Recensione

Game of Love di Claire Contreras

settembre 06, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici vi parlo di un nuovo libro di genere sportivo Game of Love di Claire Contreras, edito da Newton Compton.
Titolo: Game of love
Autore: Calire Contreras
Editore: Newton Compton
Genere: Sport romanc
Costo: 4,99
Uscita: 09/08/19
Warren Silva è tornato a New York dopo anni in cui la sua carriera stellare di calciatore lo teneva impegnato in Europa. È uno degli uomini più ammirati e desiderati al mondo e non vede l'ora di sbrigare una fastidiosa faccenda familiare per tornare alla sua vita perfetta – fatta di donne e auto di lusso – che lo aspetta oltreoceano. Ma Warren non si aspettava di incontrare qualcuno come Camila. Nel momento in cui i loro occhi si incontrano, capisce che niente sarà mai più come prima.
Camila è una donna forte e indipendente. Lavora come architetto in un'associazione benefica e mette sempre il bene degli altri al primo posto. Nonostante le scintille che volano durante il suo primo incontro con Warren, Camila sa bene che i loro mondi sono troppo distanti per dare retta all'attrazione che prova per lui. Warren, però, Ã¨ molto più testardo di quanto lei possa immaginare...

Claire Contreras
Inizialmente autopubblicata, è entrata nella classifica dei bestseller del «New York Times» e di «USA Today» con la sua serie Hearts, di cui la Newton Compton ha pubblicato, Life Is Love, l’ebook Love Is Forever e Love for Love. Quando non scrive, ha sempre gli occhi tra le pagine di un libro.
Game of love, da come suggerisce il titolo è uno sport romance ambientato tra NY e in Europa. Il protagonista stavolta è un giocatore di calcio e non il tanto gettonato quarterback di una squadra di football americana, ma un calciatore del Manchester United. Warren Silva statunitense di origine spagnola ritorna a NY per un breve periodo di pausa dal campionato, dopo averla lasciata a l'età di quattordici anni per inseguire la carriera calcistica. Ed è a NY che incontra Camila Newyorchese di origine Domenicana.

Ho conosciuto Claire Contreras con la serie Life of Love e vi assicuro che ho amato ogni libro, perciò non aspettavo altro che avere la possibilità di leggere qualcosa di nuovo di questa autrice. La storia è in prima persona dal pov di entrambi protagonisti.
Sinceramente non so se sia stato lo stile adottato dell'autrice, perché della Contreras della serie precedente non ho riconosciuto assolutamente niente. Il libro è come raccontato da Warren e Camila, scelta narrativa che che fa perdere mordente e pathos a questa storia d'amore. Sarà per l'instant love che ho trovato un po' incoerente e banale. O magari i continui "rossori" su una donna di 24 anni con una precedente esperienza di convivenza che male si accorda. 

Sorrisi. Stava forse per mentirmi? Glielo chiesi e lei arrossì spaventosamente scoppiando in una risata e assicurandomi di no, ma non mi convinse. Decisi di non chiederle perché non mi aveva chiamato. Non le avrei più chiesto di uscire con me. Non credo che il mio ego avrebbe potuto sopportarlo se mi avesse detto di no per la terza volta. «In che sala sei?», le domandai. «Umm…». Passò la bevanda all’altra mano e scrollò le spalle. Arrossì di nuovo quando mi guardò. 

Di fatto non sono riuscita a percepire un piccolo frammento di una qualche emozione o sensazione trasmessa dai protagonisti che non hanno saputo emozionarmi, neanche per un rigo in tutto il libro.
Ho trovato piatto gran parte del romanzo, solo l'ultimo 20% si riprende un po', regalando un colpo di scena che mette un po' di pepe, almeno alla fine.
Il fatto che non sia stato nelle mie corde, non significa che sto bocciando questa storia d'amore, solo che per me qualcosa in questo romanzo non ha funzionato sicuramente. L'ho trovato lento e con qualche incoerenza.

Volevo passare ore in sua compagnia. Albe e tramonti affondando tra le sue gambe. Non mi serviva un bacio per confermare questo. Non mi serviva un bacio per consolidare questo sentimento.

Per quanto riguarda quest'autrice dalla penna brillante, sono fiduciosa.
Ritorno ad aspettare il suo prossimo romanzo, con la speranza che torni a farmi amare i suoi personaggi e che riesca ad coinvolgermi emotivamente come nelle precedente serie.

Un bacio alla prossima.
Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: