Recensione

Top Secret: a love story di Maya

novembre 20, 2019 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici, oggi vi parlerò di "Top Secret: a love story" di Maya
un libro che all'inizio della lettura non mi aveva particolarmente entusiasmata, ma che pian piano ha saputo conquistarmi e regalarmi delle splendide emozioni.
Titolo: Top Secret: a love story
Autore: Maya
Editore: Selfpublishing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 586
Costo: eBook €. 1,99 cartaceo €. 15,73
Data pubblicazione:
Alle prese con una bambina geniale e i trent’anni che la aspettano al varco, Mary, madre single svampita e smemorata, ha ben altro a cui pensare che cercare l’amore della sua vita.
Di certo, non immagina che quel pomeriggio d’agosto l’amore stia per bussare alla sua porta, e nemmeno che quel ragazzo troppo bello per essere vero sia Jamie Davies, il leader della boy band inglese più famosa del momento.
Abituato da anni ad avere a che fare con fan innamorate e l’ipocrisia del mondo in cui lavora, Jamie si scontrerà con quella donna dalla lingua troppo lunga, che saprà guardarlo per il semplice ragazzo che ha dimenticato di essere.
Proprio quando entrambi si renderanno conto che stare lontani sarà sempre più difficile, Jamie dovrà partire per tornare al suo lavoro e alla sua vita straordinaria.
Come nascondere il tuo segreto più grande, quando gli occhi del mondo non ti lasciano tregua?
Una storia che a mio avviso parte un po' in sordina, protagonisti acerbi, poco ben definiti, ma che poi con il proseguo della lettura si iniziano a intravedere i vari caratteri. Se da una parte troviamo una giovane mamma un po' sbadata, svampita e smemorata, dall'altra parte troviamo un ragazzo famoso un po' anche antipatico e con la puzza sotto il naso, all'apice della sua carriera a cui basta uno schiocco della dita per avere tutto quello che desidera.
Ma come spesso accade chi può avere tutto non è detto che sia felice e chi ha poco non è detto che sia infelice. A volte, bastano piccole cose per fare e dare la felicità a qualcuno.
Oltre a "Dory", nomignolo dato per la poca memoria della protagonista, e di Jamie, attorno a questa storia ruotano altri personaggi, che daranno più carattere al racconto. In primis c'è Emma, la figlia di Mary alias Dory, una bambina molto matura, quasi un piccolo genio oserei direi, dalla lingua lunga e dalle idee geniali e poi ci sono gli amici di Jamie: Luke ed Adam. Oltre a essere amici sono anche i componenti di una giovane boy band inglese conosciuta in tutto il mondo.
Questo libro mi ha riportato indietro, ai momenti della mia adolescenza, quando la prima cotta era per il leader di una band. Nel mio caso la mia cotta adolescenziale era per Joey Tempest degli Europe, ve li ricordate?
Tornando a noi, o meglio al romanzo posso dirvi che la storia mi è piaciuta nonostante l'inizio non mi facesse ben sperare.
Il pov alternato ha fatto sì che entrassi in sintonia con i due protagonisti. Ho amato la Mary che voleva divertirsi, ma che allo stesso tempo si sentiva in colpa per la figlia. Allo stesso modo ho apprezzato le sfumature del carattere di Jamie, da antipatico e spocchioso a ragazzo con tanta voglia di essere amato e capito per quello che era e non per quello che rappresentava.

"In tutta la confusione che aveva preso il controllo dei miei pensieri, seppi dire soltanto: "Perchè sei qui... davvero?"... " Perchè mi sono stancato di sognarti ogni notte"....

Un racconto che potrebbe sembrare solo una lettura leggera senza troppe paranoie, ma che a ben vedere ci regala spunti di riflessione sulla vita.
Due ragazzi che seppur per differenti situazioni hanno bruciato alcune tappe della loro vita e che si ritrovano ad aver paura a lasciarsi andare per timore di soffrire.
Ultima annotazione la voglio dedicare ad Emma, ragazzina che mi ha conquistata al 100% e che spero l'autrice dedicherà presto lo spin-off che ci ha promesso.
Su di lei  e spero Luke, mi aspetto GRANDI cose.....

Sabrina


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: