, migliore del libro… l’autrice ce l’ha fatta conoscere meglio rispetto agli altri ed è stato anche facile affezionarsi a lei. Dex invece resta, sempre per me, un grande punto interrogativo, una figura per molti versi nebulosa e che mi sarebbe piaciuto conoscere meglio. Mi hanno fatto più tenerezza (e già usare questo aggettivo per parlare di motociclisti cattivi la dice lunga) alcuni dei suoi amici bikers che non lui.
A ciò bisogna aggiungere il fatto che la loro storia è stata gestita male, c’è tanta carne al fuoco ma poche cose risultano approfondite e il rapporto tra Dex e Faye non riesce ad essere coinvolgente come dovrebbe ed è un peccato perché le basi per una bella storia avvincente c’erano tutte!
Non conosco molto bene il mondo dei bikers e la loro vita, ma alcune cose mi sono sembrate strane e assurde, tutto è vissuto all'eccesso ma in un modo che sembra poco realistico e che rasenta l’assurdo.
Se non l’ho stroncato del tutto è perché, nonostante tutte le cose che non mi sono piaciute, non mi è comunque venuta la voglia di mollare la lettura e il libro l’ho anche letto velocemente.
Ovvio che questo rimane pur sempre una mia opinione e quindi, se la sinossi vi intriga e vi piacciono i motociclisti rudi e disposti a tutto, leggetelo e createvi una vostra opinione su questo romanzo!
Rossella


*copia fornita da CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: