Recensione
Care lettrici oggi vi parliamo di Come il sole di notte di Sara Purpura, un romance storico uscito in self che proprio oggi riesce pubblicato da Mondadori.
Fabiana
Come il sole di notte di Sara Purpura
Care lettrici oggi vi parliamo di Come il sole di notte di Sara Purpura, un romance storico uscito in self che proprio oggi riesce pubblicato da Mondadori.
Titolo: Come il sole di notte
Autore: Sara Purpura
Editore: Mondadori
Genere: Romance storico
Pagine: 315
Uscita: 7/09/19
Link Order: https://amzn.to/2ZJVBnH
Thomàs Ranieri è bello, ricco e con un animo libertino che poco si addice al titolo della sua famiglia. Suo fratello Alan, primogenito e futuro conte, possiede invece la calma e la fierezza tipiche del suo rango. Quando Alan chiede in sposa l'affascinante e ribelle Elena Vendramin, figlia di uno dei duchi più vicini al doge, accade l'irreparabile: Thomàs, sopraffatto dalla bellezza di lei, si innamora della ragazza e Elena, a sua volta, resta colpita dalla freccia sbagliata scoccata dall'arco di Cupido. In una Venezia sontuosa e altera, i loro destini si intrecciano dunque fra passione e tormento, sfidando ogni convenzione e insidia…
Amo tantissimo i romance storici e avevo letto il romanzo della Purpura in self quando uscì anni fa. Mi era rimasto poco nella testa, se non questo fortissimo legame d'amore che si era venuto a creare tra i due protagonisti della storia: Elena e Thomàs.
E' stato un piacere rileggerlo e praticamente riscoprirlo.
Vi dirò tanta era la curiosità perché la maggior parte delle cose non me le ricordavo minimamente, mentre altre è stato proprio un piacere riscoprirle.
Anni fa mi aveva fatto storcere il naso questo amore fulmineo tra i due protagonisti, non sono una grande appassionata degli istant love, anche se ultimamente ne sto imparando ad apprezzare tanti.
Devo dire che la rilettura, mi ha offerto una chiave diversa di questo amore così travolgente e immediato. Che poi per carità esiste il colpo di fulmine per cui non c'è niente di strano :D è solo un mio gusto personale.
Elena e Thomàs sono due animi affini, due trasgressori delle regole, due personaggi che vivono intensamente la vita. Eppure hanno obiettivi diversi e destini profondamente distanti, fino a quando la sorte non ci mette lo zampino e le strade si incrociano.
L'alchimia è palpabile immediatamente, ma gli intenti continuano a essere diversi e il nostro protagonista lotta contro se stesso a più riprese.
Non è amore, ma è molto di più: è un fuoco che divora, una diga che dirompe. E' un mare in tempesta, l'assalto di un nemico. E' passione, Elena, e consuma. Distrugge, se non si ascolta il suo grido.
Il bello del romanzo è l'ingarbugliarsi della vicenda con una storia che snoda le sue radici in seno alla famiglia.
Due fratelli che non potrebbero essere più diversi, due fratelli in qualche modo uniti e amici che improvvisamente sono rivali. E se uno ha nobili intenti e non perde di vista la strada della correttezza, l'altro non ci pensa due volte ad avvolgersi di cinismo.
Molto bello poi il sentimento materno che scaturisce fra le pagine di questo libro, qualcosa che offre un messaggio intenso e importante. Scatena emozioni e fa riflettere.
Ogni personaggio secondario è ben tratteggiato e ben caratterizzato a tal punto che spero di leggere la storia di Alberto e dell'amica di Elena. E perché no anche la storia di Alan, una storia in cui possa rinascere come la fenice dalle ceneri.
Come il sole di notte è un romanzo in cui si lotta con le unghie e con i denti affinché l'amore trionfi e la Purpura lo fa sempre con un stile che trascina e ti emoziona.
Elena si chiese se, non appena lui si fosse staccato da lei, la luna e le stelle sarebbero state ancora lì, o se avrebbe invece visto il sorgere del sole. Meraviglioso.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina