Recensione,

Il Cavaliere Oscuro (A Modern Fairytale #4) di Katy Regnery

dicembre 04, 2019 Virgy 0 Comments

Oggi ospitiamo il Review Party de Il Cavaliere Oscuro di Katy Regnery, quarto volume auto conclusivo della serie A Modern Fairytale, edito da Quixote Edizioni.  Il retilling stavolta è ispirato alla leggenda di Camelot.
Titolo: Il Cavaliere Oscuro
Titolo originale: Dark Sexy Knight
Autrice: Katy Regnery
Serie: A Modern Fairytale
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary romance
Pagine:
Costo: 4,99 €.
Uscita: 29/11/19
Dall’autrice bestseller del New York Times, Katy Regnery, un altro racconto senza tempo di eterno amore!
Liberamente ispirata alla leggenda di Camelot, Il Cavaliere Oscuro racconta la storia di Colt Lane, cavaliere in un teatro-ristorante, che incontra la sfortunata Verity Gwynn nel momento peggiore della sua vita. Sfrattati dalla loro casa, Verity e Ryan, suo fratello con bisogni speciali, devono trovarsi un lavoro o rischiano di venire separati. Colt, che nella vita reale non potrebbe essere più diverso da un cavaliere senza macchia, offre loro un improbabile aiuto, consolidando subito il proprio posto nel cuore di Verity.
Colt custodisce oscuri e profondi segreti che non gli consentono di sorridere o di vivere a testa alta, motivo per cui le persone gli stanno alla larga… finché non incontra Verity, che sembra immune alle sue maniere brusche e al suo fare taciturno. Più tempo Colt trascorre con lei, più desidera la sua dolcezza nella propria vita e anela a essere il cavaliere con la scintillante armatura che lei si merita. Certo che la perderà se Verity saprà la verità su cosa gli è successo, Colt deve decidere se può affidarle il proprio passato, per riuscire a costruire un bellissimo futuro.
Tu sei stato creato per me e io sono stata creata per te. Non ti lascerò mai.

Un ragazzo e una ragazza che al primo sguardo sentono come un legame che li  rende affini, una sorta di riconoscimento fra due cuori che conoscono la solitudine. Quello che scopriranno in seguito e che li accomuna anche la responsabilità verso una persona a loro cara con esigenze speciali di cui sia Verity che Colton si sono fatti carico, e che accolgono con amore e devozione. Verity verso il fratello Ryan. Colton lo lascio scoprire a voi.
Due personaggi ben strutturati che si fanno conoscere attraverso i loro pov a capitoli alternati.
Colton e Verity due personaggi che con la loro dolcezza e disperazione mi hanno stretto il cuore in una morsa di dolore e ansia.

Ho dovuto essere la più sfortunata, così il piatto della bilancia si sarebbe riequilibrato nel cosmo quando tu fossi arrivato.»

Di cose belle nella sua giovane vita Verity ne ha ricevute davvero poche o niente.
Lei è così come appare: solare, tenera, dolce, tenace ma fragile allo stesso tempo. È così sfiduciata dalla vita che stenta a credere che un ragazzo come Colton possa poterla amarla e volerla tenere nella sua vita.

Verity. Verità. Il suo nome era tanto dolce e onesto quanto il suo viso lentigginoso, che aveva l’aspetto di aver visto più giornate di sole in campagna che notti roventi in città.

Di contro Colton appare  agli occhi di quasi tutti come un giovane cupo, scontroso e a tratti rabbioso, ma Verity riesce a vederlo per quello che è in realtà fin da subito e non ha dubbi, lui è il suo cavaliere dalla scintillante armatura. Colton per paura di perdere quel "raggio di sole" che illumina la sua vita solitaria e per molti versi vuota, nasconde a Verity parte del suo passato  e una parte del presente molto importante per lui, crede di non essere all'altezza di questa splendida ragazza e di non meritarne l'amore.

incapace di distogliere lo sguardo dal suo bellissimo viso, riconoscente fin nel profondo che lei avesse guardato oltre il suo essere brusco, avesse guardato il suo cuore, che aveva adeguato subito il proprio ritmo al suo.

Per lei vorrebbe trasformarsi in quel cavaliere dall'armatura scintillante e senza macchia. L'uomo integro che lei merita come compagno, e non di una persona "rotta" come lui pensa di essere. Il loro è un amore straordinario, dalla forza e dall'intensità quasi disperata. Un amore puro, che è il vero riscatto verso un vita che fino a ieri era stata avara nei loro confronti.
Una storia sulle seconde, terze, quarte o un centinaio di possibilità, perché un amore come il loro è per l'eternità.
Voglio esortarvi alla fine del libro nel continuare la lettura e leggere la lettera di Katy Regnery ai suoi lettori. Già solo per quella lettera merita l'acquisto del libro, della sensibilità e bontà di questa autrice ne ero già a conoscenza quindi è stata solo una riconferma. Ci svela inoltre che ha preso spunto da persone reali a lei molto vicine per creare alcuni personaggi a cui ha dato vita in questo libro. Cosa che me lo ha reso più caro e mi ha fatto ricredere quando alla fine del libro ho pensato che nell'epilogo avesse voluto strafare con un lieto fine imprevisto e sdolcinato, da come si evince dalla sua lettera questi happy ending nella vita reale esistono.

Inginocchiandosi sul pavimento accanto al letto e poggiando le braccia sulla trapunta, la guardò dormire, il cuore dolente per il sollievo, per il dolore, per la gratitudine, per il desiderio, per un amore così grande, radicale e totalizzante che non aveva idea di come il mondo, per non parlare del suo cuore, riuscisse a contenerlo

Anche in questo volume la Regnery tratta delle tematiche sociali molto importanti, come la crudeltà e la discriminazione di certe "persone" verso chi è diversamente abile. Lo fa in modo delicato ma efficace e con gli strumenti a lei a disposizione, cioè le sue parole su un foglio word, che poi diventano una storia d'amore e infine un libro. Naturalmente merita sopratutto che acquistiate il Cavaliere Oscuro perché la storia di Verity Gwinn e Colton Lane è meravigliosa e mi ha fatto sognare e emozionare come non mai.
Un bacio alla prossima!

Virgy


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: