Carmen Bruni,

Review party: L'amore che mi allontana da te di Carmen Bruni

giugno 18, 2019 Licio 0 Comments

L'amore che mi allontana da te
Carmen Bruni


Carissime, oggi partecipiamo al review party del nuovo romanzo di Carmen Bruni, l'amore che mi allontana da te edito da Amazon Publishing.

Costo eBook  3,99€ 
Costo cartaceo: 9,99€ 
Link pre-order: https://amzn.to/2XqSArY

Sinossi
L’amore infrange ogni barriera, reale o immaginaria


Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia. Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto? Dopo le difficili vicende di L’amore che mi porta a te, un nuovo capitolo della saga degli Astori: un soffio di felicità e leggerezza – pur con qualche nota dolceamara – nella delicata storia della famiglia italoamericana.

L'autore

Carmen Bruni è autrice di numerosi romanzi che hanno scalato le classifiche dei selfpublishing di Amazon e si sono fatti conoscere al grande pubblico (Questione di cuore, Fabbri Editori, 2015). Carmen ha lavorato nel settore alberghiero e ha scoperto la propria passione per la scrittura per puro caso: ora non riesce più a farne a meno. Ama i viaggi e le nuove scoperte, e non c’è argomento in cui non vada a ficcare il naso per popolare le proprie storie. Il suo blog www.carmenbruniauthor.com è un riferimento importante per gli amanti del romance contemporaneo. L’amore che mi allontana da te è il suo secondo romanzo per Amazon Publishing.
Recensione:

«Ti voglio. È tutto ciò che so con certezza.»
Aspetto questo secondo volume da gennaio, da quando ho terminato l'amore che mi porta a te e Leah e Cole mi avevano intrigato un casino. Prima di iniziare a parlarvi del libro, voglio spendere due righe sui titoli che sono incredibilmente azzeccati per le storie descritte. Nel primo l'amore effettivamente avvicinava due persone che erano ferite profondamente negli affetti, ed è proprio con l'amore che si trovano e si comprendono. Nel secondo volume l'amore è talmente doloroso da creare una voragine di lontananza e di sofferenza.

Volevo farle pagare lo scotto di non poterla avere. Di desiderarla da morire e di dover affondare nel corpo di un’altra. Come se fosse tutta colpa sua, la mia insoddisfazione, la fame che non si placava mai.

Mi piace tantissimo questa autrice che ogni volta nei suoi romanzi è in grado di stupirmi con qualcosa di diverso. In questo caso, la storia è assolutamente diversa da come l'avevo immaginata. Vive molto di sentimenti e pensieri, più che di situazioni e colpi di scena particolari, anche se qualcuno non mancherà nemmeno qui.
Nonostante il ritmo sia più lento e più emotivo e interno ai protagonisti, l'autrice mi ha fatto restare incollata alle pagine per riuscire a capire come Cole e Leah avrebbero finalmente ammesso i loro sentimenti. Come sarebbero stati accettati da tutti gli altri visto che, nonostante non ci siano legami di sangue, sono pur sempre vissuti come fratello e sorella.
Carmen ce lo racconta con il suo solito modo delicato e intenso, facendoci a tratti sospirare e a tratti voler sbattere la testa da qualche parte per assistere impotenti alle loro sofferenze causate da loro stessi.

Era bellissimo: aveva una fisicità che catturava e il miscuglio dei suoi colori atipici, i capelli ramati, gli occhi blu e la pelle dorata, che lo faceva risaltare ovunque. Sempre. Era come se avesse un faro puntato addosso, e in quale modo fossi riuscita in tutti quegli anni a combattere contro le sensazioni turbolente che mi scatenava, proprio non lo sapevo.

Mi è piaciuto tantissimo il mostrare un nuovo aspetto di alcuni personaggi che nel primo volume non avevano riscontrato proprio le mie simpatie... e invece ora vorrei addirittura una storia su Irene :D e spero ci sia, in fondo anche lei si merita il lieto fine.
Se proprio dovessi trovare un difetto, mi sarebbe piaciuto che l'autrice calcasse di più la mano sulla situazione del padre, mostrarcelo meglio come il cattivo della situazione.
Resto in attesa di un nuovo romanzo di Carmen! 
Fabiana





*copia fornita dall'editore

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: